Pattinare sul ghiaccio in Gran Bretagna: le piste nei luoghi più insoliti

Ogni inverno, i cortili di alcuni dei più bei palazzi, castelli e monumenti iconici della Gran Bretagna diventano piste di ghiaccio scintillante e abbellite da lucine brillanti e alberi di Natale. Tutto ciò disegna uno scenario mozzafiato per un’esperienza di pattinaggio sul ghiaccio indimenticabile, qualunque sia la tua abilità  in questa disciplina! Ecco alcuni dei nostri posti preferiti per pattinare sul ghiaccio in Gran Bretagna quest’inverno.

Nel fossato della Torre di Londra

Metti i pattini e preparati a sfrecciare nel fossato di su dei monumenti più famosi della Gran Bretagna: la Torre di Londra. Pattina sotto i bastioni, le torri e le merlature di questa spettacolare fortezza normanna, sede dei gioielli della corona, armi e armature storiche e testimone di quasi 1.000 anni di storia britannica. Nel caso avessi freddo, ci sarà  del buon vin brule’ pronto a scaldarti.

Periodo di apertura: 16 Novembre- 5 Gennaio

Nel cortile di un gran palazzo di Londra

Sicuramente uno dei più bei fondali scenografici per pattinare sul ghiaccio a Londra. Stiamo parlando della Somerset House, sede anche della Courtauld Gallery, situata tra il Tamigi e lo Strand nel centro di Londra. La pista di pattinaggio si trova nell’impressionante cortile impreziosito da un gigantesco albero di Natale. Fermati per un vin brule’ speziato o una cioccolata calda nella Skate Lounge, su di un lato della pista.

Periodo di apertura: 13 Novembre – 12 Gennaio

Di fronte al Natural History Museum

Come se il Museo di Storia Naturale di Londra non fosse già  abbastanza sorprendente, da ogni novembre fino a gennaio una pista di pattinaggio appare magicamente nel suo piazzale! L’albero di Natale al centro è un fantastico punto focale da fissare per fare pratica nelle piroette e non farsi girare troppo la testa!

Periodo di apertura: 19 Ottobre- 12 Gennaio

Sotto la cupola dell’Eden Project

Riscaldati nelle imponenti serre dell’Eden Project in Cornovaglia e conceditio poi di pattinare sulla sua pista più unica che rara. La pista di pattinaggio dell’Eden Project è solo l’inizio di un viaggio in un mondo quasi magico fatto di lanterne, musica dal vivo e storie da ascoltare.

Periodo di apertura: 12 Ottobre- 23 Febbraio

 

Nel palazzo di Hampton Court

Non troverai molte piste di pattinaggio in una posizione più romantica di quella di Hampton Court. Pattina sotto le stelle fuori dal palazzo reale preferito da Enrico VIII, situato sul Tamigi, alla periferia di Londra.

Periodo di apertura: 22 Novembre – 5 Gennaio

 

Il Polo Nord britannico

Visitare Cambridge tra il 16 novembre e il 5 gennaio! Entra nello spirito festivo del Polo Nord, la risposta della città a “Winter Wonderland”. Con un bar Alpine Cabin, che serve birre artigianali, gin, cioccolata calda e tradizionali salsicce tedesche, la pista di pattinaggio vanta anche un tetto trasparente, così puoi divertirti pattinando e godendo di una meravigliosa vista.

Festival del ghiaccio di Liverpool

Situato sul lungomare di Liverpool, il Festival del ghiaccio ti consente di vivere una delle zone più storiche della città, con spettacolari vedute festive su Pier Head. Oltre a una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio, dal 13 novembre al 5 gennaio il lungomare di Liverpool si trasforma in un vivace centro festivo di luci scintillanti, bancarelle, bar tradizionali tedeschi, giostre e uno scivolo di ghiaccio lungo 30 metri. A 6 metri sul parco, il più grande scivolo di ghiaccio nel Regno Unito che offre una splendida vista sulla città.

Accanto al Royal Pavillion

Natale è uno dei periodi più romantici dell’anno a Brighton, d’inverno infatti è quando il famoso padiglione di Brighton prende vita con luci scintillanti ed una grandiosa pista per pattinaggio sul ghiaccio. Con un bar sul lato pista e una cucina per i buongustai, dal 2 novembre al 19 gennaio questo scenario magico rende speciale le vostre giornate festive.

 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.