Volevo poi scrivere un post ma lo completo domani…

Stamani erano le 7 ed ero fuori e mi son fatta la strada a piedi fino in facoltà. Oh, è bello camminare alle 7. Pare stare come ad Agosto, girano poche persone.
E giravo, e guardavo quelle cose che aleggiavano lì nell’aria umida padana. Quei quadri tra l’impressionismo e il visus dopo che l’areosol col getto di vapore delle terme.
E giri te, e le tue scarpe nuove rigidissime (adoro le scarpe rigide, io) che ti danno quasi più spinta sul terreno. E guardi la Parma in secca. E il vomito seccato. E un po’ ti capitano all’olfatto quelle folate di piscio che ti spoetizzano tutto.

Poi mentre sei lì, piangi con te stessa su te stessa e filosofizzi l’infinito senza pippe ti appare un’anziana, che minimo era la compagna di banco di Mirigliani, in bici:
"Ehi, mi aiuta?"
E tu, alle 7, senza colazione, sfinita da un esame, da non aver dormito e dall’essersi disperata, quel bidoncello da pittura traspirante per bagno taglia Maxi non è che lo sollevi tanto in modo leggiadro.

You Might Also Like

0 thoughts on “Volevo poi scrivere un post ma lo completo domani…”

  1. Almeno a te aiuto te lo chiedono.. quando mi offro di portare la spesa ale vecchiette scappano… eccheddiamine.. manco fossi un armadio di donna… (ma che dico oggi??) Va beh scusa l’intromissione

  2. Più che mantenerlo vivo magari lo regolarizza, l’olio. Cioè, se non parliamo del tonno a tranci, che ha poco da essere regolarizzato. Magari è regolarizzabile a tranci pure, ma preferisco non indagare.

    Secondo me poi l’olio è una buona arma per il delitto del grissino. Il grissino attacca, all’ultimo momento il tonno si sposta, il grissino finisce nell’olio, s’imbeve, e si spappola. Mamma mia che splatter. E’ un po’ un guaio il tonno al naturale. Eee, boh, vedremo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.