Occhio e croce alzarsi la mattina è una delle cose più difficili da fare.
Sì, poi il senso del dovere, lo spauracchio del capo o del prof ti convincono a mettere i piedi giù dal letto per poi deambulare in direzione bagno.
Però il problema è propruio quello: reagire allo start dato dalla sveglia e toglierti le coperte di dosso. Che palle… proprio in quel momento dove dentro il letto si era creato quel delizioso microclima che stavi anche sognando. Fuori piove, nella stanza ci sono una ventina di gradi ma lì dentro quella trentina che ti procura una goduria immane.
Perchè uno si deve alzare, perchè?
Ma soprattutto: perchè quando la sera ti metti dentro il letto non lo trovi già quel calduccio-uccio-uccio tanto bello? Io la mattina se resto al letto non dormo, vegeto godendomi il caldino. Pensa te che bello, lo trovo un delitto sprecarlo.
Buonanotte a tutti.
Hai ragione… Al mattino il passaggio dal tiepido +40°C del letto al -7° del mondo esterno è una cosa che ti uccide fisicamente….
vai a letto presto vedo ;)
-Sbronzodiriace-
credo di essere l’unica sulla faccia della terra ad essere contenta di alzarsi al mattino, perchè il momento della giornata che preferisco è fare colazione con un caffè bollente davanti al telegiornale di canale 5 che mi dà il buongiorno…
Budapest: ehm, no c’è anche mia nonna…
Sbronzo: ho sonno cronico
Quiet: essì…
credo che oggi pomeriggio ci siamo stato un black out intorno alle due. qui da me eravamo tutti e auattro a casa e tutti e quattro a letto.
che bello veh..
bisogna che ti procuri un po’ di materiale umano maschile che ti scaldi tutto, la sera.
piumone, caldarroste, e via.
Peter
uff, a me va sempre male..
ho il sonno agitato e solitamente mi sveglio prima della sveglia perché ho freddo… con le coperte e il cuscino inevitabilmente sul pavimento.
Beh quando mi alzo io cioè circa alle 11.30-12 non è che ci sia tutto sto freddo… ;PPP
Anche tu hai ragione, Stevetk.
Puoi sempre mettere i vestiti sul termosifone la sera, cosi’ la mattina e’ una goduria. Oppure andare a lezione avvolta nelle coperte.
Ma la migliore rimane dormire con qualcuno.
Steve: tu sabato rischi la vita
Devils: per fare?
Aboriggeno: ma mica tengo il termosifone sempre acceso… chi lo paga?
ehhh..la tecnologia…ma un timer che li accenda di mattina?…ma immagino che tu viva in una casa in affitto col propretario che paga giusto i lavori di manutenzione obbligatori secondo il codice civile (al massimo)…quindi e’ gia’ tanto se ti si chiudono bene le finestre…sbaglio?
Esatto. C’è solo per accendere e spegnere a manina.