Mysky: arrivato a casa!

Liquida mi ha messo tra il novero di blogger che stanno dando pareri e testando Sky HD, col nuovo decoder.

Posso dire che l'impatto iniziale con il prodotto è molto buono, quello del rapporto con l'installatore no: non è venuto incontro alle mie esigenze di orari, quando è arrivato mi ha consegnato documenti sull'installazione diversi rispetto alla realtà. Mi ha ripetuto che nel mio contratto non era prevista la sky digital key, che infatti non mi ha consegnato, pur mettendo sul contratto il suo numero di serie di quella che millantava avermi consegnato. L'ho richiamato, è caduto dalle nuvole dicendo che la dovevo avere, mi ha fatto smanettare con il telecomando per vedere se la digital Key non fosse nel decoder (eh?) e mi ha un po' trattato da scema dicendo che in realtà potevo averla persa nello scatolone. Dopo mi ha richiamato e senza mai scusarsi ha detto che non era prevista. Mi sembra tutto un servizio poco professionale e poco all'altezza di un'azienda come Sky.

Risultato: se voglio vedere i canali base Rai o Mediaset non posso vederli con Sky (non sempre) ma debbo spegnere il decoder sky e accendere il Dtt.

Per il resto, se il vostro impianto è predisposto l'installazione è un gioco da ragazzi di neppure 12 minuti. E finalmente ha dato un senso al mio tv hd ready che fino ad adesso aveva mostrato solo qualità video alla cavolo eh.

Oh, certo, beh, così si possono godere meglio i dettagli che Sky ci regala: alta definizione, che rende le immagini molto più nitide e dettagliate, regalando una visione di livello decisamente superiore alla risoluzione standard. Non ci sono minimi paragoni con quello che vorrebbe dare il digitale terrestre.
Una buona offerta canali, ampliata anche di recente coi canali +2, la presenza del tasto R per la registrazione, sia in tempo reale che programmata e la pausa in diretta.
Io sto recuperando il piacere di vedere le partite di calcio e il piacere di avere la musica su TV, che avevo perso da eoni. E sono due cose che mi mancavano parecchio.

La funzionalità My Sky, sia per la registrazione che per lo Sky Selection On Demand è una cosa rivoluzionaria che mi sta facendo piacerissimo.

Io parlo da persona che non ha mai avuto sky, e questa settimana in sua compagnia è qualcosa di molto bello, che mi ha liberato dalla tv generalista e mi da nuovi stimoli. Poi più avanti parlerò di fattori più di vissuto con la tv.


0 thoughts on “Mysky: arrivato a casa!”

  1. Benvenuta nel mondo "MySky"!!!

    Hai la fortuna di avere tra le tue conoscenze una persona altamente tecnica,erudita e specializzata in MySky product….senza sarei una donna persa!!!!

    Ho avuto il piacere di conoscere il mondo Sky quando vivevo a Los Angeles nel 97 e da allora non muovo un passo (o meglio ,non prendo un aereo) senza il mio Decoder……..Anche quí a Budapest sono riuscita a risolvere la situazione….hihihii….

    Sono un attimino "addicted" alle serie Tv…………..

    Comunque é grandioso……..e vedrai che lo apprezzerai ogni giorno di piú…..

    Sei hai bisogno di qualche dritta fischia pure…

    Un abbraccio…..

    N.B…check on MTV Live….concerti dei Muse spesso in programmazione..  ;0)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.