Spelarsi.

Ossia: le donne devono farsi la ceretta per dovere sociomorale [o usare il rasoio, o l’epilatore elettrico, un trauma… ne discuto spesso con un mio amico gay e un mio amico che è costretto a depilarsi le gambe perchè è ciclista].
È un castigo divino.
Altro che "donna: partorirai con dolore", staminchia. Il dolore lo subisci strappicchiandoti ogniccosa.
E poi hai il dilemma: ceretta a caldo, a freddo, o le strisce? io propendo per quest’ultime, specie per la zona pancia. I miei peli sono cerettorepellenti a quella a freddo, si mettono a ridere ogni volta che tento di applicarla.
L’altra piaga d’egitto è che ho tre metri quadri di pelo.
Mio padre è glabro e io c’ho i peli anche per lui, uno scandalo… ogni volta che devo disboscare il tutto mi ci vuole un giorno di ferie. Addirittura finisco per propendo per spelacchiare le ultime zone rimaste con la vegetazione con il machet… ehm, con la lametta. Eh, ciccie farà ricrescere i peli più tosti ma tanto io ho già di default delle querce.
Ma perchè gli uomini si deplilano? Dai, cioè… sulla schiena sì, perchè la canottiera di pelo fa impressione, ma quelli che son spelacchiatini già di loro, bah…
Ogni volta che mi depilo (da sola, se mi vedesse l’estetista mi farebbe la tariffa personalizzata… un tot a mq) prevedo i supplementari senza silver gol con i rigori ad oltranza.
A tagliarmi i capelli ci metto molto meno..
Poi meglio quei sistemi lì sopra. Se provi la crema depilatoria ti intossichi: se rientra in casa qualcuno si preoccupa, potrebbe pensare di trovarsi nella discarica in provincia di Chernobyl. Altro che scioglie i peli, i peli te li toglie perchè ti intossica fino a farti perdere il respiro, e vabbè che la tracheotomia ora è famosa, però…

0 thoughts on “Spelarsi.”

  1. una volta ho provato la ceretta dall’estetista e dopo sembravo un pollo spennato. che doloooore immane. da lì ho giurato a me stessa di depilarmi solo a colpi di rasoio. alla faccia delle leggende metropolitane sulle lamette.

  2. Io uso l’epilatore elettrico che ormai non funziona quasi più. Per una settimana solo perfettamente depilata, per le due seguenti sembra che ho una grattugia ma i peli sono troppo corti per essere nuovamente espiantati, poi dopo venti giorni nuova session di 4 ore con il silk-épil. Dovrei fare la ceretta ma odio le estetiste e non riesco ad infliggermi dolore da sola ;-)

  3. aah, la sacra depilazione.. che due scatole dovergli star dietro a sti pelacci! se riesco a guadagnare qualcosa opto per quella definitiva in ogni dove.

  4. a me le donne pelose non piacciono, e non capisco perchè si ostinino a depilarsi, che usino i jeans. una polla spennata non è mai bella a vedersi… piuttosto carezzo più volentieri il morbido pelo lungo. i condizionamenti sociali non li capisco. e sono convinto che le donne pelose (che sono oggettivamente una buona parte) siano causate dagli stessi ormoni nei cibi che causano le tette strabordanti.

  5. Beh guarda i lati positivi: ora il giorno di ferie non lo devi prendere più…[ehmm..va beh…]

    P.s. Trovarsi a letto con una donna pelosa è uno dei peggiori incubi cmq eh!

Rispondi