Sette luoghi in Repubblica Ceca per un fidanzamento indimenticabile

Chiedere la mano in un antico castello o in una chiesa dove c’è una magica energia? La Repubblica Ceca offre numerosi luoghi affascinanti dove poter vivere un matrimonio o un fidanzamento da favola. Scegliete uno di questi sette suggerimenti per per vivere la vostra storia romantica in Repubblica Ceca.
1. Vivere la vostra fiaba nei castelli della Boemia centrale
A pochi passi dalla famosa Praga, in Boemia centrale, il vostro fidanzamento può assumere le caratteristiche di una favola romantica. Sia che scegliate il lussuoso Chateau Mcely oppure il pittoresco castello di Jemniště, in ogni caso vi sveglierete in suite regali con un servizio d’alto livello. Potrete trascorrere le vostre giornate passeggiando nel parco, indulgere in esperienze da buongustaio nei ristoranti dei castelli oppure godervi un rilassante massaggio. Al Castello di Loučeň, che si trova a 50 km da Praga, oltre  a tutto questo potete smarrirvi,  con la vostra dolce metà, nei labirinti e nei dedali che si celano nel parco del castello.
https://www.youtube.com/watch?v=l1-QpLHts68

2. Suggellate il vostro amore in una Praga pervarsa da leggende
Sorprendete la vostra amata con un weekend romantico nella capitale ceca. Iniziate la giornata facendo insieme un picnic a Petřín, una collina nel centro della città che vanta la copia più piccola della Torre Eiffel di Parigi. Dalla torre panoramica di Petřín vi si aprirà la vista sull’intera Praga con le sue innumerevoli torri, i tetti rossi e i ponti attorniati da leggende. Dopo il pranzo rilassatevi con una gita in barca non tralasciando neppure il giro intorno all’isola di Kampa. Proprio qui troverete il ponticello prossimo al Mulino del Gran Priorato,  diventato il simbolo delle coppie di innamorati. Con un piccolo lucchetto suggellate per sempre il vostro amore gettando in acqua la chiave. Un altro luogo magico si trova poco lontano da Kampa, sul Ponte Carlo, decorato da statue barocche. Potete raccomandare la vostra fortuna alla statua di San Giovanni Nepomuceno oppure a quella di Sant’Anna, patrona della famiglia e dei bambini.
https://www.youtube.com/watch?vr=VBRMyW4sIRo

3. Una regione di vino e di tradizioni che sembra fatta apposta per le anime romantiche
Nel sud-est della Repubblica Ceca si cela un incredibile tesoro per gli innamorati. Questa regione ricoperta di vigneti e di siti UNESCO vi entusiasmerà per le tradizioni autentiche e per il delizioso sapore del vino locale. La Moravia meridionale trasformerà il vostro fidanzamento in un’esperienza straordinaria. Basta salire in bicicletta e i sentieri vi condurranno attraverso lo spettacolare complesso di Lednice-Valtice, dove i castelli si alternano ai parchi ed ai laghetti. E se vi restano ancora forze, recatevi al Sacro Colle di Mikulov costeggiando la regione vinicola della Pálava. Questo luogo dalla vista stupenda sui dintorni è ideale per pronunciare la frase: «Vuoi sposarmi?» Potrete poi celebrare la decisione nelle cantine del luogo, davanti a un bicchiere di buon vino.

4. Godete in coppia  l’atmosfera romantica delle terme
Nelle terme ceche potrete vivere momenti irripetibili, che vi ricorderanno per sempre il vostro fidanzamento. Da est a ovest la Repubblica Ceca abbonda di posti ricchi di fonti naturali, i cui effetti curativi vi procureranno un’assoluto relax. Lasciatevi coccolare dai massaggi o dai bagni in coppia, passeggiate per i colonnatidelle terme e alla sera concedetevi  prelibatezze di alta classe a lume di candela. Oltre che nella celebre Carlsbad (Karlovy Vary), potrete fare il pieno di nuova energia nelle terme di Jeseník, circondate da splendidi boschi, oppure a Luhačovice, con la sua straordinaria architettura liberty.

5. Nessuno resiste alla magia di Český Krumlov e dei castelli della Boemia meridionale
Nel sud della Repubblica Ceca potete viaggiare nel tempo e ritornare a periodi di aristocratica raffinatezza. La romantica Český Krumlov aggiungerà al vostro fidanzamento un’atmosfera magica, sia che girovaghiate insieme per le tortuose stradine o che assistiate a un’opera nello straordinario teatro dal palcoscenico girevole. I castelli di Hluboká nad Vltavou e di Červená Lhota, in Boemia meridionale, vi stupiranno invece per la loro spettacolare architettura, che sembra invitare al compimento del grande passo. Chi potrebbe infatti resistere a un’offerta fatta in una piccola barca che scivola su un laghetto intorno al rosso castello?

6. Fidanzamento con un pizzico di misticismo: solo in una chiesa iscritta nella lista del patrimonio UNESCO
Su una collina erbosa chiamata Zelená hora (Montagna Verde), il santuario di S. Giovanni Nepomuceno vi sorprenderà con la sua forza magica. Questo edificio  eccezionale iscritto dal 1994 nella lista del patrimonio UNESCO, suscita emozioni indescrivibili per la sua struttura e per il gioco di luci. La chiesa a forma di stella a cinque punte è considerata la realizzazione più particolare dell’importante architetto Jan Blažej Santini, che ha utilizzato per la sua opera elementi mistici. Recatevi al santuario con la vostra amata per ammirarne la caratteristica architettura.

7. Romanticismo in mezzo a rocce e  cascate
Un tramonto sui canyon o un giro per gli azzurri laghetti danno vita alla giusta atmosfera per il vostro fidanzamento, nei calanchicechi. Una natura selvaggia, in cui il mondo sembra essersi pietrificato, cascate gorgoglianti e panorami mozzafiato sono la combinazione ideale per una giornata piena di romanticismo. Sia si tratti della Svizzera Boema che delle rocce di Adršpašsko-Teplice, sarete subito conquistati dall’energia della natura del luogo. Attendete tranquillamente fino a sera  per fare la vostra richiesta, quando le prime stelle compariranno in cielo e il fuoco barbaglierà lento.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.