1 gennaio
La parata di Capodanno di Londra si è trasformata in uno dei più grandi spettacoli di strada del mondo, con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo e un pubblico che si avvicina a 500.000 spettatori. La sfilata inizia alle 12:00 ed è piena di bande musicali, cheerleaders, acrobati, aquiloni e altro.
Stoats Loony Dook, Edimburgo, Scozia
1 gennaio
Benvenuto nel nuovo anno col botto! Unisciti a migliaia di “Dooker” per il Loony Dook (noto anche come “tuffo pazzo”!) Partecipando, in primis, a questa nuotata annuale nel freddo (per non dire congelato) fiume Forth e, di seguito, prendendo parte alla Dooker Parade su High Street. La tradizione dura da più di 30 anni e i partecipanti raccolgono decine di migliaia di sterline da dare in beneficenza. Gli spettatori sono invitati a tifare per i Dooker in vari punti panoramici lungo il percorso o sulla spiaggia.
London Fashion Week Men’s, Londra, Inghilterra
5 – 7 gennaio
Il meglio della moda maschile britannica arriva nella capitale, con sfilate, eventi e presentazioni.
Celtic Connections, Glasgow, Scozia
17 gennaio – 3 febbraio
Si tratta del festival annuale di folk, roots e world music di Glasgow, evento che celebra la musica celtica e le sue connessioni con le culture di tutto il mondo. È il più grande festival invernale di musica del suo genere e la principale celebrazione britannica della musica celtica, con oltre 2000 artisti e 300 eventi in 20 luoghi, tra cui concerti, ceilidh, conferenze, mostre d’arte e workshop.
Slapstick Festival, Bristol, Inghilterra
18 – 20 gennaio (e 10 febbraio)
Inizia l’anno di buon umore con lo Slapstick Festival, l’evento annuale che celebra la scena artistica del muto. Si terrà, come ogni anno, a Bristol dove si riuniranno commedianti, esperti e storici del cinema in una appassionata ed esilarante celebrazione della classica commedia muta e visiva. Il suo Silent Comedy Gala ha una data a se stante a febbraio e si terrà all’Hyppodrome Theatre di Bristol per il 2019. Uno schermo HD di grandi dimensioni mostrerà i classici accompagnati dal Bristol Ensemble, orchesta di 40 elementi che eseguirà la colonna sonora durante la proiezione del capolavoro di Chaplin Modern Times (1936).
Burns’ Night, in Scozia
25 gennaio
Ogni anno in gennaio la Scozia festeggia il compleanno di Robert Burns – il poeta nazionale scozzese – con cibo, spettacoli teatrali, danze e recital delle sue poesie . In quella sera non bisognerà dimenticare l’haggis! La Burns Night 2019 segna il 260 ° anniversario della nascita di Robert Burns.
Dydd Santes Dwynwen, in Galles
25 gennaio
Questo giorno, in Galles, si celebra la Santa patrona degli innamorati, ovvero la versione gallese di San Valentino. Il giorno esiste grazie alla storia di Dwynwen e del amore perduto, dolore che l’ha poi portata a diventare suora.
Up Helly Aa, Shetland, Scozia *Quirky*
29 gennaio
Up Helly Aa è una tradizione nata nel 1880. Questo evento annuale è il più grande festival di fuoco in Europa e prevede una processione con fiaccole, l’incendio di una nave lunga vichinga e un ceilidh che dura fino a tarda notte. Il festival annuncia la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.
Lumiere London, Londra, Inghilterra
Data da confermare in gennaio
Più di 40 artisti britannici e internazionali trasformeranno la città per uno spettacolare festival di luci con installazioni scintillanti. Le sedi dei festival includono King’s Cross, Regent Street, Oxford Circus, Leicester Square, Mayfair, Piccadilly, St James, Fitzrovia e Westminster, Covent Garden, Victoria, South Bank e Waterloo.
FEBBRAIO
RBS Six Nations Rugby, Cardiff in Galles, Londra in Inghilterra ed Edimburgo in Scozia.
1 febbraio – 16 marzo
Il campionato delle Sei Nazioni vedrà Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles sfidarsi in nome della palla ovale. Le partitie saranno disputate nel Principality Stadium di Cardiff, nel Galles, nel Twickenham Stadium di Londra e nel Murrayfield Stadium di Edimburgo.
Chinese New Year, a Londra e in tutta la Gran Bretagna
5 febbraio (la data della parata è da confermare)
Londra ospita ogni anno le più grandi celebrazioni del capodanno cinese al di fuori dell’Asia, con centinaia di migliaia di persone che partecipano ai festeggiamenti. La partecipazione è libera e di solito gi eventi si svolgono a Trafalgar Square, Chinatown e attraverso il West End.
Dark Skies Festival, Yorkshire, Inghilterra del Nord
15 febbraio – 3 marzo
London Fashion Week, Londra, Inghilterra
16 – 20 febbraio
Evento fondamentale per il settore della moda, Londra sarà il palcoscenico per i migliori stilisti del mondo per presentare le loro ultime collezioni con sfilate, talk dedicati, shopping esclusivo e presentazioni sulle nuove tendenze.
Great British Beer Festival Winter, St Andrew’s Hall, Norwich, Inghilterra dell’est
– 23 febbraio (The Fringe 1 – 23 febbraio)
La città medievale di Norwich ospita il Great British Beer Festival Winter 2019. Birra di tutti i tipi, dalle famose birre chiare alle dark ale, oltre a birre e sidri stranieri, il tutto servito in magnifiche sale del convento medievale nel cuore di Norwich, dove viene anche ospitato The Fringe, con eventi speciali dal 1 al 23 febbraio.
Derby Winter Beer Festival, Derbyshire, Inghilterra Centrale
20– 23 febbraio
Soprannominata la Capitale “Real Ale” della Gran Bretagna, Derby ospita questo festival di quattro giorni in uno dei suoi iconici edifici ferroviari, la più antica Roundhouse del mondo. Durante questo festival si potranno gustare ale, lager e sidri e verrà proposto l’intrattenimento di una band dal vivo oltre a degustazioni di birra con tanto di tutor. I visitatori potranno esplorare la città e assagiare, nel contempo, gli ottimi prodotti dei microbirifici della città.
Jorvik Viking Festival, York, Inghilterra del nord
20 – 27 febbraio
Questa celebrazione annuale che si tiene a York è riconosciuta come il più grande festival vichingo in Europa, attirando in città oltre 40.000 visitatori. Giunta alla trentacinquesima edizione, nel 2019 commemorà “Jolablot”, la celebrazione che i Vichinghi tenevano ogni febbraio per annunciare l’arrivo della primavera e la sopravvivenza alle difficoltà invernali.
Glasgow Film Festival, Glasgow, Scozia
20 febbraio – 3 marzo
Il festival cinematografico con la più rapida crescita in Gran Bretagna. Attualmente è il terzo più grande del paese, con oltre 350 eventi, tra cui la proiezione di nuovi film locali e internazionali di ogni genere, dal mainstream all’art house, dai classici ai cult.
Keswick Film Festival, Cumbria, Inghilterra di Nord Ovest
28 febbraio – 3 marzo
Il Keswick Film Festival, ambientato in uno scenario montano mozzafiato, festeggia il suo 20 ° compleanno nel 2019. Questa è la tua occasione per partecipare e assistere alla proiezione di alcuni dei migliori film indipendenti e internazionali.
Imagine Children’s Festival, Southbank Centre, Londra
febbraio (data da confermare)
Imagine Children’s Festival offre un ricco programma di eventi gratuiti e biglietti per tutte le età, dall’opera per bambini ai talk per adulti. Offrirà anche la possibilità per i bambini di incontrare alcuni dei loro autori preferiti, che daranno vita a personaggi molto amati.
Olney Pancake Race, Buckinghamshire, Inghilterra di sud ovest *Quirky*
febbraio (data da confermare)
Questa gara unica è capace letteralmente di fermare il traffico della città mentre energiche donne, con tanto di grembiule, corrono per le strade di Olney. La tradizione presumibilmente iniziò nel XV secolo quando una casalinga locale udì il suono del campanello che convocava la congregazione in chiesa mentre faceva i pancake del martedì grasso. In tutta fretta, corse in chiesa portando la sua padella. Il percorso è lungo quasi 380 metri e le I pancake devono essere fatti roteare in aria dall’inizio alla fine della corsa.
MARZO
St. David’s Day, in Galles
1 marzo
San Davide è il santo patrono del Galles e questo giorno è lo si celebra in tutta la nazione gallese. Troverai sfilate di porri, narcisi, bandiere di San Davide e mandrie di draghi rossi, il tutto ovviamente sulle bandiere che sventola in ogni dove La capitale, Cardiff, ospita una parata del National St David’s Day.
European Athletics Indoor Championships, Glasgow, Scozia
1 – 3 marzo
Glasgow ospiterà oltre 600 atleti provenienti da 50 nazioni sulle piste dell’Emirates Arena della città per il 35 ° Campionato europeo di atletica leggera indoor.
Belfast Children’s Festival, Belfast, Irlanda del Nord
8 – 13 marzo
Aspettati un ricco programma di teatro, arti visive, musica, danza, letteratura, workshop e conferenze al Belfast Children’s Festival, un evento per bambini di età compresa tra 0 e 17 anni.
Cheltenham Festival, Gloucestershire, Inghilterra di sud ovest
12 – 15 marzo
Un festival che si tiene nella città Regency di Cheltenham, il National Hunt è un evento secondo solo al Grand National. Famoso per il rumore che si alza dagli spalti per l’inizio della prima gara, l’eccitazione continua a crescere fino al suo apice l’arrivo della Gold Cup del venerdì – uno dei più grandi eventi di gare di salto.
Glasgow International Comedy Festival, Glasgow, Scozia
14 – 31 marzo
Il più grande evento del suo genere in Europa, questo festival stravagante presenta una line-up di sia di grandi attori e che talenti emergenti provenienti da tutta la Gran Bretagna e oltre. Le esibizioni si terranno in vari luoghi in città.
St Patrick’s Day, Irlanda del nord e alcune parti della Gran Bretagna
17 marzo
Il santo nazionale d’Irlanda è celebrato con festival, sfilate e concerti che si svolgono in tutta l’Irlanda del Nord e in tutta la Gran Bretagna. Ci sarà anche una parata a Londra.
Bristol International Jazz & Blues Festival, Bristol, Inghilterra di sud ovest
21 – 24 marzo
Il Bristol International Jazz and Blues Festival ha ospitato molti nomi leggendari, tra cui il padre fondatore del Jazz, Louis Armstrong. Le passate edizioni hanno visto lo svolgersi di workshop guidati dagli ex compagni di gruppo di James Brown, e performance di artisti del calibro di Melody Gardot, Maceo Parker e Martin Taylo. La line-up 2019 del più emozionante e innovativo Festival Jazz e Blues del mondo promette di essere eccezionale.
Gymnastics World Cup, Birmingham, Inghilerra Centrale
23 marzo
Si terrà alla Genting Arena di Birmingham a marzo la Gymnastics World Cup, competizione nella quale alcune delle più grandi ginnaste di tutto il mondo si sfideranno per vincere il prestigioso titolo.
London Coffee Festival, Old Truman Brewery, Brick Lane, Londra
28 – 31 marzo
Gli appassionati di miscela arabica possono celebrare la cultura londinese del caffè in questo festival dedicato, evento che riunisce una serie di attività legate al caffè sotto lo stesso tetto, oltre a eventi spin-off artistici e gastronomici.
