A Utrecht nuovo ostello Stayokay nell’ex sede dell’ABN AMRO

Alloggio economico nel centro di Utrecht
Dal 12 agosto 2016 la catena degli ostelli olandesi Stayokay ha potuto realizzare uno dei suoi più grandi desideri: dotare finalmente il centro di Utrecht di una soluzione economica dove poter soggiornare.
In seguito all’apertura di questo ostello, situato nel cuore di Utrecht nell’edificio che ospitava gli uffici della banca ABN AMRO, la catena di ostelli olandesi Stayokay arriva a contare 24 ostelli.
L’ostello è stato pensato anche per gli abitanti di Utrecht che qui possono trovare uno spazio di lavoro o di studio mobile. Inoltre nel nuovo ostello i locali possono incontrarsi con amici, bere qualcosa e assistere alle performance di band locali, oltre a fare conoscenza con persone da tutto il mondo e vedere insieme le partite.
Il nuovo Stayokay Utrecht Centrum è un alloggio di tendenza che rispecchia totalmente il concept di Stayokay: è un posto in cui si può sentire, vedere, vivere e gustare Utrecht e dove ognuno si sente a casa. In breve: the place to be!
L’inaugurazione ufficiale dell’ostello Stayokay Utrecht-Centrum avverrà il 7 ottobre con uno spettacolo comico, un tour dell’ostello e tante altre sorprese.

Alloggiare allo Stayokay Utrecht-Centrum
Con i suoi 258 posti letto in 60 camere, l’ostello offre diverse possibilità per coppie, gruppi e famiglie: sono disponibili camere per 2, 4, 6 o 8 persone oppure stanze private. A tutte le camere, che dispongono di doccia e bagno, è stato dato un nuovo e sorprendente look.
I “bunk beds”, disegnati appositamente per Stayokay, sono dotati di attacco USB integrato; nuovi anche i letti doppi del marchio Auping presenti nelle camere doppie e quadruple e combinati con i bunk beds.
Dalle camere si gode di una splendida vista sulla piazza Neude e sul Duomo.
All’arrivo in ostello viene consegnata la biancheria da letto. La biancheria da bagno invece non è inclusa, ma può essere noleggiata. Stayokay Utrecht-Centrum offre diversi servizi tra cui WiFi gratuito, bar, letti extra per bambini su richiesta, noleggio biciclette, lavanderia automatica e biglietteria.

Sostenibilità
La catena Stayokay è fortemente impegnata nel garantire la sostenibilità ambientale dei propri ostelli; in particolare, in questo nuovo ostello, sono state fatte scelte sostenibili sia per quanto riguarda i materiali e i prodotti usati sia per i metodi di lavorazione.
Ad esempio, l’ostello è dotato di un pavimento di bamboo estremamente resistente e lo staff indossa jeans riciclati MUD e magliette realizzate in cotone biologico. Nel ristorante sono disponibili prodotti biologici. Inoltre gli ospiti Stayokay vengono coinvolti nello stile di vita responsabile della catena.

The Fifth
In questo nuovo Stayokay, gli abitanti locali, gli ospiti olandesi e internazionali possono incontrarsi presso il “The Fifth”, una lounge trendy e confortevole situato al primo piano dell’ostello.
Anche da qui si può godere di una splendida vista sul Duomo e su de Neude, una delle piazze più belle della città; ci si può rilassare bevendo cocktail e gustando piatti tipici di Utrecht e dei suoi dintorni. Il The Fifth è però anche un luogo ideale per lavorare in modo piacevole e rilassato, secondo lo stile Stayokay.

Raggiungibilità
Grazie alla sua posizione centrale, l’ostello permette di scoprire Utrecht attraverso svariati itinerari. Non manca poi una vasta scelta di ristoranti, terrazze, bar e negozi a pochi passi dall’ostello, aperti sette giorni su sette. Stayokay Utrecht-Centrum si trova a soli 45 minuti da Amsterdam e dall’aeroporto di Schiphol, e camminando per una decina di minuti si può comodamente raggiungere la stazione ferroviaria Utrecht Centraal.

La catena Stayokay
Stayokay è un’organizzazione che gestisce ostelli in location sorprendenti in tutta l’Olanda. Per più di 85 anni la catena Stayokay ha offerto ai suoi clienti, locali, nazionali ed internazionali, un punto di partenza ideale per esperienze nuove e sorprendenti.
Stayokay offre esattamente quello di cui si ha bisogno: un alloggio ideale a basso costo, così come location per conferenze in ambiente informale.
Gli ospiti di Stayokay, che prenotano camere private o un posto letto in una camera condivisa, hanno a disposizione moltissime opportunità per incontrare nuove persone.
Con un milione di soggiorni all’anno Stayokay è il maggior provider di soggiorni economici in Olanda; Stayokay è affiliato a Hostelling International, con cui forma una rete di più di 4.000 ostelli in tutto il mondo.

Indirizzo:
Stayokay Utrecht-Centrum
Neude 5
3512 AD Utrecht
Paesi Bassi
www.stayokay.com/en/hostel/utrecht-centrum/features


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.