I food tour di Bites and Stories a L’Aia

Cibo, curiosità e storie della città

“Bites and Stories” organizza originalissimi food tour nella città de L’Aia.

I food tour sono visite guidate a piedi nel centro città, durante le quali una guida locale accompagna i visitatori da una location culinaria all’altra, per scoprire e gustare la cucina locale.

 

I food tour

Con le visite guidate a piedi di Bites & Stories, oltre a scoprire gli indirizzi culinari, si ammirano anche i luoghi più conosciuti della città, come ad esempio il palazzo Noordeinde o il Binnenhof. Ma non finisce qui: si entra in contatto con i gioielli nascosti de L’Aia, si scoprono storie curiose sulla città e si ha la possibilità di apprezzare la diversità della cultura gastronomica olandese.

La scelta tra due diversi food tour.

Il primo, il “food tour The Hague”, dura quattro ore e comprende 7 o 8 location tra cui piccoli negozi, panetterie, caffè, gastronomie e lunch room, tutti gestiti da persone locali che fanno gustare ai partecipanti del tour le loro specialità tipiche de l’Aia e raccontano loro ogni curiosità come la storia delle caramelle locali “Haagse Hopjes” e dove gustare il migliore dolce indonesiano “spekkoek”.

I visitatori vengono così guidati alla scoperta della città attraverso questi piccoli locali che servono buon cibo, alcuni dei quali situati in location ricche di storia. Gli spostamenti da una location all’altra durano al massimo 12 minuti.

Il secondo tour, il “wine tour The Hague”, è una combinazione unica tra cibo, vino e scoperta della città. Sono state selezionate 5 location, ognuna con una propria storia e buon vino da gustare: l’accogliente La Basque, il modaiolo Winecode, il bar By J&M e l’intimo Bistro De Twee Heeren e infine il franco-asiatico Wicked Wines.

I vini sono accompagnati da cibo delizioso e una presentazione del locale da parte del proprietario o dello staff.

Origine

Bites & Stories è stato fondato da Marthe de Haan and Kerensa van der Sluys, due giovani imprenditrici de L’Aia che amano il buon cibo e credono che attraverso di esso si possa scoprire una città e la sua cultura: i loro primi food tour sono iniziati a fine 2015 proprio per mostrare  quanto L’Aia possa essere “deliziosa”.

Marthe e Kerensa provano sempre nuovi locali e selezionano con cura ogni location dei tour, così da garantire ai loro clienti alta qualità e unicità. Durante i tour, esse condividono poi le storie legate ai posti che visitano, mentre i proprietari dei locali rivelano le loro passioni e la loro artigianalità, offrendo in questo modo un prodotto unico.

 

Informazioni pratiche

I 2 tour si svolgono in inglese e costano 50 € il food tour e 75€ il wine tour. Sono comprensivi di tutte le degustazioni delle varie location e della visita guidata della città. Per garantire ai visitatori un’esperienza personale, unica e divertente non si accettano più di 10 partecipanti ad ogni tour. Vi è anche la possibilità di prenotare un tour privato totalmente personalizzato.

I food tour si effettuano dal martedì alla domenica, mentre il wine tour solo il venerdì alle 16.00.


www.bitesandstories.com

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.