
WFP (Programma Alimentare Mondiale) è un’agenzia umanitaria che lotta contro la fame nel mondo e ogni anno offre pasti a decine di milioni di persone in 70 diversi Paesi. WFP presta particolarmente attenzione agli studenti dei Paesi poveri, che devono percorrere ogni giorno chilomentri per raggiungere la propria scuola, spesso a stomaco vuoto e con tutte le conseguenze del caso.
Nasce proprio per questo motivo nel 2003 la Walk the World (WTW), una marcia che coinvolge le piazze di tutto il mondo per camminare contro la fame, come i bambini e per i bambini. Solo 20 centesimi servirebbero al WFP a fornire un pasto ai bambini delle zone più povere del mondo. Lo scorso 6 giugno la Walk the World si è svolta anche a Roma, organizzata dal Programma Alimentare Mondiale, in collaborazione con le aziende partner TNT, DSM e Unilever, uno dei principali gruppi mondiali di beni di largo consumo. La WTW di Roma ha coinvolto duemila ciclisti e ha raccolto fondi per dar da mangiare a 100.000 bambini, ma anche se la marcia è terminata, con il vostro aiuto si può ancora partecipare virtualmente.
L’attività di Fundraising questa volta si muove interamente sulla rete e con il contributo delle web communities.
Abbiamo diverse modalità di operare donazioni.
Potete farle partendo direttamente da questo link oppure grazie a Flickr si può donare e partecipare alla community della marcia:
Virtualwalk :http://walktheworld.wfp.org/wall


Ci ripenso come i cornuti, ma nulla, bisogna che lo scrivo… a me parrebbe un'iniziativa lodevole, senonchè c'è lo zampino di Unilever… un po' come la Nike che fa la linea col marchio Transfair… pare fatto solo per fare bella figura, ma dietro la bella figura c'è ben altro… no?
Silvia
Capisco i tuoi dubbi…