FT Weekend Oxford Literary Festival, Oxford, Inghilterra del sud
30 marzo – 7 aprile
Più di 350 scrittori affolleranno la famosa città universitaria per discutere di affari letterari, politici, storici, ambientali e culinari durante il festival di otto giorni, ospitato nel Christ Church College all’interno della sua sala Tudor e dei suoi chiostri. I visitatori possono prenotare per partecipare a passeggiate letterarie guidate, pranzi e cene con autori di spicco. C’è anche un corso di scrittura creativa fa parte del programma.
Gateshead International Jazz Festival, NewcastleGateshead, Inghilterra di nord-est
marzo (data da confermare)
La Sage Gateshead ospita questo vario festival jazz con quattro diversi spazi per le performance sotto lo stesso tetto, tra cui un’area pubblica gratuita che offre un mix di artisti locali e grandi headliner.
WOW – Women of the World Festival, Southbank Centre, Londra, Inghilterra
marzo (data da confermare)
Il Festival WOW, che si tiene al Southbank Centre, celebra nel 2019 il suo nono anno e torna a sostenere gli incredibili risultati ottenuti da donne e ragazze. Esplorerà gli argomenti più pertinenti per le donne di oggi attraverso un mix di discorsi e dibattiti, concerti, spettacoli, film, commedie, workshop e opportunità di networking.
Bath Comedy Festival, Bath, Inghilterra di sud ovest
Marzo-Aprile (data da confermare)
Con famosi nomi e le star emergenti, il Bath Comedy Festival porta un mix di cabaret, commedia, musica e magia.
APRILE
Isle of Wight Walking Festival, Isola di Wight, Inghilterra del sud
1– 19 aprile
Il popolare walking festival i dell’Isola di Wight offre un programma completo di passeggiate per tutte le età e abilità. Migliaia di escursionisti locali e in visita esploreranno l’isola attraverso i supi sentieri, camminando tra scogliere calcaree e dolci colline, dune di sabbia e spiagge di ciottoli, città affollate e villaggi idilliaci con cottage dal tetto di paglia.
Grand National, Aintree Racecourse, Liverpool, Inghilterra di nord-ovest
7 aprile
Una delle corse di cavalli più famose al mondo vedrà i concorrenti fare due circuiti del Grand National, affrontando un percorso di quattro miglia e mezzo. La colorata festa della moda, il Lady’s Day, si svolgerà il 5 aprile.
Edinburgh International Science Festival, Edimburgo, Scozia
2– 21 aprile
L’Edinburgh International Science Festival offre una delle più grandi esperienze di scienze d’Europa, offrendo al pubblico incredibili giorni con un fitto programma di discussioni innovative e stimolanti, workshop, spettacoli, proiezioni, eventi speciali e mostre. Il Festival della Scienza riunisce grandi menti per un programma che promuove i dialoghi sul futuro della nostra cultura, della nostra nazione, del nostro pianeta e della nostra comprensione.
The Oxford & Cambridge Boat Race, Londra, Inghilterra
7 aprile
Gara che ha visto la sua prima edizione ne 1829, la Boat Race è uno degli eventi sportivi più antichi del mondo. Richiama migliaia di persone lungo le rive del Tideway, situato tra Putney e Mortlake, nel sud di Londra. Durante la Boat Race due squadre di atleti si svideranno a suon di vogate anche nel 2019.
RHS Flower Show Cardiff, Cardiff, Galles
12 – 14 aprile
Cardiff ospita il primo grande spettacolo all’aperto dell’anno, organizzato dalla Royal Horticultural Society. Questo evento dà il via alla stagione del giardinaggio e sarà la giusta occasione per visitare fantastici giardini, meravigliose esposizioni floreali e trovare nuova ispirazione per molti spazi verdi.
St George’s Day, in Inghilterra
23 aprile
Il 23 aprile è il giorno di San Giorgio, il santo patrono d’Inghilterra. In questo giorno, in tutta l’Inghilterra, ci saranno attività che vanno da feste, cacce al drago (come nella celebre leggenda) e banchetti medievali.
Shakespeare’s Birthday Celebrations, Stratford-upon-Avon, Inghilterra Centrale
22 – 23 aprile
Ogni anno a Stratford-upon-Avon si svolge un evento unico per celebrare la nascita del più grande drammaturgo del mondo. Le celebrazioni del compleanno sono una tradizione che risale a quasi 200 anni fa e si svolgono nel fine settimana più vicino al compleanno di William Shakespeare, ovvero il 23 aprile.
London Marathon, Londra, Inghilterra
28 aprile
La Virgin Money London Marathon è un evento fenomenale al quale prendere parte, come partecipante o spettatore. Non è solo una monumentale sfida fisica, ma anche il più grande evento di raccolta fondi del mondo e una delle sei migliori maratone che compongono il World Marathon Majors.
Stratford-upon-Avon Literary Festival, Stratford upon Avon, Inghilterra Centrale
28 aprile – 5 maggio
Questo festival di Stratford-upon-Avon è uno dei più significativi eventi letterari del Regno Unito. Attrae migliaia di persone che condividono l’amore per i libri, la scrittura e la lettura. Accanto ai dibattiti, ci saranno eventi per incontrare autori e vari workshop, attività che compongono il programma per adulti assieme a una serie di eventi educativi progettati per intrattenere e ispirare i bambini dai 2 ai 18 anni.
Bath in Fashion, Bath, Inghilterra di sud ovest
aprile (data da confermare)
Bath in Fashion vedròà molti appassionati di moda approare nella Città Patrimonio dell’Umanità per un evento della durata di una settimana che promette stimolanti dibattiti, eventi in-store e passerelle dal ritmo serrato. Aspettatevi tappeti rossi con una line-up di stilisti stellari e esperti di moda da tutto il mondo.
MAGGIO
Whisky Month, in Scozia
Nel mese di maggio
Maggio è il mese del whisky, con una vasta gamma di eventi che vanno dalle sessioni di degustazione alle esperienze dietro le quinte della produzione, per concludere con I tour delle distillerie.
Cheltenham Jazz Festival, Gloucestershire, Inghilterra di sud ovest
6 maggio
Ogni anno, il Cheltenham Jazz Festival indica l’inizio della stagione estiva a Cheltenham ed è un ottimo modo per trascorrere il lungo fine settimana del Bank Holiday di Maggio.
Tour de Yorkshire, Yorkshire, Inghilerra del nord
5 maggio
Questa gara ciclistica su strada della durata di tre giorni nello Yorkshire ha visto la sua prima edizione a maggio 2015, come evento nato in seguito al significativo successo della visita del Tour de France 2014 alla contea.
Spirit of Speyside Whisky Festival, Speyside, Scozia
6 maggio
Alcolico, invitante e tipicamente Scozzese: questo festival mette in scena per cinque giorni centinaia di eventi ispirati al mondo del whisky. Scopri i migliori whisky del mondo.
Liverpool Sound City, Liverpool, Inghilterra di nord ovest
5 maggio
Liverpool Sound City è un festival musicale internazionale, che si tiene ogni anno in corrispodenza a una conferenza del settore musicale. L’evento accoglie stelle globali, artisti locali e figure chiave dell’ambito musicale. Il festiva è stato una piattaforma di lancio per molte future star nelle prime fasi della loro carriera, tra cui artisti come Ed Sheeran, The xx, Alt J e Calvin Harris.
Machynlleth Comedy Festival, Machynlleth, Galles
– 5 maggio
Il Machynlleth Comedy Festival si è rapidamente guadagnato la reputazione di una gemma nascosta, con spettacoli comici visti anche in TV. La città è conosciuta per i suoi locali eccentrici, che aiutano a renderlo popolare sia con gli artisti che con il pubblico.
Brighton Fringe Festival, Brighton, Inghilterra di sud ovest
3 maggio – 2 giugno
Come parte del Brighton Festival, questa celebrazione che accomuna molte attività creative consiste in centinaia di eventi e performance che si sviluppano attraverso forme d’arte estremamente eclettiche e diverse tra loro. Il festival è ad accesso libero (ovvero senza un comitato che decide chi si esibisce), chiunque può partecipare a un evento ed essere incluso nella brochure e negli elenchi degli eventi sul web pagando un importo per la partecipazione. Ciò consente lo sviluppo di lavori sia nuovi che assodati e attira ogni anno nuovi spettatori, l’interesse della stampa stampa e quello dei promotori.
Women’s FA Cup Final, Wembley Stadium
4 maggio
La finale della FA Cup femminile ritorna a Wembley per il quinto anno consecutivo nel 2019. Il Chelsea ha ottenuto il trofeo per la seconda volta nel 2018, trionferà di nuovo nel 2019?
Llandudno Victorian Extravaganza, Llandudno, Galles del nord
– 6 maggio
Durante il Bank Holiday di Maggio, Llandudno si riempirà di macchine a vapore e organi musicali vittoriani, auto e costumi d’epoca, curiosità e spettacoli, e gente vestita come ai tempi della Regina Vittoria.
Brighton Festival, Brighton, Inghilterra di sud est
4 – 26 maggio
Brighton è conosciuta come un luogo che accoglie la diversità, la creatività e il pensiero innovativo. Il suo festival annuale celebra questo spirito pionieristico e un l’approccio sperimentale tipico di questa città. Fondato nel 1967 e ora uno dei festival artistici più importanti d’Europa, questa celebrazione di musica, teatro, danza, circo, arte, cinema, letteratura, dibattiti ed eventi per famiglie si svolge in una varietà di luoghi tra Brighton e Hove.
Stratford Festival of Motoring, Stratford-upon-Avon, Inghilterra dell’ovest
6 maggio
Durante il popolare Stratford Festival of Motoring, più di 300 macchine sfrecceranno attraverso la campagna intorno a Stratford-upon-Avon prima di arrivare al traguardo nel centro della città. Aspettati un sacco di attività per tutta la famiglia così come la possibilità di osservare tutti i tipi di auto classiche e di particolare interesse.
Crimefest, Bristol, Inghilterra di sud ovest
9-12 maggio
Che tu sia un fanatico del crimine duro o semplicemente un amante sporadico dei romanzi gialli e polizieschi, poco importa. Questa convention annuale è un’occasione per celebrare il genere in un’atmosfera amichevole, informale e piena di cose da fare e ascoltare. Mettendo assieme romanzieri, lettori, editori e revisori di tutto il mondo, il programma presenterà interviste con lettori ospiti e vari eventi in evidenza: ci saranno oltre 40 momenti da passare con oltre un centinaio di autori partecipanti. Non mancherà un gala con tanto di premio dedicato
Norfolk & Norwich Festival, Inghilterra orientale
10 – 26 maggio
Il Norfolk & Norwich Festival, evento di fama internazionale, è un punto culminante del calendario culturale della regione. Con una durata di oltre 17 giorni e location sparse in tutta la contea, il festival ha in cartellone oltre 100 rappresentazioni e una superba line-up proveniente da tutto il mondo. Ci saranno musica, teatro, danza, circo e arti visive, oltre a una serie di spettacolari all’aperto gratuiti e molte opportunità di essere coinvolti nella gamma di workshop del festival.
Museums at Night, in Gran Bretagna
15 – 18 maggio (e in ottobre con data da confermare)
I principali musei, i siti storici e i luoghi culturali della Gran Bretagna aprono le loro porte dopo il tramonto con una varietà di tour con fiaccole, musica dal vivo e nuove mostre da ammirare.
