20 marzo 2016, Cracovia e Malopolska ritornano a Roma con il Camper Malopolski

SAVE THE DATE: 20 marzo 2016, Cracovia e Malopolska ritornano a Roma con il Camper Malopolski per raccontare la regione, informare sulle prossime GMG 2016 e sorprenderci con delle tradizioni pasquali uniche! L’appuntamento è a Piazza del Risorgimento.

 

Cracovia e la Regione Malopolska ritornano a Roma! Per tutto il giorno di domenica 20 marzo, in occasione della Domenica delle Palme, a due passi dal Vaticano (ovvero in mezzo della Piazza del Risorgimento a Roma) sarà presente il Camper Malopolska che ha già visitato l’Italia e Roma in numerose occasioni. Come sempre, lo staff del Camper vi attenderà con la sua solita cordialità, il sorriso e tante informazioni sulla città e la regione che ospiterà le Giornate Mondiali della Gioventù che si svolgeranno a Cracovia tra il 26 e il 31 luglio 2016. Oltre a poter ricevere in regalo dal personale del Camper Malopolska le tradizionali collane di legno rosse, ricevere brochure informative e informazioni pratiche sui numerosi itinerari e luoghi da visitare in questa splendida regione, il camper è un punto informativo mobile sul grande evento che coinvolgerà questo estate la città tanto amata da Giovanni Paolo II; infatti, accanto al segno grafico della collana rossa che contraddistingue il Camper Malopolska vedrete anche la grafica e il logo delle GMG 2016.

Ma non è la fine delle sorprese: il Camper ci porterà anche un assaggio dell’atmosfera unica che regna in Polonia nel periodo di Pasqua. Direttamente da Lipnica Murowana, località famosa per la lavorazione delle palme usate per la Domenica delle Palme, ci arriveranno dei bellissimi esemplari che, a differenza dalle palme usate in Italia, vengono preparate con l’uso di rametti di salice, frutta secca, fiori, nastri e piume colorate e raggiungono anche dimensioni impressionanti. Un approfondimento: CLICK
Non mancheranno certamente anche altre curiosità e tradizioni legate alla Pasqua.
Per maggiori info su Cracovia, Malopolska e GMG 2016 visitate il nostro sito: CLICK

 

Potete seguire il Camper Malopolska su:

www.campermalopolski.blogspot.com

www.facebook.com/CamperMalopolski

inoltre consigliamo:

www.mot.krakow.pl


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.