Well I refuse to let you go.

Grado di cottura verso la strada che porta all’Arena di Verona.
[cheppoi, se vogliamo vederci ditelo, che lo so che saremo tutte lì, care colleghe carampane, ché io mica me la tiro. Se non vengo ai vari salcazzocamp non è per SNOBYSMO, è che ci son delle cose dietro.]
 

Dunque, dimanissera quest’uomo va a vedere i Muse. Piazzale Michelangelo. Mi pare vada anche questa donna. Ora, che ricordi in piazzalemichelangelo quando ero bimbina. Eh, signora mia. Mah. Ecco, spero mi arrivino testimonianze, racconti e cose del genere. Sniff.
Dicevo, andiamo ad analizzare come è il grado di cottura e quello che ci dobbiamo aspettare ad ascoltare:
  • Supporters: io non so perché ma temo Piero Mazzocchetti in Arena. Arena, belcanto, tedeschi, Mazzocchetti. Un po’ come Pizza-Mandolino-Spaghetti-Espresso-Mafia. Capitemi… Ehm, ecco. Ma a Firenze ci sono i juliette & the licks. Chi? beh, uff, magari non li conoscerò solo io. No? Comunque, tra di loro c’è Juliette Lewis, l’Asia Argento di oltreoceano, ecco. (anche lei, ricordiamolo, di scientology. Uhm, quindi se ci saranno anche loro a Verona non sarà colpa dei miei due vicentini la sparizione di alcuni gatti… mmm). Calibro maggiore di supporters,inutile a dirlo, a Parigi e a Wembley. Bellamy Pinkpop2007
  •  Look: ma quanto sta diventando bellino Dom? E soprattutto: finalmente, Bellamy ritornando dagli USA ha visto la Luce e finalmente si veste/lo vestono più decentemente. Ringraziamo sentitamente chiunque ci abbia messo le mani, amen. Testimone i miei occhietti alla Spank mentre l’han veduto sullo stage del pinkpop in completo pantalone-giacca rossi e una maglietta sotto con delle scritte a caso. Notare anche la sobria maglietta usata in lussemburgo, nella foto più sotto (pff, l’espressione suggerisce altro, lo so). Nonché tagli nuovi di capelli che non so, sarà l’amore, ma me lo fa vedere tanto caruccio e meno sbattutino delle ultime volte del 2006. Cosa ci sarà stato nel panettone? [beninteso, per me potrebbe anche vestirsi con un sacco di iuta e avere una gobba e lo amerei anche in senso fisico eh. Ho dell’amore incondizionato, ma si sa, son critica per il suo bene]
    • Uso degli strumenti. Siamo sicuramente tra le due o tre (io contai tre, ma magari mi sbaglio, stasera è possibilissimo) chitarre a concerto più un Kaoss Pad che va e che viene. La Manson glitter è qualcosa di meraviglioso (uh, ho usato la versione leggera del commento)Bellamy, Rockhal2007 anche se volge tra il fashion e il truzzo, ma vabbè, accontentiamoci. Il problema è: dove mi nascondono Morgan? Sinceramente ho scandagliato i filmati del pinkpop e non l’ho veduto. Io ci ho della stima, per quell’uomo ombra. Non ditemi che già l’hanno scaricato (invero non ho sentito i pezzi ove Morgan occorre come il pane dacché il sig.Bellamy ha esagerato in BH&R) perché sennò ci mettiamo in mezzo i sindacati.
    • Non so, non è più la performance dei Muse di una volta. Adorabilmente più paraculi (vedere la mimica di Bellamy in Feeling good, live al Pinkpop2007) senza dare più quel piccolissimo quid del tour di OOS. Ma qui stiamo facendo il paragone con loro stessi, ancora però una spanna sopra al resto delle altre performances live di chiunque. Qualcosa però, vedi sempre le ultime uscite dopo il supporto americano ai My Chemical Romance, è migliorato. SMBH ad esempio è cambiata tantissimo e finalmente si sente come l’avrebbero suonata i Muse. Non so, ci ho delle speranze. Secondo me è stato l’aver preso la salmonellosi, ad averli migliorati. Qualcuno può vomitargli addosso con stima prima del prossimo album e vedere se si ripija? 

  • 29 thoughts on “Well I refuse to let you go.”

    1. Addirittura dare parziale ispirazione per il post della Fran, che onore ;)

      Su di me potrai contare – credo – per la scaletta e i dettagli trash, poco per i dettagli tecnici, che io a volte distinguo chitarra e basso in base alla vicinanza col batterista, questo tanto per darti un’oidea dela mia competenza tecnico-sonora.