Football Association Cup Final, Wembley Stadium, Londra, Inghilterra
18 maggio
La FA Cup, la più antica competizione nel mondo del calcio, si è affermata come una delle grandi istituzioni sportive del paese. La storia e la tradizione della competizione e lo sfarzo della finale di Coppa sono familiari a milioni di persone.
Chelsea Flower Show, Londra
21 – 25 maggio
Uno dei più famosi Royal Horticultural Show, il famosissimo Chelsea Flower Show torna con spettacoli floreali ancora più indimenticabili.
Hay Festival of Literature and Arts, Brecon Beacons, Galles del Sud
23 maggio – 2 giugno
Il famoso Hay Festival of Literature and Arts, che si tiene ogni anno in un villaggio ai margini del Parco Nazionale di Brecon Beacons, riunisce alcuni dei più grandi professionisti contemporanei e le nuove voci più eccitanti della letteratura e delle arti. I Nelle passare edizioni, I protagonisti principali sono stati Margaret Atwood, Ian McEwan, Chelsea Clinton, Michael Woolf, Jake Bugg, Laura Mvula, David Walliams, Simon Schama, David Olusoga, Rose McGowan, Dara O’Briain e molti altri.
HowTheLightGetsIn Festival, Hay on Wye, Galles
23 maggio – 2 giugno
Sulle rive del fiume Wye, troverai il festival in cui i principali pensatori del mondo si uniscono per discutere le idee più all’avanguardia. HowTheLightGetsIn, il più grande festival di musica e filosofia del mondo, torna a Hay per il weekend del Bank Holiday di Maggio 2019. Tra i relatori confermati figurano il teorico politico Noam Chomsky, il fisico Lawrence Krauss, Diane Abbott e l’ex arcivescovo di Canterbury Rowan Williams. Il tutto sarà affiancato da un programma di musica, commedia, cultura e performance artistiche varie.
Bath Fringe Festival, Bath, Inghilterra di sud ovest
24 maggio – 9 giugno
Siate pronti all’inaspettato in questo festival caratterizzato da danza, musica, arti visive, commedie, eventi per bambini, teatro di strada e molto altro.
WalkFest 2019, North York Moors, Inghilterra del Nord
27 maggio
Un walking festival itinerarnte adatto a camminatori di tutte le età e abilità, guide esperte. Tra gli eventi previsti ci sono cacce al tesoro per bambini, escursioni nelle brughiere, passeggiate pomeridiane e viaggi su di un treno a vapore, il tutto nel Parco Nazionale del North York Moors. Nel 2019, tutte le passeggiate saranno a tema intorno al sentiero nazionale di Cleveland Way, in quanto questo tracciato segna il suo 50 ° anniversario.
Birmingham Pride, Birmingham, Inghilterra centrale
26 maggio
La seconda città più grande in Inghilterra ospita il suo orgoglio gay annuale, una celebrazione spettacolare technicolor di cultura lesbica, gay, bisessuale e transgender.
Edinburgh International Children’s Festival, Edinburgh, Scotland
325 May – 2 June
L’Edinburgh International Children’s Festival è l’evento in cui ammirare il miglior teatro e performance di danza originarie da tutto il mondo. Il tutto dedicato, ovviamente, a un pubblico giovane con performance coinvolgenti, innovative e stimolanti e pone l’accento su produzioni visive sorprendenti.
Mersey River Festival, Liverpool, Inghilterra di nord ovest
25 – 27 maggio
Esplora il patrimonio marittimo di Liverpool durante l’annuale Mersey River Festival.
Loves Saves The Day, Bristol, Inghilterra di sud ovest
25 – 26 maggio
Il LovesSavesTheDay a Eastville Park è una miscela eclettica di pionieri della scena dance del Regno Unito, con alcune performance dei più eccitanti artisti emergenti. Nasce dal dietro le quinte del Wow! Stage a Glastonbury. Aspettati una fantastica line-up di oltre 300 sezioni di dance, hip hop, dub e reggae.
Blenheim Palace Food Festival, Oxfordshire, Inghilterra Centrale
25 – 27 maggio
Il più grande festival gastronomico dell’Oxfordshire porterà nella contea 150 bancarelle di cibo, musicisti jazz, cantastorie di bambini e alcuni dei più grandi nomi del mondo foodie. Il tutto nei magnifici giardini del Blenheim Palace. I vincitori di Raymond Blanc e MasterChef hanno partecipato nelle passate edizioni.
Urdd National Eisteddfod, Cardiff Bay, Galles del Sud
27 maggio – 2 giugno
L’Urdd National Eisteddfod è uno dei più grandi festival europei itineranti, capace di attirare circa 100.000 visitatori ogni anno. Più di 15.000 bambini e giovani si sfideranno durante la settimana dell’Eisteddfod in varie competizioni come cantare, ballare ed esibirsi. Ci saranno un sacco di attrazioni per tutta la famiglia e varie bancarelle di espositori locali dalle quali fare acquisti.
Cricket World Cup, in varie location
30 maggio – 14 luglio
Nel 2019, l’Inghilterra e il Galles ospiteranno la Coppa del Mondo di Cricket per la quinta volta . Tra le sedi ospitanti ci sono l’Edgbaston Cricket Ground di Birmingham, il County Cricket Ground di Bristol, Riverside Ground a Chester-Le-Street, Headingley a Leeds, The Oval e Lord’s a Londra, Old Trafford a Manchester, Trent Bridge a Nottingham, Southampton’s Rose Bowl e Taunton’s County Ground.
Investec Derby, Epsom Downs Race Course, Surrey, Inghilerra di sud-est
31 maggio – 1 giugno
La corsa più famosa del mondo vedrà i piloti e i proprietari alla ricerca di uno dei premi più ricchi nelle corse britanniche il 1 ° giugno, con il famoso Ladies ‘Day che si si terrà il giorno prima dell’inizio della gara.
The Bath Festival, Bath, Inghilterra di sud-ovest
maggio – giugno (data da confermare)
Il festival di punta di Bath porterà nella città del Somerset 17 giorni di musica e letteratura nei luoghi più belli che Bath possa offrire. Ci saranno oltre 180 eventi live tra cui scegliere, tra I quali la più grande serata di musica di Bath, Party in the City e l’attesissimo Weekend finale
Cheese rolling at Coopers Hill, Gloucestershire, Inghilerra di sud-ovest *Quirky *
maggio (data da confermare)
La passione per il formaggio è un must per questo evento annuale che coinvolge i temerari pronti a lanciarsi giù per le ripide pendici di Coopers Hill, vicino a Gloucester, all’inseguimento delle forme di formaggio Double Gloucester. Ci sono gare in tutto il pomeriggio, comprese quelle per uomini e donne. La gara inizia con il maestro delle cerimonie che fa rotolare giù per la collina una forma di Double Gloucester da 4 kg. Dozzine di concorrenti lo seguiranno.
The Late Shows, NewcastleGateshead, Inghilterra di nord-est
maggio (data da confermare)
The Late Shows è un evento che, a tarda notte, porterà, a Newcastle Gateshead, la possibilità di ammirare luoghi culturali a che di solito sono chiusi nelle ore serali. Musei, gallerie e attrazioni per i visitatori resteranno aperti fino a tardi per incoraggiare le persone a fare qualcosa di culturale durante la serata. Queto evento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni internazionali di “Museums at Night”.Edinburgh International Magic Festival, Edimburgo, Scozia
maggio (data da confermare)
L’Edinburgh International Magic Festival è uno dei festival con la più rapida crescita di Edimburgo e l’unico evento del suo genere in Gran Bretagna. Offre al pubblico l’opportunità di godere di uno spettacolo eccezionale dei migliori maghi e illusionisti di sempre.
Highland Games, in Scozia
maggio-settembre (date da confermare)
Circa 100 Highland Games si svolgono in Scozia ogni anno. Ognuno ha un mix di eventi sportivi e danze delle Highland e musica tradizionale.
GIUGNO
Conwy Pirate Weekend, Conwy, Galles del Nord
1 – 2 giugno
Prendi i tuoi compagni di scorribande e attracca al Conwy Quayside per un weekend di divertimento dedicato ai pirati. Questa celebrazione annuale consiste in tre giorni di intrattenimento spericolato, con gare in barca, musica dal vivo, un mercato, gare di costumi da pirata e altro.
Festival of Nature, Bristol e Bath, Inghilterra di sud-ovest
1 – 9 giugno
Una delle più grandi celebrazioni gratuite del mondo naturale nel Regno Unito, il Festival of Nature offre centinaia di eventi gratuiti, tra cui conferenze, proiezioni di film sui temi della scienza, della storia naturale e dell’ambiente. Nel 2019 il tema sarà A Trail of Two Cities e l’evento si svolgerà a Bristol e Bath.
RHS Chatsworth Flower Show, Derbyshire, Inghilterra del nord
5 – 9 giugno
A Chatsworth, le esposizioni della Royal Horticultural Society hanno fatto il loro debutto nel 2017, unendosi al già esistente portfolio di spettacoli floreali di Malvern, Chelsea, Hampton Court Palace e Tatton Park. L’ampio parco di 1.000 acri della splendida Chatsworth House nel Derbyshire ospiterà questo colorato e profumato evento.
Open Garden Squares Weekend, Londra
8 – 9 giugno
Questo speciale week-end vedrà come protagonisti oltre 200 spazi verdi e giardini urbani in tutta Londra, molti dei quali sono solitamente chiusi al pubblico. Un’occasione da non perdere
.
Dragon Ride L’Etape Wales, Galles
9 giugno
Dragon Ride L’Etape Wales di Le Tour de France è uno degli sportivi più iconici del Regno Unito, organizzato da Human Race e ASO per offrire una stimolante esperienza di guida del Tour de France ai ciclisti britannici. Ci sono quattro distanze tra cui scegliere, dal Macmillan 100 su 100 km, al faticoso Dragon Devil da 305 km, il famoso percorso presenta salite epiche. Le scalate includono Devil’s Elbow, Rhigos, Bwlch, Black Mountain e Devil’s Staircase.
Isle of Wight Festival, Isola di Wight, Inghilterra del sud
16 giugno
Questo famoso festival musicale sull’isola situata al largo della costa meridionale dell’Inghilterra ha un’impressionante eredità musicale che ha visto salire sul palco star del calibro di Bob Dylan (che si esibì qui nel 1969) o Jimi Hendrix (che salì sul palco nel 1970). Ultimi headliner sono stati, tra gli altri, Kasabian, The Killers e Liam Gallagher.
Moray Walking & Outdoor Festival, Scozia
23 giugno
Questo festival itinerante di mezza estate porterà molti eventi in tutta la zona del Moray Firth. Ci saranno su percorsi da fare a piedi, dolci passeggiate e altri eventi all’aperto. Dai contrafforti dei Cairngorm alla pluripremiata costa di Moray, i partecipanti potranno godersi le lunghe giornate estive esplorando la costa, la collina, la foresta, il fiume, fino ad arrivare alle passeggiate in città.
Royal Ascot, Berkshire, Inghilterra di sud est
22 giugno
Royal Ascot si è affermata come un’istituzione nazionale e un punto importante sul calendario degli eventi sociali britannici, oltre ad essere il palcoscenico ideale per i migliori cavalli da corsa del mondo. Tradizione, sfarzo, moda e stile si fondono insieme, così come circa 30 gare in cinque giorni.
