Ponti di primavera in Danimarca

Ponti di primavera in Danimarca

Comodamente raggiungibile in un paio d’ore di volo dall’Italia, la Danimarca è la meta ideale per un weekend lungo o una piccola vacanza, specialmente in primavera, quando le temperature diventano miti e le giornate più luminose. E quale occasione migliore dei prossimi ponti primaverili, per partire in coppia o in famiglia alla scoperta del piccolo grande paese scandinavo? Dal city break a Copenaghen, eletta città #1 Best in Travel 2019 da Lonely Planet, all’itinerario sulle tracce di Andersen a Odense, senza dimenticare i numerosi festival… le occasioni per godersi l’aria primaverile in Danimarca sono molteplici. Magari approfittando proprio delle offerte di primavera.

Dove andare e perché 

Copenaghen ha tutto ciò di cui un viaggiatore ha bisogno per trascorrere un perfetto city-break scandinavo, tra cultura, architettura, gastronomia, design e sostenibilità. La vivace e accogliente capitale danese è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi o in bicicletta. Questo è senza dubbio il modo migliore per respirare l’atmosfera disinvolta e rilassata della capitale dai mille contrasti. E in primavera, saltare in sella a una bici, fare il giro dei canali in battello o godersi un pic-nic al parco diventa ancor più piacevole! Ma soprattutto, a Copenaghen non ci si annoia mai, con i tanti festival ed eventi in programma nei mesi primaverili, che spaziano dal food alla musica, dall’arte al design, e con la riapertura del Parco Tivoli per la nuova stagione.

Dove alloggiare: per vivere un’esperienza straordinaria, in un luogo danese iconico, soggiorna all’hotel Ottilia, il nuovo boutique hotel**** lusso nei locali dell’antica fabbrica della Carlsberg. L’hotel ha saputo reinterpretare l’architettura industriale ed iconica in un modo tutto nuovo pur conservando nella loro originalità e particolarità i dettagli architettonici degli edifici industriali della fabbrica.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.