[ahia, mi sento un rottame, non ci ho più il fisico. Il bello che lì per lì reggo, e ora son da riciclare nel bidone dell’umido]
Amisci,
ieri in piazza a Parma c’era un concerto ad altissima percentuale di blogger presenti. Quello degli Elio e le storie tese per il concerto del 25 aprile, in piazza Garibaldi.
La cosa strana è che (tranne uno) ci siamo ritrovati senza tanta fatica tutti nello stesso metro quadrato: così ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere dal vivo Tostoini e Antonio Sofi. E di ritrovare Pelodia, Minerva84 e Ekaterine.
All’inizio mi chiedevo chissà come ce l’avremmo fatta a riconoscerci, ma poi ci siamo riusciti. Mah, boh, son cose.
Nota: credo che al concerto ci fossero molti non-parmigiani. Difatti con Minerva abbiamo concordato che tanta gente così alta non la si era mai vista, e l’altezza dei parmigiani non è staciospa eh. Certo, la nostra impressione è stata confermata da alcuni cappellini con scritto "Boia deh".
Nota2: la fauna da concerto era particolare. Da segnalare fra gli altri gente che è passata con la bici issata sulle teste, una specie di bici in stage diving ["domani sulla gazzetta diranno investito da una bici" "sì, in orizzontale"] e un papà che ha avuto la domanda della propria bimba (dopo averla shakerata mezz’ora sulla musica) che chiedeva: "papà, cosa vuol dire cazzo?"
Son cose.
Concertillo gradevole, con il complessino tirato in eleganza.
[per il resto posso dire che mi son sentita intimidita a parlare con Sofi, sebbene sia una persona meravigliosa e finalmente ho squadrato un iphone da vicino. Mi sa che lo voglio pure io….]
Link: foto e video di EELST live in Parma.
Spezzoncino audio.
figurati! (risposta al messaggio “antispam”)
Cmq complimenti x il blog! Ciau!
tracklist? :)
Solo il titolo dell’ultimo album degli Elii, “Studentessi”, è di per sè originale…
essì
C’ero anch’io al concerto..la tracklist più o meno era (l’ordine preciso non lo ricordo proprio)
-plafone
-ignudi fra i nudisti
-parco sempione
-supergiovane
-zooma zooma baccalà
-pippero
-il congresso delle parti molli
-heavy samba
-gargaroz
-suicidio a sorpresa
-tapparella
-largo al factotum (con rivisitazione del nome di Figaro)
-la canzone di Sanremo della Tatangelo (rivisitata e piaciuta molto)
-la chanson
-fossi figo
-Gimmi i.
-Born to be Abramo
-Discomusic
-t.v.u.m.d.b.
-el pube
credo siano tutte ^_^
E a me ha fatto piacere assà conoscerti :) Spero in una occasione meno incasinata per chiacchierare con calma :) A presto, Antonio
A presto :)
che poi nel marasma di fine concerto ti abbiamo perso di vista e non son riuscita a salutarti prima di andar via…è stato veramente un piacere, viva viva viva la serendipità :)
Spero che ci saran anche altre occasioni ;)
beh, lo spero bene, e se non ce ne sono le si crea :)
giusto :D