      Pensa che Giulietta & Le Leccate (se penso poi per cosa veniva usato quel nome quando ero piccolo, dal già provocante nome del gruppo vengono fuori doppi sensi atroci in italiano) li ho visti in programma (e a pagamento! ma chi ci va?) anche più in là, verso giugno/luglio, nello scintillante programma dell’estate fiorentina (“Fi.Esta”, come l’ha chiamata quello zuzzurellone di PelùDirettoreArtistico)…

      Non sapevo lei fosse scientologa. Pensavo *solo* bruciata (che è unapremessa per essere scientologa)

    2. come al solito non ci capisco niente, ma come al solito sai essere divulgativa. io verrei al concerto solo per la vostra compagnia, mi sa che vale il prezzo del biglietto :p

    3. Il mio grado di cottura personale e’ sul rosolato andante….se penso che manca ancora un mese e mezzo mi scoppia il cervello!

      Comunque, buon divertimento a chi stasera se li potra’ godere (sighhhhh!),

      anche io attendo resoconti.

      Sere

    4. In questi giorni mi sembra che i post a proposito dei Muse (amore-amore-amore-per-sempre!) mi inseguano senza darmi tregua…Giuro che darei una falange di un mio dito a scelta per essere a Firenze!!!

    5. Stranamavera: uh, sei toscana? (inseguano è un indizio grosso una casa, lo so)

      Thus: mah, uno che cantava in Cermania.

      Mitì: eh, magari. Seriamente non mi si piglia (lavorativamente) nessuno.

      Ciccio: tsk.

      Sere: si sono intossicati sia loro che i MCR, magnando credo dallo Zozzone. Risultato: mezzo tour ammerrigano cancellato.

    6. Maddai!!! L’onto colpisce ancora…

      Comunque…per me ci si puo’ vedere!!!

      Sarei onoratissima!

      Sere

    7. Sere: addirittura onoratissima? ;)

      Bon, ci manca un meseemezzo, ci accorderemo nei pressi ;)

      (coff, devo ancora “evadere” la tua mail, ma l’ho letta, friullillì)

    8. Tranquilla, no problem!!

      (ah, detto tra noi…ho trovato l’aggancio per individuare quel posto sul lago di Como! ti faro’ sapere…)

      Sere

    9. Eh…la storia e’ questa: quella disgraziata donna che all’anagrafe figura come mia sorella mi dice qualche giorno fa’ (con una placidita’ disarmante) che l’amico del suo moroso e’ andato a fare l’impianto elettrico a casa Bellamy…ma dico io…e me lo dici cosi’??? Oltretutto lo sapeva da tempo

      e il tizio le ha pure detto dov’e’, ma lei lo ha dimenticato. Quindi le ho ordinato di farselo ripetere. Ergo: avro’ solo un pezzo di carta con una via, poi e’ tutto da organizzare…se qualcuno ha un’idea…

    10. sono pronta a rispondere a qualsiasi domanda sul concerto di ieri.

      prontissimissima!

      intatnto ti ho messo qualche orrida foto su flickr da me… l’ho fatto solo per te.

      bacini

    11. Eh beh, Matteo Giacomo Bellamy non schizza più da una parte all’altra del palco e non canta più in maniera esagitata come era uso fare fino a qualche anno fa, ma non pensate perchè, forse, ma forse l’età (oltre a qualche giuntura anchilosata e l’ugola) non lo accompagna più????

      Non ci dimentichiamo che il “pupo” il prossimo 9 Giugno spegnerà 29 candeline….e pure le basette grigie che s’intravedono in queste foto tradiscono l’avanzare degli anni.

      O forse preferite i Police che ad oltre cinquant’anni si fingono ragazzini mostrando muscoli, pancetta e chiome argentee nel loro tour-reunion??

      P.S. :Juliette Lewis mi garba un sacco, “Hot Kiss” è tra le mie canzoni preferite.

    12. Oddio, boh. Non so che dirti. Io vedo con terrore solo l’accorciarsi temporale dei concerti, lo ammetto (maffiga, come fai a vedere la basetta argentea? che vista!)

    13. Sulle foto, ti ho già risposto da me.

      Ora non voglio metterti nel panico però eh: speriamo che all’Arena, con il tour più rodato (questa era la terza tappa dopo il cagotto), facciano qualcosa di più….

      Giuliette

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.