TIM and Pick1



TIM è sempre molto attenta alle nuove tendenze tecnologiche. Dalle tribù alle comunità, passando per i social media. D’altronde appare evidente l’esplosione del mobile Internet, un fenomeno che abbraccia l’intrattenimento e il business, e dove anzi le due cose sembrano mescolate come in nessun altro mezzo di comunicazione. Social media, mobile e Internet diventano allora nuovi canali per i brand attraverso cui migliorare il rapporto con i propri clienti e questo TIM lo ha capito. Perciò è nata la partnership con Pick1, la startup dei sondaggi sociali. Un esempio? ParlaciDiTe

Pick1 è una piattaforma di raccolta dati in salsa social. Attraverso veloci sondaggi un brand può utilizzare questo pratico strumento per profilare i propri utenti. Si tratta insomma di un nuovo modo di concepire e attuare le ricerche di mercato. Attraverso Pick1 si formulano domande per ottenere non solo risposte strategiche, ma anche opinioni su un’azienda o un prodotto, il tutto sfruttando la pervasività e la facilità d’accesso dei social media. Un’azienda deve costantemente curare il rapporto con i propri clienti e quale metodo migliore se non ascoltare le loro richieste e indagare le loro opinioni? Con Pick1 assolvere a questo compito diventa facile e veloce.

Nel caso del sondaggio lanciato per TIM, infatti, basta raggiungere il link  nella pagina Facebook ufficiale di TIM, e rispondere alle domande proposte. Completato il sondaggio si riceverà in omaggio una simpatica suoneria targata Marco Marzocca. Facile e veloce e simpatico.


Articolo sponsorizzato


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.