Edinburgh International Film Festival, Edimburgo, Scozia
30 giugno
Fondato nel 1947, il Festival del Cinema è famoso per scoprire e promuovere il meglio del cinema internazionale, oltre che per l’essere un luogo dove di discute dei cambiamenti nel cinema globale. Il festival cerca di mettere in risalto il talento cinematografico più eccitante e innovativo e porta un mix di glamour sul red carpet, scoperte cinematografiche innovative ed eccitanti, richiamando sempre un grande pubblico.
The Royal Highland Show, Edimburgo Scozia
23 giugno
Uno degli eventi più iconici della Scozia, il Royal Highland Show è uno dei punti salienti del calendario scozzese e si è affermato come una delle celebrazioni più importanti in Europa per quanto riguarda l’agricoltura, il cibo e la vita rurale.
Stonehenge Summer Solstice, Wiltshire, Inghilterra di sud-ovest
21 giugno
Ogni anno visitatori di tutto il mondo si riuniscono a Stonehenge per celebrare il solstizio d’estate e ammirare il sorgere del sole e I magici riflessi che crea toccando le pietre più famose del mondo. È il giorno più importante dell’anno a Stonehenge e un momento davvero magico per visitare questo sito archeologico. La celebrazione riunisce gli appassionati di New Age (neo-druidi, neopagani e Wiccan) con famiglie in semplice visita, turisti, viaggiatori e persone in festa.
Jane Austen Regency Week, Hampshire, Inghilterra del Sud
22 – 30 giugno
Questo festival di nove giorni è pieno eventi nel nome di Jane Austen. Si svolge dentro e intorno alla market town di Alton e vicino a Chawton, dove si trova la casa-museo di Jane Austen. Aspettatevi musica in stile Regency, sale da pranzo imbandite, teatro, canto, conferenze e passeggiate e tour guidati, nonché il famoso Regency Ball.
Yorkshire Sculpture International triennial, Yorkshire, Inghilterra del nord
22 siugno – 29 settembre
Quattro gallerie dello Yorkshire hanno ottenuto un finanziamento di 750.000 sterline dall’ Arts Council England per organizzare una nuova mostra triennale. L’Henry Moore Institute, la Leeds Art Gallery, l’Hepworth Wakefield and Yorkshire Sculpture Park – che insieme formano lo Yorkshire Sculpture Triangle – ospiteranno lo Yorkshire Sculpture International ogni tre anni, a partire dal 2019. Il progetto sarà caratterizzato da una programmazione artistica collaborativa, sviluppo del pubblico e studio di nuovi talenti, nuove commissioni esterne e partnership internazionali. La scultrice Phyllida Barlow sarà il ‘provocatore’ per il triennale inaugurale.
Round the Island Race, Isola di Wight, Inghilterra del sud
29 giugno
La Round the Island Race è una annuale regata per yacht. In un giorno, le barche devono coprire tutto il giro dell’Isola di Wight. L’evento attira ogni anno più di 1.700 barche e circa 16.000 marinai, rendendola una delle più grandi regate per yacht esistenti. I concorrenti arrivano da tutto il mondo, pronti a seguire il percorso di 50 miglia nautiche, che inizia e finisce a Cowes.
Major League Baseball London Series, Londra
29 – 30 giugno
L’Europa ospiterà alcune partite di Baseball della Major League. Il London Stadium nel Queen Elizabeth Olympic Park ospiterà i New York Yankees e i Boston Red Sox.
Kynren, Auckland Castle, Contea di Durham, Inghilterra di nord est
29 giugno – 14 settembre (date da confermare)
Durante l’estate, il Castello di Auckland ospiterà Kynren, una serata cinematografica che porterà sullo schermo 2000 anni della storia della Gran Bretagna, dal periodo romano al secondo dopoguerra. Lo spettacolo coinvolge il pubblico in un epico viaggio di 90 minuti, utilizzando effetti pirotecnici, luci ed effetti dell’acqua su un palco di sette acri, con oltre 1.000 volontari professionalmente preparati.
Swaton Vintage Day & World Egg Throwing Championships, Swaton, Lincolnshire, Inghilterra Centrale
*Quirky*
30 giugno
I concorrenti devono costruire un dispositivo per il lancio delle uova alimentato a gravità per lanciare un uovo a un membro della squadra in attesa. Le distanze da raggiungere partono da 30 metri, ma possono essere estese fino a 150 nella gara a eliminazione diretta. Un’altra attività che si svolge nella giornata è la Russian Egg Roulette dove due partecipanti schiacciano sulla propria testa un uovo, selezionandolo tra cinque uova sode e un uovo crudo.
Pride in London, Londra, Inghilterra
giugno / luglio (data da confermare)
Londra ospita il Pride, dando vita a una grande festa estiva e a uno dei più grandi eventi free d’Europa. Il festival di solito si conclude con uno sfrenato carnevale di colori della musica, carri allegorici e danzanti seguiti da un’enorme folla di spettatori.
Bristol Pride, Bristol, Inghilterra di sud ovest
giugno (data da confermare)
Bristol Pride racchiude una serie di eventi di una settimana dedicati alla comunità LGBT +, per diffondere il messaggio di amore e uguaglianza che contraddistingue ogni Pride, ogni anno. A chiusura della settimana ci sarà una Pride Parade che attraverserà la città con una colorata festa di musica e arte all’aperto. L’intrattenimento comprende un luna park, bancarelle, bar e una community area che ospiterà oltre 60 organizzazioni.
Torchlit Summer Evenings at the Roman Baths, Bath, Inghilterra di sud-ovest
giugno-agosto ( da confermare)
Ogni estate, le terme romane di Bath aprono le loro porte fino alle 22 di ogni sera, dando ai visitatori la possibilità di esplorare l’antico ambiente illuminato dalla luce delle fiaccole.
Taste of London Festival, Londra, Inghilterra
giugno/luglio ( da confermare)
Ogni anno Regent’s Park si trasforma in un paese delle meraviglie gastronomiche per quattro giorni. Circa 40 dei migliori ristoranti della città preparano i loro piatti migliori per uno splendido banchetto all’aperto, mentre 200 produttori offrono I migliori cibi e bevande della Gran Bretagna e di tutto il mondo.
Man v Horse Marathon, Llanwrtyd Wells, Galles
giugno (da confermare)
The Man versus Horse Marathon è una gara annuale di 22 miglia, nella quale gli atleti gareggiano contro i cavalieri a cavallo. Si tiene nella città gallese di Llanwrtyd Wells. L’evento è iniziato nel 1980 dopo che un proprietario di un pub ha sentito due bevitori discutere dei meriti degl uomini e dei cavalli che correvano su terreni montuosi. Il percorso fu cambiato nel 1982 per fornire una corrispondenza più equilibrata tra l’uomo e il cavallo, ma si è dovuti arrivare al 2004 prima che un uomo finalmente battesse un cavallo.
Eroica Britannia, Peak District, Inghilterra Centrale
giugno (da confermare)
Questo esclusivo festival ciclistico di tre giorni vede circa 3.500 ciclisti provenienti da tutto il mondo indossare indumenti retrò e saltare sulle biciclette pre-1987 per questa speciale gara, che attraversa alcuni dei migliori paesaggi e villaggi del Peak District. Bakewell Showground, nel cuore del Peak District, ospita la musica dal vivo durante il festival, molti negozi vintage e bancarelle di prodotti alimentari specializzati.
London Fashion Week Men’s, Londra, Inghilterra
giugno (da confermare)
Il meglio del design maschile britannico arriva nella capitale per la seconda volta, con sfilate, eventi e presentazioni delle nuove collezioni.
Queen’s Birthday / Trooping the Colour, Londra, Inghilterra
giugno (da confermare)
Trooping the Colour è la celebrazione annuale per il compleanno ufficiale della Regina. Altrimenti conosciuta come The Queen’s Birthday Parade, è una colorata parata militare con 1.400 ufficiali e uomini in uniforme da cerimonia, 200 cavalli e 400 musicisti. La regina è sempre presente alla cerimonia, che si svolge nella Horse Guards Parade dietro a Whitehall, a Londra.
TweedLove Bike Festival, Tweed Valley, Scottish Borders, Scozia
giugno (da confermare)
Il festival ciclistico in più rapida crescita della Gran Bretagna si tiene ogni anno nella bellissima Tweed Valley. Ci sono tre gare principali: Vallelujah, TweedLove International Enduro and Expo, e King and Queen of the Hill: Scottish Open Champs. I ciclisti possono anche partecipare a tutte e tre, nella sfida conosciuta come Triple Crown.
Walled City Music Festival, Derry, Irlanda del Nord
giugno (da confermare)
Il Walled City Music Festival ospita talentuosi musicisti classici di generi e stili di ampio respiro.
West End LIVE at Trafalgar Square, Londra
giugno (da confermare)
West End LIVE ritorna a Trafalgar Square nell’estate 2019, offrendo la possibilità di vedere il meglio del palcoscenico londinese gratuitamente, in un unico fine settimana.
LUGLIO
RHS Hampton Court Palace Flower Show, Surrey, Inghilterra di sud est
1 – 7 luglio
La più grande esposizione annuale di fiori al mondo ritorna nel 2019. Un paradiso per gli amanti degli delle piante, ricco di splendidi giardini da visitare ed esposizioni floreali dalle quale trarre grandi ispirazioni.
Wimbledon Tennis Championships, Londra, Inghilterra
1-14 luglio
Probabilmente il torneo di tennis più famoso del mondo. Le partite di Wimbledon si giocano dal 1877 e i biglietti sono sempre soggetti a grande ichiesta. I campionati cominciano all’inizio di luglio e durano circa due settimane o fino al completamento di tutti gli eventi. Il club gestisce una lotteria per aggiudicarsi I biglietti avanzati per I campi nr.1 e nr.2.
Llangollen Eisteddfod, Llangollen, Galles
– 7 luglio
Il festival annuale si terrà presso il Royal International Pavilion a Llangollen. Sei giorni di musica e danza da tutto il mondo in un unico posto.
Henley Royal Regatta, Henley-on-Thames, Inghilterra centrale
7 luglio
La pittoresca market town di Henley-on-Thames si trasforma in un centro cosmopolita dedicato al canottaggio quando la Regata Henley Royal arriva in città. Questo festival di cinque giorni, che attira equipaggi internazionali di canottaggio, è uno dei punti salienti del calendario estivo britannico e offre fino a 90 gare di livello mondiale. Le gare sono competizioni testa a testa e sfide su una di distanza di 2112 metri da Temple Island a monte verso Henley Bridge.
Goodwood Festival of Speed, Sussex, Inghilterra del sud
7 luglio
Vicino a Chicester, lungo la costa del Sussex, si trova il Goodwood Motor Circuit. Ogni estate il circuito è la sede del Goodwood Festival of Speed, il più grande evento di cultura automobilistica del mondo. Circa 150.000 visitatori parteciperanno a tre giorni di gare per celebrare la storia delle corse automobilistiche, tra cui una gara in salita con le classiche vetture di Formula 1 e un rally nella foresta.
Manchester International Festival, Manchester, Inghilterra di nord-ovest
21 luglio
Organizzato ogni due anni in varie sedi in tutta la città, il Manchester International Festival (MIF) è il primo festival al mondo di eventi originali, nuovi lavori ed eventi speciali ed è il più grande evento del calendario culturale di Manchester. Il festival 2019 sarà l’ultimo prima che il tutto si sposti nella nuova sede The Factory. Nei prossimi anni, il MIF sarà includerà una serie di eventi pre-Factory per presentare l’energia e l’ambizione che seguiranno successivamente a The Factory.
