Keukenhof, il più bel parco floreale al mondo riapre dal 22 marzo al 13 maggio 2018

Il 22 marzo 2018, il parco Keukenhof riapre al pubblico per la sessantasettesima edizione, dopo aver accolto lo scorso anno più di 1 milione di visitatori da tutto il mondo.

La più grande esposizione di fiori da bulbo al mondo riapre le sue porte con il tema del “Romanticismo nei Fiori”.

 

Su un terreno di 32 ettari fioriscono ogni anno in primavera più di 7 milioni di fiori da bulbo tra cui tulipani (oltre a 800 varietà), narcisi, giacinti e altri fiori da bulbo. Oltre alla ricchissima quantità di fiori il parco accoglie anche 2700 bellissimi alberi. Il parco offre un’esperienza davvero indimenticabile.

Il parco, unico nella sua specie, oltre ai 7 milioni di fiori ogni primavera, organizza circa 20 esposizioni floreali, giardini d’ispirazione, ed eventi di vario genere, offendo un’esperienza e un’atmosfera indimenticabile ai visitatori di tutte le età. I fiori del parco e le mostre di piante all’interno dei padiglioni sono una vera festa per gli occhi.

 

L’unione di fiori di diverso genere ma soprattutto di diverse sfumature genera la nascita di bellissimi disegni e giochi di colore. Grazie a queste su caratteristiche, Keukenhof ha vinto anche nel 2017 il premio come più bel parco primaverile al mondo.

 

Tema Romanticismo nei Fiori e mosaico di fiori

Il tema del Keukenhof 2018 è nel segno del Romanticismo nei Fiori.

 

Il Tema del Romanticismo si ritrova per prima cosa nel grande mosaico che misura 250 metri quadrati, per la cui realizzazione sono stati utilizzati ben 50.000 bulbi di tulipano, muscari e crocus. Il mosaico sarà composto da 2 strati di fiori per garantire una fioritura più duratura.  

 

Il romanticismo e i fiori sono uniti da un legame inscindibile. Il parco primaverile più bello del mondo, vi accoglierà in una romantica atmosfera primaverile. Il parco storico è stato progettato in pieno Romanticismo (1857) come giardino ornamentale del Castello Keukenhof. Nel giardino intorno al laghetto, tra stupendi scorci e faggi secolari, fioriscono dal 1950 milioni

di tulipani. Diverse generazioni hanno vissuto grandi momenti di gioia.

Fate la vostra dichiarazione d’amore nel romantico giardino di tulipani o nel Giardino dell’amore vacanziero. Anche il tema degli spettacoli floreali è nel segno del Romanticismo. L’esposizione di rose sarà la più grande degli ultimi anni, con la rosa rossa simbolo dell’amore vero. Durante il Keukenhof 2018 potrete ammirare un meraviglioso mosaico di fiori realizzato con 50.000 fiori da bulbo. La stagione si concluderà con il Romanticismo al Keukenhof, il classico festival di musica tra i tulipani.

 

Il parco apporta un contributo significativo al turismo dei Paesi Bassi, e si avvale della collaborazione di centinaia di fornitori di bulbi, e della partecipazione di 500 floricoltori.

 

Fatti e cifre

  • Il Keukenhof è aperto otto settimane all’anno
  • Ogni anno il Keukenhof accoglie circa un milione di visitatori
  • Il 75% dei visitatori proviene dall’estero
  • Il parco ha una superficie di 32 ettari
  • Ogni anno vengono piantati 7 milioni di bulbi
  • Il Keukenhof presenta oltre 20 esposizioni floreali
  • I bulbi sono forniti da 100 espositori
  • Presenta otto giardini modello

 

Keukenhof

Stationsweg 166A

2161 AM Lisse

www.keukenhof.nl

 


Rispondi