Come era, pace in terra?

#1

Galleria e Albero

#2

Ore nove della Mattina. Suonano Loro.
"Che c’è?"
"Salve, potremmo parlare…."
"Una sega. Signorina, è Natale e tranne in questo momento che sono incazzata perché mi ha fatto alzare dal letto sono cattolica. Per lei non è la vigilia di Natale perché tristemente non festeggia i compleanni ma io sono cattolica, lei no. Rispettiamoci, non mi rompa i coglioni…"
"Ma veramente…"
"Veramente un cazzo. Tutti i giorni in cui mi riposo lei mi calpesta i coglioni. Ora le spiego. Io le apro solo se lei fa la parte del testimonedigeova e io del dottor mengele, però non gridi, ché svegliamo i vicini… Sa, ho parenti in Germania. Le abbisogna un gagliardetto viola?"
"Mi fa recuperare almeno la rivista, l’ho lanciata dentro."
"Allunghi il braccio sotto il cancello, si sforzi che le fa bene. Mal che vada mi chiami solo se si taglia, che le faccio volentieri la trasfusione, che debbo imparare bene a metter gli aghi. Tante belle cose eh."

#3

fabbrone: http://www.youtube.com/watch?v=xcOchTvzZAg
Fran: :)
fabbrone: dai è natale
abbracciamoci!
Fran: no, ci dovevamo abbracciare ai mondiali
fabbrone: azzz
e natale niente?
Fran: è offensivo verso i musulmani, quindi no
fabbrone: ah

0 thoughts on “Come era, pace in terra?”

  1. Ai miei tempi, “loro” venivano a rompere le balle solo nei giorni feriali. Di recente invece anche a me hanno suonato di domenica pomeriggio.

    Secondo me hanno inventato figure di lavoro precario e a turni massacranti anche tra i suonatori-di-campanelli-vogliamo-parlare-di-Gesù.

  2. Disorder: da quando so che pagano di tasca loro per lasciarti la rivista quasi sarei per familiarizzare fintamente. Solo che mi beccano sempre quando ce l’ho col mondo… ehm, ci sarà un collegamento? :)

  3. che poi ‘ste persone (i tdg) son proprio strambe. mi ricordo che alle superiori avevo un compagno di scuola tdg. era un ossimoro vivente: di nome si chiamava cristiano, ed era appunto tdg. di cognome moretto, ed era biondissimo. mah.

  4. Quando stavo ad Agrigento per motivi di studio una mattina (l’unica mattina in cui le lezioni cominciavano tardi e io potevo dormire di più) citofonano i tdg…

    rispondo: chi è?

    tdg: viviamo in tempi cupi, non pensa che il mondo ecc… ecc…

    io: senta, ma io vengo la mattina da lei a romperle le scatole?

    tdg: ma… ma… io non sto rompendo le scastole!

    io: questo è quello che crede

    alchè il tdg riattacca con la solita tiritera ed io gli do la buona giornata chiudendo il citofono mentre ancora blaterava :-)

    da allora non hanno più citofonato

    p.s. Buon Natale

  5. Troppo clemente…se mi svegliano di mattina senza un buon motivo divento ancora più irriverente…

    Ma si sa, a natale siamo tutti più buoni… ;)

    Auguri!!!

  6. Da noi sono passati oggi, immagino sia una azione commando su larga scala, a ‘sto punto o_O

    (mia madre è andata fin sotto perché il nostro citofono non funziona molto bene e s’aspettava altre visite… è stata lì 40 minuti, non avrei voluto essere nei loro panni)

    Comunque io ho… uhm… mi pare tre colleghi che sono tdg. Persone a posto. Hanno giusto queste loro stranezze…

    In ufficio è d’uso che chi compie gli anni offra la focaccia. Qualche tempo fa un collega compiva e quindi offriva. All’arrivo della cosa unta (:-Q___) direttamente dal forno, una collega passa a raccattare tutti quanti da tutti gli uffici, finché arriva dove sto io e anche uno di questi tre colleghi. Si rivolge a lui e dice “Be’, guarda, sarebbe per il compleanno di X, però dai, su, vieni a mangiarla lo stesso, facciamo finta che sia per Natale”.

    Un genio del male.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.