RealFranTV.

Salve.
 
Devo segnalarvi alcune cose. La prima è che nelle case difronte alla mia (la mia casa e della Banca, diciamolo) si sta propagando un incendio. I solai sono in legno… Ho già avvisato i Vigili del Fuoco, sì. Ma c’è un puzzo che mi costringerà a cucinare il mezzo quarto di agnello stasera con la finestra chiusa. Vivaddio che ho le scale e quindi zone ove propagare gli odori pur rimanendo in casa mia.
 
Seconda cosa: esistono delle fotine della vostra sglapser con la fiaccola olimpica. Queste fotine non verranno divulgate. Per i curiosi: avevo il giaccone da spedizione in Antartide con i cani e i pinguini (Triffo anche) inclusi. Il berretto sulla testa… insomma, è la mia faccia photoshoppata all’omino michelin con la fiaccola olimpica e il cartonato della Mole sullo sfondo. Non vi conviene. Ah, e nella prima ero anche venuta con gli occhi chiusi, proprio niente voglia…
 
Terza cosa: l’animazione in piazza era tenuta da uno che parlava come Amadeus. Io però ho notato dei loschi figuri irlandesi con le birrozze al seguito e conciati con dei riccioli verdi meravigliosi. Ho una foto di sfuggita, scusate ma stavo lavorando eh, dovevo mantenere della dignità sebbene io giri sempre con la fotocamera… Ah, massima solidarietà ai volontari della protezione civile di Parma. Quei due in cima a via Saffi alle ore 19 stavano già in semiassideramento e la fiaccola era ancora ferma al Tardini. Sotto il comune invece c’erano dieci persone con uno striscione anti Tav e anti metrò leggero. Sì, poi per entrare più nel clima delle olimpiadi invernali c’era un freddo becco (tranquilli, ho due canottiere, il maglione da neve, il giaccone pesante, il berretto e la sciarpa. Niente guanti che mi danno noia.
 
Si sentono le sirene in sottofondo eh.

0 thoughts on “RealFranTV.”

  1. il baraccone pubblicitario è ubiquitariamente triste per qualsiasi cosa. Invero non so qui cosa regalassero, io mi sono solo approvvigionata di cocacola per iposalivazione (c’avevo sete, ecco)

  2. Vi ringrazio tutti indistintamente perché ognuno di voi mi ha colpito per la sua peculiarità e per il sentimento che mette nel proprio Blog.
    Tengo a precisare che aldilà dell’idea di fare questo post in questo modo, la cosa che mi fa veramente piacere è il vedervi tutti insieme (appassionatamente) come in un grande raduno di Anime in Penna (come il nick di una blogger).

    Questo commento è uguale per tutti i 133 Poeti, Scrittori, Romanzieri etc. etc. presenti ad oggi nel casellario “giudiziario” di YoursBlog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.