I luoghi più intriganti dell’arcipelago di Stoccolma visualizzati in Google Street View

Foto: Gustaf Wästerberg

La stragrande maggioranza dei viaggi inizia con una ricerca su Google. In una collaborazione unica tra l’arcipelago di Stoccolma, la Archipelago Foundation e Google, l’arcipelago esterno di Stoccolma è ora visibile in tutto il suo splendore autunnale attraverso una vista a 360 gradi in Google Street View

Google è di grande importanza per lo sviluppo del mercato dei viaggi poiché un viaggio di solito inizia con una ricerca online. L’ambizione del progetto è quella di creare una rappresentazione virtuale delle parti dell’arcipelago esterno di Stoccolma che non sono mai state visualizzate prima su Google Street View.

L’arcipelago prende vita digitalmente attraverso fantastiche immagini provenienti da oltre cinquanta isole. Il progetto rende disponibile il carattere unico dell’autunno dell’arcipelago a più potenziali visitatori in un modo completamente nuovo e, di conseguenza, un pubblico più ampio avrà la possibilità di scoprire online i più bei panorami autunnali dell’arcipelago. Il potenziale per più viaggiatori internazionali di considerare l’arcipelago di Stoccolma come destinazione aumenta e potenzialmente estende ulteriormente la stagione.

Nuovi posti di lavoro e maggiori entrate
Secondo la società di consulenza WSP Group un’estensione della stagione contribuirebbe a un aumento delle entrate fino a 50 milioni di corone svedesi all’anno. Ha anche il potenziale per creare fino a 45 nuove opportunità di lavoro come risultato diretto dell’aumento del turismo.

Panorami unici, esotici e spettacolari
Il nuovo progetto mappa i luoghi più spettacolari ed esotici dell’arcipelago di Stoccolma e li rende disponibili online. La documentazione viene eseguita attraverso una fotocamera a 360 gradi ad alta tecnologia e portatile. Le nuove immagini consentiranno a chiunque di fare clic lungo percorsi sconosciuti e scoprire il proprio punto speciale.

L’arcipelago esterno è un ambiente straordinario che poche persone conoscono e poterlo scoprire online può davvero fare la differenza nell’attirare le persone a venire qui anche in autunno, afferma Marie Östblom, Project Manager di Stockholm Archipelago, parte di Visit Stoccolma.

 

Informazioni sull’arcipelago di Stoccolma
L’arcipelago di Stoccolma è una piattaforma di collaborazione composta dalla città di Stoccolma, dai comuni di Nynäshamn, Haninge, Nacka, Värmdö, Vaxholm, Österåker e Norrtälje, dalla Fondazione dell’arcipelago e dalla regione di Stoccolma.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.