Le piccole cose da cui si misura la civiltà di un Paese.

Trenitalia fa cagare.

In questi ultimi tempi viaggio molto, e prendo dei treni. I treni però spesso o ritardano di quei 5-15 minuti o quando va meno bene vengono soppressi. E voi dovete sapere che quando li sopprimono poi voi vi vedete sfrecciare il treno che è stato soppresso lì in stazione, perché cerca di correre come un disperato al capolinea perché noi in Italia ci abbiamo pochi treni, e dopo sennò non ci sarebbe un convoglio da far ripartire. ‘Sta cosa ti fa sfuggire dove ci sia il guadagno, per trenitalia, e ti fa incazzare perché magari perdi coincidenze, appuntamenti, cazziemazzi.

Poi la cosa bella è stata vedere l’ex sindaco scendere dall’intercity milano-napoli, in ritardo di ventiminuti, aiutare una signora della sua stessa età a scendere nel sottopasso la valigia (e la signora che urlava "GINAAA, è il sindaco che mi aiuta!!!") e sentirlo rispondere alla stessa signora che si lamentava che la stazionediparma fa cagarissimo lui le rispose "… è per quello che la facciamo nuova".
Stavo per rincorrerlo e chiedergli la data di ultimazione lavori. Neppure l’inizio.

Eccheppalle.

Ah, stasera c’è Radiosglaps. Potete comodamente ascoltare cliccando qui. Sì, ecco, per gli organizzatori saremo circa 200, per la questura 3. Son cose.


0 thoughts on “Le piccole cose da cui si misura la civiltà di un Paese.”

  1. testo Diego De Silva a pag. 76 di Rolling Stone uscito stamattina: Eurostar per Roma, primo pomeriggio, ritardo dichiarato : 55 min. Il controllore è un po’ in imbarazzo nel chiederci i biglietti. Io sarei opportunamente depresso (…) se la conversazione balorda tra 2 viaggiatori confusamente incazzati con Trenitalia, non rimbambisse la mia attenzione (…) “In rapporto costa meno l’aereo” e l’altro “Eh, tra poco, per come sta combinata l’Alitalia….

    F

  2. Domenica ti ascolto…ho passato due domeniche a fare le prove col coro per un concerto di Natale.

    Due pal…ehm…esperienza meravigliosa XD

    Domenica passo pure sul canale >

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.