Purificare i vostri cristalli

I cristalli assorbono energia dall’ambiente circostante e da chiunque li abbia toccati. Con il passare del tempo, possono perdere la loro brillantezza, la loro luminosità e persino il loro colore; possono anche risultare appiccicosi al tatto. Quando notate questi cambiamenti nei vostri cristalli, sapete che è arrivato il momento di pulirli per rinfrescare le loro energie naturali. Ecco alcuni dei molti modi per pulire i cristalli prima di lavorare con loro. In tutti questi metodi, l’intenzione è fondamentale. Mentre pulite i vostri cristalli, concentratevi sul compito da svolgere e chiedete con la mente che tutte le energie vecchie o negative vengano rilasciate.

 

ACQUA CORRENTE

La maggior parte dei cristalli può essere semplicemente lavata sotto l’acqua corrente con l’intento di concentrare la mente su una pulizia efficace mentre si tiene il cristallo sotto l’acqua per qualche minuto. L’ideale è tenere il cristallo sotto un ruscello fresco, ma anche l’acqua corrente del rubinetto va bene. Se il cristallo è solubile in acqua, come l’halite, utilizzate uno dei metodi alternativi per ripulirlo dall’energia stantia.

 

 

 

LUCE DEL SOLE

Lasciare il cristallo alla luce del sole, anche se bisogna fare attenzione al fatto che i cristalli di quarzo, soprattutto le sfere di cristallo, concentrano i raggi del sole e possono essere a rischio di incendio.

 

LUCE DI LUNA

Posizionate il cristallo in un punto in cui sarà illuminato dalla Luna, soprattutto se piena o nuova. La luna crescente simboleggia una fase di energia crescente, mentre la luna calante è legata a un’energia decrescente, quindi non pulirà il cristallo in modo efficace.

 

 

 

SMUDGING

Accendete un bastoncino di salvia sul cristallo: la salvia è tradizionalmente usata nei rituali di purificazione dei nativi americani. Fate ondeggiare il fumo di purificazione sul cristallo: tradizionalmente si usa una piuma. Dopo l’uso, spegnete il bastoncino in modo sicuro. Se lo si spegne in un vaso di sabbia, è facile riaccenderlo e usarlo di nuovo.

 

TERRA

Seppellite il vostro cristallo nella Terra quando la Luna è piena e dissotterratelo al momento della Luna nuova.

 

LETTO DI AMETISTA, GRAPPOLO DI QUARZO O GEODE

Posizionare il cristallo su un letto di ametista o su un gruppo di quarzo, oppure all’interno di un geode.

 

 

 

SUONO

Per liberare i cristalli da qualsiasi vibrazione non utile, sono efficaci i suoni creati da canti, tamburi, campane tibetane o cimbali (noti come tingsha).


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.