Barclaycard presents British Summertime, Hyde Park, Londra
14 luglio
Ritornando all’Hyde Park di Londra, Barclaycard presenta British Summertime che vedrà ancora una volta alcune delle più grandi band e musicisti del mondo salire sul palco per sei giorni (oltre due week-end) di incredibili esibizioni.
Wales Airshow, Swansea, Galles
– 7 luglio
Lo spettacolo sarà visibile lungo l’intero tratto di cinque miglia di Swansea Bay, con la possibilità di ammirare le esposizioni aeree che ospitano alcuni dei migliori team di aeronautica militare e civile del mondo. Le attrazioni includono un villaggio militare interattivo, stand commerciali, animazione per bambini, luna park e molto altro.
Stratford River Festival, Stratford-upon-Avon, Inghilterra dell’ovest
6 – 7 luglio
Il più grande evento per famiglie gratuito di Stratford accoglierà oltre 70.000 visitatori, con bancarelle, intrattenimento ed eventi sia dentro che fuori dal fiume. Ci saranno musica dal vivo e balli, birre locali da assaggiare e Pimm’s. Oltre a un mercatino dell’artigianato, una spettacolare parata di barche illuminate e un grande spettacolo pirotecnico.
Cardigan Bay Seafood Festival, Cardigan Bay, Galles del nord
7 luglio
Un festival dedicato al pesce, ben consolidato nella pittoresca Cardigan Bay. Tra I precedenti partecipanti possiamo annoverare gli chef Michelin Hywel Jones di Lucknam Park e Roger Jones del Little Bedwyn.
Aberdeen Asset Management Scottish Open, Gullane Golf Club, Scozia dell’est
14 luglio
Osserva alcuni dei migliori golfisti del mondo al loro meglio durante questo importante torneo di golf, parte dell’European Tour.
Formula 1 British Grand Prix, Silverstone, Inghilterra Centrale
4 luglio
Il gioiello della corona dei British Motorsports, Silverstone è un circuito veloce con una serie di curve complesse ad alta velocità e un breve rettilineo da aggiungere all’eccitazione della competizione. Le velocità medie in curva sono più alte che in qualsiasi altra pista del campionato del mondo di Formula 1.
Netball World Cup, Liverpool, Inghilterra di nord ovest
12 – 21 luglio
England Netball e la città di Liverpool ospiteranno 16 squadre per la Coppa del Mondo Pallavolo 2019. Il torneo si terrà all’ACC Liverpool, che è già stato con successo un palcoscenico per la pallavolo lnternazionale in diverse occasioni. L’Inghilterra, nazione ospitate, lotterà per il titolo, dopo aver ottenuto la medaglia d’oro dei Giochi del Commonwealth nell’aprile 2018.
Edinburgh Jazz & Blues Festival
13-22 luglio
L’Edinburgh Jazz & Blues Festival ospiterà alcuni tra i migliori talenti jazz e blues provenienti da ogni angolo del globo. Dal bop al boogie-woogie al blues-rock, dal samba allo swing, il festival si svolgerà in dieci giorni estivi ricchi di groove e sound.
The Open Championship, Royal Portrush, Irlanda del Nord
14 – 21 luglio
Quest’anno il più importante campionato di golf, spesso denominato The Open o British Open, si terrà a Royal Portrush, nell’Irlanda del Nord.
RHS Flower Show Tatton Park, Cheshire, Inghilterra di nord ovest
15 – 21 luglio
Questo paradiso per gli amanti delle piante vedrà nello storico palazzo neoclassico del Cheshire di Tatton Park la sua location. Ci sarà la possibilità di ammirare giardini, esposizioni floreali e trovare molte ispirazioni per tutti coloro che hanno il pollice verde.
Llangollen Fringe Festival, Galles del nord
– 28 luglio
Il Festival include un mix eclettico di eventi basati sulla performance artistiche di diverso genere, tra cui misica punk, reggae, rock, folk, flamenco, poesia, teatro, arte e cinema. Gli eventi principali si svolgeranno nel municipio di Llangollen, così come su un narrow boat sul canale in prossimità della città, su di un treno a vapore e presso le antiche rovine di Castell Dinas Bran, oltre che nella suggestiva cornice dell’abbazia di Valle Crucis.
World Snail Racing Championship, Norfolk, Inghilterra di nord-est *Quirky*
20 luglio
Ready, steady, slow! Per più di 25 anni, i Campionati mondiali di corse di lumache si sono svolti a Congham, nel Norfolk, dove più di 300 lumache si sono sfidate per il titolo di “Lumaca più veloce al mondo”. Chiunque abbia una lumaca può partecipare. Il vincitore riceverà un boccale d’argento ripieno di lattuga.
Royal Welsh Show, Llanelwedd, Galles
22-25 luglio
Un evento importante nel calendario agricolo britannico. Il Royal Welsh Show consiste in quattro giorni di gare di bestiame e una vasta gamma di attività tra cui silvicoltura, orticoltura, artigianato, intrattenimento, attrazioni, mostre, sport di campagna e shopping.
Edinburgh Art Festival, Edimburgo, Scozia
25 luglio – 26 agosto
Il più grande festival annuale di arte visiva della Gran Bretagna, l’Edinburgh Art Festival attira più di 250.000 visitatori ogni anno per un programma vario e vivace di mostre ed eventi nelle gallerie e nei musei della città.
Bestival, Lulworth Castle, Dorset, Inghilterra di sud ovest
26 – 29 luglio
Bestival è un evento composto da quattro giorni di musica dal vivo e performance di dj di prima categoria. È uno dei festival più colorati della Gran Bretagna, con persino una Roller Disco. Gli anni precedenti hanno visto salire sul palco headliner come The Cure, Rudimental e Hot Chip.
Glorious Goodwood Festival, West Sussex, Inghilterra del sud
30 luglio – 3 agosto
Goditi pic-nic, jazz e volti famosi insieme mentre prendi parte a questo piccolo e sofisticato evento di equitazione che si tiene ogni anno al campo di proprietà del Conte di March, nella sua tenuta di campagna vicino a Chichester.
The BBC Proms, Royal Albert Hall, Londra, Inghilterra
Estate del 2019 (date da confermare)
The Proms è un evento estivo di otto settimane con concerti di musica classica per orchestra e altro. Si svolge prevalentemente nella Royal Albert Hall. Fondato nel 1895, ogni stagione comprende attualmente più di 70 concerti, con una vasta gamma di musica classica tra cui scegliere, a prezzi accessibili, in un’atmosfera informale. Le famose esibizioni di Last Night includeranno BBC Proms in the Park.
Cardiff International Food and Drink Festival, Cardiff, Galles
luglio (da confermare)
Ogni anno la capitale gallese accoglie questo festival popolare, con centinaia di bancarelle che offrono cibi e bevande deliziose da provare e acquistare, provenienti sia dal Galles e da tutto il mondo. I punti forti sono i formaggi gallesi, il salmone affumicato norvegese, i vini francesi e gli snack persiani.
Buckingham Palace Summer Opening, Londra, Inghilterra
luglio – settembre (da confermare)
Esplora le stanze lussuosamente arredate del palazzo dove la Regina e i membri della famiglia reale ricevono e intrattengono gli ospiti durante le occasioni ufficiali. Avrai la possibilità di ossevare anche alcuni dei più grandi tesori della Collezione Reale.
The Welsh Proms, Cardiff, Galles
luglio (da confermare)
I Welsh Proms sono eventi musicali che comprendono esibizioni delle migliori orchestre, solisti e direttori d’orchestra del mondo. C’è un gran programma classico, affiancato a jazz, soul, rock dance e world music.
Bristol Pride, Bristol, Inghilterra di sud ovest
luglio (da confermare)
Il Bristol Pride è un festival LGBT della durata di una settimana che culmina in un grande evento di musica e arte all’aperto che si svolge a Castle Park. Prenderà il via con la parata del Pride in giro per la città. Il festival offre anche intrattenimento vario, un’area per famiglie, luna park, bancarelle, stand gastronomici e bar.
Bristol Harbour Festival
luglio (da confermare)
Il Bristol Harbour Festival è un weekend gratuito di musica, mercatini vari e divertimento che si svolge intorno al porto storico di Bristol. Sarà ricco di spettacoli dal vivo, artisti, musicisti, circo, eventi per bambini, ballerini, mercati alimentari e bancarelle. Sull’acqua, centinaia di imbarcazioni a vela faranno da sfondo vibrante a tutte le attività.
Edinburgh International Jazz and Blues Festival, Edimburgo, Scozia
luglio (da confermare)
Scopri le leggende del jazz e le stelle nascenti in questa annuale festa di jazz e blues nella città dei migliori festival scozzesi.
The Big Cheese Festival, Caerphilly, Galles del sud
luglio (da confermare)
La città di Caerphilly prende vita con le tante persone di tutte le età che arrivano qui per The Big Cheese, uno stavagante evento gratuito con artisti di strada, accampamenti storici, musica, danza, teatro tradizionale, falconeria, mangiafuoco, menestrelli, trovatori e molto altro.
SummerTyne Americana Festival, Sage Gateshead, Newcastle, Inghilterra di nord est
luglio (da confermare)
SummerTyne Americana Festival è un evento popolare che si svolgerà nel fine settimana e attirerà visitatori da tutto il mondo per una sfrenata celebrazione della musica americana all’interno e intorno alla spettacolare cornice di Sage Gateshead, sulla riva sud del fiume Tyne.
Glasgow Mela, Glasgow, Scozia
Estate (da confermare)
Il più grande festival multiculturale della Scozia illumina il Kelvingrove Park di Glasgow ogni estate con un caleidoscopio di colori, musica, danza, performance e gusti da tutto il mondo.
Liverpool International Music Festival, Sefton Park, Liverpool, Inghilterra di nord ovest
luglio (da confermare)
Questa festa di due giorni a Liverpool ospiterà grandi nomi dell’hip-hop, house e pop, promuovendo anche nuovi talenti e la diversità culturale.
National Parks Week, ovunque in Gran Bretagna
luglio (da confermare)
I 15 parchi nazionali della Gran Bretagna faranno la loro parte per la National Parks Week, con un sacco di eventi da vivere nei più grandi spazi aperti della nazione. Ogni anno c’è un tema diverso, e si svolgeranno attività di ogni genere, dal ciclismo alla camminata per osservare le stelle. Molti degli eventi saranno gratuiti.
Northern Pride, Newcastle, Inghilterra di nord est
luglio (da confermare)
Questa celebrazione annuale del mondo LGBT si svolgerà nel Tyneside e sarà uno degli eventi gratuiti più grandi e diversificati del Nord Est dell’Inghilterra. Inizierà con una maratona attraverso Newcastle e terminerà con una giornata di musica, educazione, divertimento e grande festa.
AGOSTO
Brighton Pride, Brighton, Inghilterra di sud-est
4 agosto
Il Brighton Pride inzierà con l’annuale Pride Community Parade, uno spettacolo visivo abbagliante che vede la variegata comunità di Brighton e Hove scendere in piazza in un evento che vuole raccontare unità e uguaglianza, con oltre 200.000 partecipanti. La festa continuerà con The Pride Festival a Preston Park, con spettacoli di intrattenimento, vari luoghi dove ballare, cabaret, un luna park, un’area per famiglie e un mercato. Il Pride Village Party porterà i festeggiamenti a St James Street e sull’iconica passerella della città, la Marine Parade.
