Ti scrivo perché ho letto i tuoi ultimi tweet e – beh, anche io ho avuto un tumore e anche io soffro di depressione da allora (forse anche da prima, e non sempre: per essere precisi sono bipolare).
Volevo mandarti tutta la mia solidarietà: è pazzesco come tutti (o almeno moltissimi) siano tutti un “oh, un tumore, sei così forte ad averlo sconfitto!” e poi tutti un “oh, la depressione, che cazzata, sei solo debole”. Quando, nella mia esperienza, la depressione è molto peggio del cancro. O anche se non fosse peggio: pick one, visto che sono la stessa persona.
Volevo anche dirti che se vuoi fare quattro chiacchiere io son qui. Vivo a Londra, ma sono spesso online (la mail ce l’hai con questa qui, la chat di Google è lì, su Twitter sono mmcasetti).
Un abbraccio, spero a presto.
M.
PS: Se posso anche azzardare un consiglio non richiesto e banalissimo: anche la depressione è una malattia. Se trovi un buon dottore (non è banale: uno che non ti rimpinzi di pillole e basta ma anche uno che non abbia paura di usare la chimica, che è sempre una grande alleata), è un’ottima cosa. Vitale, oserei dire.