Del periodo fa dicevo, o forse scrivevo che sembra come se mi avessero tolto il mio tempo di vita.
Nel senso, io poi dopo faccio una megacrasi e dico che ho una vita di merda, e voi vi preoccupate o boh, se siete cattolici o fan della vita vi incazzate. Il fatto è che è tutto più grosso di aver avuto dei problemi, di un po’ tutti i generi.
Io penso, che pur essendo una roba brutta eh, a volte quando ti capitano dei problemi ma in qualche modo hai una sorta di maturità pur essendo sempre botte che mandano lo zen affanculo forse le affronti meglio.
E riflettendo un po’ invece io mi sono accorta che ho saltato l’adolescenza. Non ho potuto viverla. Mi da un po’ fastidio pensare che stia iniziando a recuperarla adesso. Anche perché non si recupera. Cioè, nel senso che non è che se una cosa non riesci a farla a 18 anni a 28 magari la recuperi come se passassero un film fuori stagione al cinema e il biglietto vale ancora. Se ci penso mi rode. Se ci ripenso dico che almeno ho ancora pochi doveri e quindi posso recuperare-non-recuperare quello che non mi son potuta permettere.
[certo, tranne che tu voglia recuperare un concerto di Jeff Buckley e lui -incidentemente- è crepato]
Se c’è una cosa del destino scritto, beh, allora il mio l’ha sceneggiato Moccia e l’ha vergato un medico.
questa del “saltare l’adoloscenza” è una sacrosanta verità.
pensa che io – al contrario di te- nemmeno ho voglia di recuperarla (cosa che sarebbe invece sana, a parer mio), e così mi accorgo che sono passata dall’infanzia alla vecchiaia, bypassando perfino la piena consapevolezza dell’età adulta e piombando direttamente nella depressione post-menopausa.
non scherzo. ti capisco.
vabbeh, vado a farmi una salsiccia a Montep e ci si becca lunedì.
Sara
Non ci sono :(
il mio zen è in esilio volontario da….non ricordo
pensa se invece la sceneggiatura fosse di Russ Meyer
F
Usai moccia come sinonimo di cagate, ecco.
no moccia no, dai, almeno un Brizzi che sotto sotto, da qualche parte, una morale ce l’ha.
Appena rientrata da 8gg a Berlino (coi piedi sanguinanti [bella la sabbia dello Yaam e del Mauerpark] e sicura di volerci tornare) mi vedo catapultata in una versione molto grigio-local di “Lola corre”…
qlcn sa dove bisogna premere x riavviare il tutto???
Lilith
eh.