RideLondon, London-Surrey, Inghilterra di sud est
4 agosto
Progettato dal Sindaco di Londra e dai suoi collaboratori nel 2013, Prudential RideLondon è un festival di ciclismo di livello mondiale che vuole incoraggiare più persone a pedalare in modo più sicuro e più spesso. TfL attrae decine di migliaia di spettatori e, ogni anno, porta sempre più persone a pedalare regolarmente anche dopo il festival. Non c’è nessun altro evento simile a questo, capace di unire una divertente e accessibile corsa in famiglia nel centro di Londra con l’emozione di assistere alla corsa dei migliori ciclisti professionisti del mondo.
Edinburgh International Festival, Edimburgo, Scozia
2 – 26 agosto
Ogni agosto, l’Edinburgh International Festival porta in città tre esilaranti settimane in compagnia dei migliori artisti del mondo delle arti. I sei principali teatri e sale da concerto di Edimburgo, alcuni luoghi più piccoli e spesso anche non convenzionali, si animeranno con la migliore musica, teatro, opera e danza di tutto il mondo.
Edinburgh Festival Fringe, Edimburgo, Scozia
2 – 26 agosto
Il più grande festival artistico del mondo trasforma la capitale scozzese ogni agosto, mentre migliaia di artisti si esibiscono in centinaia di palchi in tutta la città in spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti. Il lavoro in mostra spazia da grandi nomi nel mondo dell’intrattenimento ad artisti sconosciuti che cercano di costruire la loro carriera. Il pubblico può godere di teatro, commedia, danza, circo, cabaret, spettacoli per bambini, teatro fisico, musical, opera, musica, parola, mostre ed eventi.
The Royal Edinburgh Military Tattoo, Edimburgo, Scozia
2 – 26 agosto
The Tattoo è un’iconica istituzione di Edimburgo, con musica, danza ed immensa precisione nell’esibizione dei Massed Pipes and Drums, dei Massed Military Bands, le compagnie culturali, i cantanti e con l’immancabile ritornello struggente di Lone Piper sullo splendido scenario del Castello di Edimburgo. Il Tattoo di ogni anno è un vero e proprio “raduno globale”: porta in scena i talenti musicali e artisti di ogni parte del mondo. Ogni Tattoo è diverso da quello precedente e abbraccia sempre temi diversi; natura, creatività e Home Coming in Scozia sono solo alcuni dei concetti esplorati negli ultimi tempi.
Leeds Pride, Yorkshire, Inghilterra del nord
4 agosto
Un evento da segnare assolutamente sul calendario LGBT dello Yorkshire. Leeds Pride è il più grande evento del suo genere in questa contea. Migliaia di persone si riverseranno in città per una varietà di esibizioni in Millennium Square, con una parata attraverso il centro di Leeds. La festa continuerà fino alle prime ore del mattino.
Bristol International Balloon Fiesta, Bristol, Inghilterra di sud ovest
8 – 11 agosto
Il più grande evento all’aperto della città si tiene ogni anno presso la Ashton Court Estate, ed è il più grande evento del suo genere in Europa. I voli delle mongolfiere all’alba e all’ora del tè sono uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita, con oltre 100 palloni pronti a decollare e spettacoli di fuochi d’artificio a seguire, quando farà buio. Più di mezzo milione di persone partecipano alla festa, che offre quattro giorni di divertimento per tutta la famiglia.
Cowes Week, Isola di Wight, Inghilterra del sud
10 – 17 agosto
La Cowes week è uno dei più grandi eventi sul calendario velistico e riunisce le più grandi stelle del mondo del mondo, con oltre 1.000 yacht e 8.000 concorrenti pronti a partecipare alle regate.
Edinburgh International Book Festival, Edimburgo, Scozia
10 – 26 agosto
Il programma dell’Edinburgh International Book Festival offre più di 800 eventi con stelle nascenti della narrativa fino ad arrivare ai vincitori del premio Nobel. A questo si aggiungono eventi per bambini e giovani con i migliori scrittori e illustratori. Gli eventi in calendario sono tra I più diversi: dagli incontri con autori e dai workshop interattivi, ai vivaci dibattiti.Questo festival consente ai visitatori di incontrare I loro autori preferiti.
Green Man Festival, Brecon Beacons, south Wales
15 – 18 agosto
Questo meraviglioso festival per famiglie si svolge nella tenuta di Glanusk, nello splendido Brecon Beacons National Park e offre molto più della semplice musica. I visitatori potranno anche godere di spettacoli comici dal vivo e guardare film, spettacoli teatrali e ascoltare la lettura di poesie dal vivo.
RiZE Festival, Chelmsford, Essex, Inghilterra di sud est
17 agosto
RiZE è un nuovo festival musicale multi-genere che è stato lanciato nel 2018, prendendo il posto dell’annuale V Festival tenutosi all’Hylands Park di Chelmsford. I generi musicali spaziano dall’indie al pop, fino alla dance e urban.
The Garlic Festival, Isola di Wight, Inghilterra del sud *Quirky*
17 – 18 agosto
Gelati all’aglio, gelatine, caramello e birra sono solo alcuni degli insoliti prodotti a base di aglio che possono essere degustati in questo festival unico. Attira circa 25.000 persone e offre musica dal vivo e animatori per bambini, oltre a una grande quantità d’aglio!
Creamfields, Liverpool, Inghilterra di nord ovest
22 – 25 agosto
Considerato come un festival di musica dance iconico, ogni anno questo leggendario evento a Liverpool mette in mostra DJ e artisti superstar dei generi musicali EDM, house, trance, drum and bass e grime.
Pride Cymru, Cardiff, Galles del sud
24-26 agosto (da confermare)
Il Mardi Gras LGBT, in veste di Pride Cymru, torna a Cardiff per la più grande celebrazione del Galles in tema di uguaglianza e diversità. La varietà di intrattenimento comprende con un luna park, un mercato culturale, cibo e bevande in abbondanza e un centro sociale che offre consulenza e sostegno alle comunità LGBT e ai loro amici e familiari.
Reading Festival & Leeds Festival, Inghilterra
25 agosto
Il più importante festival di musica rock in Gran Bretagna prevede esibizioni uniche in entrambe le location nell’arco di tre giorni, con 100.000 spettatori a Reading e oltre 80.000 a Leeds per ascoltare le superstar del rock globale, con headliner in passato tra cui Kings of Leon e Kendrick Lamar.
World Bog Snorkelling Championships, Llanwrtyd Wells, Galles
25 agosto
Questo insolito tipo di sport consiste in nuotare in una fossa piena d’acqua, nel più breve tempo possibile. I concorrenti devono coprire la distanza due volte. Le gare si svolgono ogni anno a Llanwrtyd Wells nel Galles centrale e attirano visitatori da tutto il mondo. Ci sono bancarelle co cibo e bevande, artigianato, un castello gonfiabile, musica dal vivo, Real Ale e sidro disponibili alla spina, direttamente dal bar sul luogo della gara.
Notting Hill Carnival, Londra, Inghilterra
25 agosto
Il Notting Hill Carnival è il famoso festival caraibico gratuito di Londra e il più grande party di strada in Europa, con musica eccezionale, carri allegorici e costumi favolosi. Ci saranno gruppi intenti a suonare Soca e Calypso, drum ‘n’ bass, R & B e reggae. Le esibizioni dal vivo includono anche performance di band locali, artisti internazionali e musicisti provenienti da tutto il mondo, oltre a centinaia di bancarelle di cibo caraibico.
Piping Live! Glasgow, Scozia
agosto (da confermare)
Piping Live! porta a Glasgow più di 40.000 visitatori e centinaia di pipe bands (gruppi di cornamuse) e solisti, pronti a inondare la città con il suono delle loro cornamuse.
Merchant City Festival, Glasgow, Scozia
agosto (da confermare)
Il quartiere culturale di Glasgow prende vita con la sua annuale celebrazione di musica dal vivo, spettacoli di strada, arte, danza, teatro, commedia, cibo e bevande.
Race the Train, Tywyn, Galles *Quirky*
agosto (da confermare)
Questa competizione tra uomo e macchina si svolge accanto, per quanto possibile, al percorso intrapreso dalla Talyllyn Railway nel suo viaggio andata e ritorno verso Abergynolwyn. Per fare questo, tutti i percorsi utilizzano una mix di strade pubbliche, corsie, piste, terreni agricoli e pascoli.
World Gravy Wresting Championships, Lancashire, Inghilterra di nord ovest *Quirky*
agosto (da confermare)
Questa strana competizione vede squadre sfidarsi nella lotta su di un terreno reso viscido dalla presenza di tiepido gravy. L’evento è iniziato nel 2007 e porta gli spettatori a folle risate, mentre le telecamere di canali televisivi da tutto il mondo sono presenti per trasmettere il tutto ovunque, dall’Australia agli Stati Uniti.
Film4 Summer Screen at Somerset House, Londra, Inghilterra
agosto (da confermare)
Ogni estate la bella Fountain Court della Somerset House ospita il cinema all’aperto più imponente di Londra: Film4 Summer Screen. L’evento presenta una vasta gamma di film, tutti proiettati su uno schermo all’avanguardia con un suono surround completo.
The Braemar Gathering, Aberdeenshire, Scozia del nord
fine agosto/inizio settembre (da confermare)
Goditi le abilità dei suonatori di cornamusa e dei ballerini delle Highland, nonché la resistenza degli atleti che partecipano alle imprese più pesanti. Assapora la Scozia contemporanea con musica dal vivo, arte e artigianato di alta qualità e cibi e bevande locali in uno degli eventi annuali preferiti dalla Regina stessa.
SETTEMBRE
Dundee Food and Flower Show, Dundee, Scozia
6 – 8 settembre
Il Dundee Flower and Food Festival è il principale spettacolo del suo genere in Scozia e si è sviluppato nel corso degli anni in un evento di tre giorni con una miriade di attrazioni e proposte. È anche uno dei principali eventi annuali di Dundee. Con oltre due acri di tendoni allestiti sui magnifici terreni del Camperdown Country Park, l’evento è diventato una kermessedi tre giorni di alto profilo, popolare e di grande successo.
Great North Run Weekend, NewcastleGateshead, Inghilterra di nord est
8 settembre
Nel corso degli ultimi anni si è dato vita a un evento che racchiude una serie di attività di atletica leggera e professionale, durante il fine settimana del Great North Run, utilizzando il Newcastle Gateshead Quayside come “arena virtuale”. La corsa inizia nel centro della città, si snoda attraverso I diversi monumenti simbolo della città, per terminare in riva al mare.
Roald Dahl Day, Great Missenden, Buckinghamshire, Inghilterra di sud est
13 settembre (da confermare)
Il giorno ufficiale dedicato a Roald Dahl si svolge ogni anno nel giorno del compleanno dello scrittore, il 13 settembre. Una serie di attività ed eventi si svolgeranno presso il Roald Dahl Musem & Story Centre nel suo villaggio natale di Great Missenden.
Goodwood Revival, Chichester, West Sussex, south-east England
13 – 15 settembre (da confermare)
Ogni settembre il famoso circuito storico di Goodwood ricrea l’epoca d’oro di questo luogo, riunendo auto storiche e dal valore inestimabile, insieme a piloti leggendari del passato e del presente. La moda vintage è al centro dell’evento, con molti visitatori che si divertono a vestirsi come nei tempi passati. La musica dal vivo – dalla big band al jazz, e il boogie-woogie al rock ‘n’ roll – sono tutti elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera nostalgica unica.
