Mamma: ascoltami!

Ho scoperto da un mesetto circa che mia mamma, dopo che ha sentito parlare di blog e robe simili, ha iniziato a leggere le stronzate che scrivo io.
Colgo l’occasione per indirizzarla [clicca qui, dove c’è scritto qui e appare la parola in arancione, mammì…] a risolvere un mio problema impellente: l’estinzione del mutuo.
 
Mamma: fatti eleggere in politica. Ti perdono qualsiasi partito, da Forza Margherita all’Unieuro… Ti prego. Tua figlia ha un lunario ma anche un sestile da sbarcare. Fallo per meee. Guarda qui:
STIPENDIO 37.086.079 AL MESE
STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese
[‘azzo…]
PORTABORSE 7.804.232 al mese [te la porto io la borsa!!! eh eh?]
RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese
TELEFONO CELLULARE gratis
[fico…]
TESSERA DEL CINEMA gratis [me la passi?]
TESSERA TEATRO gratis [anche del Regio? Du’palle ma vabbè…]
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis [mamma mia, se non avessi una coscienza mi farei eleggere io propinando lo stesso programma politico di Zapatero, atto a assicurarmi la poltrona] 
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
[PORC…. Mamma, di corsa..]
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
[mmm…]
AEREO DI STATO gratis [….] 
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
[vabbè, anche qui tra 15 anni…]
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850milioni di lire)
[salivo come il cane di Pavlov…]
MAAAAAAAAAAAMMA! Non ti ho mai chiesto nulla. Tipregotipregotiprego. Sei più intelligente della Santanchè e al confronto della Bindi sembri Nathalie Portman. Mammina, dai….

0 thoughts on “Mamma: ascoltami!”

  1. E’ falso che il totale delle competenze mensili di ciascun deputato sia pari a 37.086.079. Il totale delle competenze è infatti costituito da 9.097.648 (19.315.728 lire lorde) e dalla diaria di soggiorno pari a 5.501.100: la somma di queste voci è pari a lire 14.598.748.

    Più di settemila euro mi sembra una cifra enormemente congrua.

    Calcolando che all’epoca dei fatti potevano ancora svolgere la loro professione qualunque essa fosse..

  2. Quanto prendono prendono rimangono dei criminali per definizione. Una volta ci si poteva fregiare con più facilità del pregiante gesto del tirannicidio, ora con la democrazia sono troppi i tiranni e nn si sa quale andare a prendere… in ogni caso “uno statista è un politico morto. Dio solo sa si quanti statisti abbiamo bisogno”

  3. io per adesso con l’Sg ce sto solo che a rimette, però a me piacciono le sfide impossibili..e qui a LT fare politica di sinistra è veramente una mission impossible!!

  4. poveretti solo più di 7000 euro al mese… meno male che tutto il resto lo pagano… come dite? hanno tutto (cinema, mangare, viaggi per me è tutto) gratis? Poveretti, e pensare che fanno tutto questo per noi…

Rispondi