Heritage Open Days, in giro per l’Inghilterra
13 – 22 settembre
Gli Heritage Open Days celebrano l’architettura e la cultura dell’Inghilterra offrendo l’accesso gratuito a luoghi che sono solitamente chiusi al pubblico o che normalmente richiedono un biglietto d’ingresso. Ogni anno, in quattro giorni a settembre, edifici di ogni epoca, stile e funzione aprono le loro porte. È una possibilità annuale per scoprire tesori architettonici e godere di una vasta gamma di tour, eventi e attività che danno vita alla storia e alla cultura locale.
Ironman Wales, Pembrokeshire, Galles
15 settembre
Un percorso spettacolare, spesso definito una delle gare più impegnative del mondo che porta gli atleti su splendide spiagge e nei pressi di fortezze medievali.
UCI Road World Championships, Yorkshire, Inghilterra del nord
22 – 29 settembre
Un altro evento sportivo importante arriverà nello Yorkshire nel 2019. Uno delle più prestigiose competizioni ciclistiche per professionisti del mondo, i Campionati del mondo UCI Road vedranno gareggiare 1.000 atleti provenienti da 75 paesi diversi in 12 gare in 8 giorni. I percorsi si svolgeranno nella spettacolare campagna dello Yorkshire e senza dubbio saranno seguiti da una grande folla pronta a salutare il passaggio degli atleti. Le sedi provvisorie di partenza includono Beverley, Bradford, Doncaster, Leeds, Northallerton, Ripon e York. Tutte le gare finiranno Harrogate, il punto focale dell’evento.
Encounters Short Film & Animation Festival, Bristol, Inghilterra di sud ovest
settembre (da confermare)
Questo è il più grande festival di animazione e di corto metraggi del Regno Unito. Con sede a Watershed, nello storico porto di Bristol, il programma della settimana raccoglie alcuni dei migliori cortometraggi da tutto il mondo insieme a una serie di eventi speciali su grande schermo, oltre a molte proiezioni pubbliche gratuite. Questo evento regala la possibilità più unica che rara di vedere film da 90 secondi a 20 minuti, di tutti i generi cinematografici e realizzati da registi e animatori di 60 paesi.
Bristol Open Doors, Bristol, Inghilterra di sud ovest
settembre (da confermare)
Questo evento annuale, che si svolge in un fine settimana, offre la possibilità di entrare in oltre 100 edifici storici e spazi curiosi, molti dei quali sono solitamente chiusi al pubblico. Organizzato da The Architecture Centre, un ente di beneficenza, il fine settimana offre un mix di eventi “drop-in” e “da prenotare”, tra cui tour, conferenze, passeggiate ed esperienze per conoscere la città.
British Science Festival, 2019 location TBC
settembre (da confermare)
Il British Science Festival è organizzato ogni anno dalla British Science Association per riunire centinaia di scienziati, giornalisti e un pubblico di alcune migliaia di persone. Il Festival dura più di sei giorni e gli eventi spaziano dalle conferenze e dibattiti per adulti, alle attività pratiche per scuole e famiglie, alla commedia, al teatro e a momenti esplorativi vari.
Hull Freedom Festival, Yorkshire, Inghilterra del nord
2019, date da confermare
Il Freedom Festival è l’evento annuale di cultura e arte della città di Hull nello Yorkshire, sul lungomare della quale porterà tre giorni di divertimento.
London Fashion Week, Londra, Inghilterra
Settembre (da confermare)
L’ultimo evento dell’anno del settore della moda, in cui i migliori stilisti del mondo presentano le loro ultime collezioni attraverso sfilate, onferenze curate, momenti di shopping e presentazioni sulle nuove tendenze.
Jane Austen Festival, Bath, Inghilterra di sud ovest
settembre (da confermare)
Visita Bath durante il Jane Austen Festival per un’esperienza immersiva in stile Regency. Cammina a fianco dei 500 fan di Jane Austen nella spettacolare apertura del Grand Regency Costumed Promenade. Durante il resto del festival, unisciti ad altri fan di Jane Austen durante le passeggiate guidate e le gite di un giorno, siediti e goditi conversazioni, recital musicali e concerti o partecipa a workshop e lezioni di danza.
Bath Children’s Literature Festival, Bath, Inghilterra di sud ovest
settembre -ottobre (da confermare)
Con i migliori autori di libri per bambini e adolescenti, illustratori incredibili, personaggi preferiti, narratori professionisti e i più grandi nomi della letteratura per bambini di tutto il mondo.
York Food and Drink Festival, York, Inghiltera del nord
settembre -ottobre (da confermare)
Uno dei più grandi festival di foodie in Gran Bretagna, lo York Food and Drink Festival celebra i migliori piatti e bevande locali e regionali. Ci sarà una grande varietà di eventi diurni e serali, dalle degustazioni enogastronomiche alle dimostrazioni di cucina e workshop pratici in alcuni degli iconici edifici storici della città.
Blackpool Illuminations, Lancashire, Inghilterra di nord ovest
settembre – ottobre (da confermare)
Questo spettacolo di luci annuale è una parte importante delle attrazioni proposte da Blackpool fin dal 1879. Il Festival integra le illuminazioni tradizionali con un intrattenimento contemporaneo fatto di installazioni di luce e arte. Le Illuminazioni sono generalmente accese nel weekend dello Switch-on Festival celebrato con spettacoli di illuminazione su misura e arriverà fino al Lightpool Festival, uno spettacolare percorso a piedi che collega gli edifici e la storia più iconici di Blackpool attraverso opere d’installazione luminosa.
The Good Life Experience, Flintshire, Galles del nord
settembre (da confermare)
The Good Life è stato creato da Cerys Matthews, Steve ‘Abbo’ Abbott e Charlie e Caroline Gladstone mettendo insieme il meglio della musica, dei libri, del cibo e dei grandi spazi aperti gallesi. Questo sarà un viaggio di divertimento e scoperta per tutta la famiglia.
Abergavenny Food Festival, Abergavenny, Galles del sud
settembre (da confermare)
Uno dei più grandi eventi nel calendario foodie nel Regno Unito. Un ricco menù di chef famosi, masterclass, bancarelle deliziose e intrattenimento.
Elvis Festival, Porthcawl, Galles del sud
settembre (da confermare)
Elvis vive a Porthcawl, grazie alle migliaia di fan e ai tributi che daranno vita a questo raduno annuale persone dotate blue suede shoes, tute pronte a brillare in stile Las Vegas e enormi basette.
London Design Festival, Londra, Inghilterra
settembre (da confermare)
Questo variopinto festival annuale ha celebrato e promosso Londra come la capitale mondiale del design dal 2003. Il festival mette in scena il lavoro di designer, architetti e artisti contemporanei attraverso installazioni e eventi su grande scala che si diffondono in tutta la città.
Egremont Crab Fair & World Gurning Championships, Cumbria, Inghilterra di nord ovest *Quirky*
settembre (da confermare)
La World Gurning Championship consiste in una competizione fatta di persone che infilano la testa in un gioco per cavalli mentre sono intenti a creare, con il loro volto l’espressione più spaventosa, più grottesca e più sciocca possibile! La persona che riceve l’applauso più lungo vince. L’evento risale al 1267, tempo in cui il signore del maniero locale spingeva un carretto pieno di Crab Apple (in italiano Malus) attraverso il villaggio di Egremont come gesto di buona volontà verso i poveri. Le Crab Apple hanno un gusto acido e si dice che la competizione abbia origine dai volti contorti degli abitanti del villaggio, intenti a mordere questa bacca dal gusto così particolare.
World Stone Skimming Championships, Argyll, Scozia *Quirky*
settembre (da confermare)
Ad ogni concorrente sono consentiti tre lanci di scrematura utilizzando le pietre appositamente selezionate. Per qualificarsi, la pietra deve rimbalzare almeno tre volte. Ottenuti I rimbalzi si viene quindi giudicati sulla distanza raggiunta. Questa competizione ha visto la sua prima edizione nel 1983 e ora attira più di 200 partecipanti e molti spettatori, provenienti da tutto il mondo.
Last Night of the Proms & BBC Proms in the Park, Royal Albert Hall & Hyde Park, Londra
settembre (da confermare)
Per un’esperienza culturale molto britannica, non perdere l’ultimo evento del più grande festival di musica classica al mondo, i BBC Proms. La leggendaria Last Night of the Proms è il culmine di una stagione estiva di otto settimane di concerti per orchestra e di musica classica che si svolgono a Londra. I biglietti Last Night of the Proms vanno a ruba, quindi pianifica di acquistarli in anticipo. Le celebrazioni includono BBC Proms in the Park, che si svolgono a Hyde Park di Londra.
OTTOBRE
Wales Rally GB, Flintshire, Galles del nord
4 – 7 ottobre
La tappa britannica del FIA World Rally Championship si svolge in quattro emozionanti giornate presso il Rally Village a Deeside, nel Flintshire.
Cardiff Half Marathon, Cardiff, Galles del sud
7 ottobre
I concorrenti correranno attraverso il centro di Cardiff passando per luoghi iconici, davanti a edifici storici. Si partirà dal Castello di Cardiff, passando per il Principality Stadium, Penarth Marina, prima di attraversare la diga di Cardiff e correre attraverso la baia prima di finire vicino al Municipio di Cardiff.
Iris Prize Festival, Cardiff, Galles del sud
9 – 14 ottobre
Un evento di sei giorni per raccontare il meglio della scena cinematografica LGBT, tra cui proiezioni di 35 cortometraggi in concorso per il Best of British Iris Prize.
World Shore Angling Championships, Conwy, Galles del nord
20 – 27 ottobre
Questo prestigioso evento internazionale, che si tiene ogni anno in un luogo diverso, raccoglie in un solo posto i migliori pescatori del mondo che competono per il titolo di Campione de mondo, divisi in due diverse categorie: uomini e donne. Si pescherà lungo il litorale, in cinque giorni di competizione.
Artes Mundi, Cardiff, Galles del sud
27 ottobre – 24 febbraio
Questo festival artistico è conosciuto soprattutto per la sua Biennale Internazionale e per il relativo premio. Si svolge a Cardiff ed è la più grande mostra di arte contemporanea del Galles. Uno degli artisti selezionati riceverà un premio di £ 40.000, il più grande premio artistico nel Regno Unito e uno dei più significativi al mondo.
Dylan Thomas Festival, Swansea, Galles del sud
27 ottobre – 9 novembre
Un festival annuale di due settimane che inizia il giorno del compleanno di Dylan e termina la data della sua morte. Si prevedono conferenze, spettacoli, mostre, letture e musica, il tutto a tema Dylan Thomas.
Blenheim Palace Literary Festival, Oxfordshire, Inghilerra centrale
ottobre (da confermare)
Scrittori di spicco della politica, della storia, dell’ambito gastronomico, dell’architettura e del design, della musica, della letteratura si riuniscono al festival annuale letterario nello storico Blenheim Palace, dove è nato Winston Churchill.
World Conker Championships, Northamptonshire, Inghilterra centrale *Quirky*
ottobre (da confermare)
La World Conker Champioship è stata per decenni un passatempo popolare per gli scolari britannici. Le regole sono semplici: a ogni giocatore viene data una castagna matta (il frutto dell’ippocastano), attaccato a un pezzo di corda. La si deve usare come “arma” per distruggere il dado dell’avversario, grazie a un movimenti oscillante intento a rompere l’oggetto dell’antagosnista. I Campionati del Mondo si svolgono nel villaggio di Peterborough e attirano più di 300 concorrenti che cercano di diventare il Re o la Regina dei Conker.
Swansea Festival of Music and Arts, Swansea, Galles del sud
ottobre (da confermare)
Il programma ha, in passato, incluso esibizioni della Welsh National Opera, della BBC National Orchestra of Wales e della Russian State Philharmonic Orchestra oltre a una serie di altri eventi artistici in vari luoghi della città.
Creative Mackintosh Festival, Glasgow, Scozia
ottobre (da confermare)
L’annuale Creative Mackintosh Festival celebra il celebre architetto di Glasgow Charles Rennie Mackintosh, l’architettura in genere, l’arte e l’artigianato di Glasgow. Il programma degli eventi porterà I visitatori a conoscere gli edifici e l’eredità di Mackintosh, oltre a concentrarsi su Glasgow e la sua creatività espressa attraverso il lavoro di artisti contemporanei.
Melton Mowbray Food Festival, Leicestershire, Inghilerra centrale
ottobre (da confermare)
Se non hai mai provato una tradizionale prelibatezza britannica come la Pork Pie, allora il Melton Mowbray Food Festival è il posto dove andare per iniziare a gustare il cibo made in Brisain; è conosciuto come uno dei migliori eventi gastronomici regionali del paese. Circa 200 stand espongono alcuni dei migliori cibi e bevande della regione, accanto a una zona di Street Food che serve cibo caldo da tutto il mondo.
BFI London Film Festival, Southbank, Londra, Inghilterra
ottobre (da confermare)
Nel 2019, Londra ospiterà il suo 63 ° festival cinematografico annuale organizzato dal British Film Institute. L’evento presenterà oltre 300 film, documentari e cortometraggi provenienti da circa 50 paesi. Non mancheranno film nuovi e le retrospettive su registi e attori. Ospiti delle scorse edizioni sono stati, tra gli altri, Nicole Kidman, Amy Adams, Casey Affleck, Sigourney Weaver, Liam Neeson e il regista Tom Ford.
Golden Spurtle, Inverness, Scozia *Quirky*
ottobre (da confermare)
The Golden Spurtle è l’annuale World Porridge-Making Championship, nella quale ogni concorrente deve di produrre almeno una pinta (200 ml) di porridge, suddivisi in tre parti che verranno opportunamente giudicati. Il titolo di campione verrà assegnato al concorrente che produce il miglior porridge tradizionale, fatto ovviamente con fiocchi d’avena. L’evento comprendono anche una colonna sonora proposta da un gruppo di cornamuse, dimostrazioni di cucina e degustazioni di prodotti.
Cheltenham Literature Festival, Cheltenham, Gloucestershire, Inghilerra dell’ovest
ottobre (da confermare)
Questo festival letterario celebrerà il suo 70 ° anniversario nel 2019 e sarà il palcoscenico di lancio per importanti libri, oltre a portare in città più di 500 conferenze, workshop e spettacoli che toccano argomenti diversi come storia, politica, sport, cibo e moda.
Belfast International Arts Festival, Belfast, Irlanda del nord
ottobre – novembre (da confermare)
Questo festival con sede a Belfast presenta un vasto cartellone di teatro, danza, musica classica, cinema, artei e letteratura digitale nella capitale dell’Irlanda del Nord.
Turner Prize 2019, Margate, Kent
ottobre 2019 – gennaio 2020
La Turner Contemporary Gallery di Margate ospiterà nel 2019 il famoso Turner Prize. Sia la sede che l’evento prendono il nome dall’innovativo artista paesaggista JMW Turner, che era un visitatore abituale di Margate e che ha tratto molta ispirazione dalla costa orientale del Kent. La galleria è costruita dove si trovava la pensione in cui Turner ha vissuto quando ha visitato la città di mare. Margate è stata anche la casa d’infanzia di Tracey Emin, la cui controversa opera d’arte di My Bed è stata preselezionata per il premio nel 1999. Date esatte saranno confermate in seguito. Il vincitore sarà annunciato durante una importante cerimonia di premiazione nel dicembre 2019.
NOVEMBRE
Bonfire Night, in Gran Bretagna
5 novembre
I cieli della Gran Bretagna si accenderanno, nella notte, grazie agli ardenti falò e agli scintillanti fuochi d’artificio che celebrano la notte di Guy Fawkes. Questa singolare tradizione britannica, conosciuta anche come Guy Fawkes Day, Bonfire Night o Firework Night, vuole ricordare la Gunpowder Plot- un piano per far saltare in aria le Camere del Parlamento il 5 novembre 1605. Si celebra in Gran Bretagna e molte città danno via ai propri falò o fuochi d’artificio.
Lumiere 10th anniversary, Durham City, Inghilerra di nord est
14 – 17 novembre
Il Lumiere Festival di Durham celebrerà il suo decimo anniversario con il suo festival più ambizioso di sempre. Una selezione delle migliori opere dei precedenti cinque festival sarà esposta accanto ad alcune opere d’arte completamente nuove.
St Andrew’s Day, in Scozia
30 novembre
Gli eventi che celebrano il santo patrono della Scozia, Sant’Andrea, si svolgono in tutto il paese e, negli anni passati, hanno incluso anche l’ingresso gratuito ad alcune attrazioni storiche della Scozia.
London Jazz Festival, Londra, Inghilterra
novembre (da confermare)
Il London Jazz Festival ospita artisti di fama mondiale e star emergenti, il tutto in un contesto impreziosito da concerti, workshop, conferenze, masterclass e eventi gratuiti in quel di Londra. Un certo numero di eventi chiave si svolgerà presso il Southbank Centre.
Skate at Somerset House, Londra, Inghilterra
novembre (da confermare)
Skate at Somerset House offre una completa esperienza festiva nella capitale. Durante il giorno, i visitatori possono pattinare sulla pista di ghiaccio del cortile neoclassico della Somerset House. Questo luogo, dopo il tramonto, ospiterà, durante le Club Nights, alcuni gli eventi di alcuni dei migliori club e festival internazionali. Per coloro che desiderano rilassarsi dopo aver sfrecciato sul ghiaccio, la Skate Lounge qualcosa di delizioso da gustare a bordo pista.
World’s Biggest Liar, Lake District, Cumbria, Inghilterra di nord ovest *Quirky*
novembre (da confermare)
Questo concorso annuale si tiene al pub The Bridge Inn a Santon Bridge, un piccolo villaggio del Lake District. La competizione si svolge in onore del proprietario del Bridge Inn del XIX secolo Will Ritson, famoso per le sue incredibili storie. Ai concorrenti vengono dati cinque minuti per impressionare i giudici con una bugia oltraggiosa ma convincente.
The Cary Grant Festival, Bristol, Inghilterra di sud ovest
novembre (da confermare)
Questo è un evento perfetto per i fan di Cary Grant, star di fama mondiale nata a Bristol. Si tratta di un fine settimana di eventi dedicati alla celebrazione della vita e del lavoro del grande attore hollywoodiano e, ancora oggi, icona di stile.
Winter Wonderland at Hyde Park, Londra, Inghilterra
novembre – gennaio (da confermare)
Un grande evento amato da tutte le famiglie, Winter Wonderland ritorna a Hyde Park a Londra con grandi spettacoli, ruota panoramica e un enorme mercatino di Natale. Oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, Winter Wonderland porterà in città tanti eventi per bimbi.
Longleat Festival of Light, Longleat, Wiltshire, Inghilerra dell’ovest
novembre (da confermare)
Questo festoso festival di luci e illuminazione vanta centinaia di personaggi e scene pronte a trasformare il paese in cui si tiene in una meraviglia invernale; ogni anno ha un nuovo tema.
FilmBath Festival, Bath, Inghilterra di sud ovest
novembre (da confermare)
Immergiti nell’atmosfera speciale mentre ti godi le proiezioni di anteprime, documentari, film F-Rated, conferenze con registi, produttori e star.
Bath Mozartfest, Bath Inghilterra di sud ovest
novembre (da confermare)
Festeggia la musica di Mozart e quella dei suoi contemporanei o di coloro che sono stati influenzati da lui, in una gloriosa festa della musica classica negli edifici più belli e stimolanti di Bath.
CS Lewis Festival, Belfast, Irlanda del nord
novembre (da confermare)
Il CS Lewis Festival celebra l’eredità dello scrittore di Belfast Clive Staples Lewis, famoso per aver creato Le Cronache di Narnia.
Kendal Mountain Festival, Cumbria, Inghilterra di nord ovest
novembre (da confermare)
l più grande festival di montagna del mondo porterà a Kendal un vasto insieme di film, sport da fare all’aria aperta, letteratura, arte e leggende per tutti coloro che amano vivere la montagna all’aria aperta.. Il festival ha anche il suo concorso, con varie voci di competizione.
Leeds International Film Festival, Yorkshire, Inghilterra del nord
novembre (da confermare)
Uno dei più grandi eventi cinematografici del Regno Unito, il Leeds International Film Festival presenta un’incredibile selezione dei migliori film nuovi e classici da tutto il mondo. Ogni anno, il pubblico è invitato ad entrare in alcuni dei luoghi più significativi della città per apprezzare la potenza del cinema. Le location comprendono, tra gli altri, il municipio di Leeds, l’Hyde Park Picture House e l’Everyman Leeds.
DICEMBRE
Christmas at Kew, Londra, Inghilerra
dicembre (da confermare)
Impara a pattinare sul ghiaccio sullo sfondo pittoresco dei Kew Gardens, che, ogni anno, offrono un’esperienza natalizia davvero unica.
The Great Christmas Pudding Race – London e Brighton, Ingnilterra *Quirky*
dicembre (da confermare)
Una delle gare più stravaganti che tu abbia mai visto, squadre di scuole o aziende, per concorrenti di età compresa tra i 14 ei 70 anni pronti a correre lungo un percorso di 150 metri, cercando di tenere in equilibrio un fragile piatto di carta un Christmas Pudding. I concorrenti devono attraversare due gonfiabili scivolosi, palloncini pieni di farina, getti di schiuma e pali per il limbo. Per complicare ulteriormente le cose, tutta la gara deve essere fatta in maschera.
Enchanted Parks, Newcastle Gateshead, Inghilerra di nord est
dicembre (da confermare)
Ogni anno, un gran numero di installazioni luminose artistiche a tema, spettacoli, sculture e proiezioni sono pronte a trasformare il Gateshead’s Saltwell Park in un paese delle meraviglie invernale. Enchanted Parks fa parte di Light up the North, una serie di sette festival di luci in sette città nel nord dell’Inghilterra. I biglietti si esauriscono velocemente.
Newcastle Gateshead Winter Festival and New Year’s Eve Carnival, Newcastle Gateshead, Inghilterra di nord est
31 dicembre
L’annuale Carnevale di Capodanno di Capodanno vede la Regina del Ghiaccio di Newcastle e il suo entourage sflilare per le strade di Newcastle. Il tutto culminerà con uno spettacolo pirotecnico in prima serata.
Hogmanay, in Scozia
31 dicembre
Hogmanay è la parola con la quale gli scozzesi chiamano Capodanno e l’arrivo del nuovo anno è sempre celebrato in grande stile in tutto il paese. Fuochi d’artificio, concerti all’aperto e feste in strada fanno di Hogmanay la festa più grande della Scozia
.
Stonehaven Fireball Festival, Aberdeenshire, Scozia
31 dicembre
La cerimonia che vede come protagonista la Fireball (la palla di fuoco) è il modo tradizionale per salutare il nuovo anno della città di Stonehaven, nell’Aberdeenshire.