Sei delle più eccentriche location per matrimoni in Gran Bretagna

Se sei alla ricerca di qualcosa di un po’ diverso dal solito, ecco un elenco di sei delle location più insolite del paese, da una fiabesca casa sull’albero alla cantina di una distilleria di whisky!

1. Una casa sull’albero in riva al lago…

The Lodge on Loch Goil(link is external), Argyll, Scozia

Per un matrimonio da sogno tra pochi intimi e un po’ di privacy per qualche foto nelle Highlands scozzesi, scegli la bellezza romantica offerta dal rifugio a cinque stelle Tree House. Annidato di fronte alla distesa del Loch Goil, con le montagne sullo  sfondo, il Tree House può ospitare fino a 24 persone per una cerimonia intima, mentre l’edificio principale del Lodge può accogliere fino a 80 ospiti. Una volta scambiate le promesse, la festa si sposta al Lodge, una country house privata in stile vittoriano, costruita nel 1864, in cui si tengono banchetti a base di prodotti locali. Per il pernottamento, la struttura può accogliere fino a 14 ospiti, mentre i novelli sposi possono ritirarsi nella deliziosa Summerhouse, sulla sponda del lago. Il Lodge dista poco più di un’ora di auto da Glasgow.

2. Su un treno a vapore…

Forest of Dean, Gloucestershire, Inghilterra sudoccidentale

Sali sul treno dell’amore a Perrygrove(link is external)! Affrettati a prenotare per sposarti sul Wedding Belle, treno a vapore arredato appositamente, in cui la coppia raggiante e il gruppo di ospiti festeggia attraversando la splendida campagna che costeggia la magnifica Forest of Dean. Dopodiché, gli sposini e i loro invitati possono sorseggiare champagne sulla banchina  e sedersi ai tavoli per il ricevimento. Ci sono due diverse location per il banchetto e possono ospitare 10-200 persone: il Carriage Shed, che può accogliere fino a 40 ospiti e il Rockwood, una splendida alternativa con tendone esterno per i mesi estivi, che può ospitare fino a 200 persone.

3. Sospesi nel cielo…

British Airways i360(link is external), Brighton, Inghilterra sudorientale

Trasforma il tuo matrimonio in un viaggio nel cielo e pronuncia il fatidico «lo voglio» a quasi 140 metri d’altezza sopra la cittadina marittima di Brighton, all’interno una futuristica capsula panoramica in vetro, mentre, con la tua dolce metà, raggiungi la cima della più alta torre di osservazione semovente a bordo del primo tram verticale al mondo. Fino a 198 ospiti possono partecipare alla celebrazione e sorseggiare champagne gustando qualche stuzzichino, o addirittura un vero e proprio banchetto, godendo delle vedute panoramiche mozzafiato.

4. In una cantina di una distilleria di whisky…

Edimburgo, Scozia

Ideale per gli amanti del whisky, la cantina privata della Scotch Whisky Experience(link is external) offre una cena esclusiva da VIP, per un massimo di dieci ospiti, circondati da un’ampia selezione di whisky. La struttura dispone anche di altre sale più ampie, dove organizzare in un secondo tempo un cèilidh!

5. Al mercato…

Borough Market(link is external), Londra

Una location ideale per una coppia di buongustai è il più antico mercato di Londra, che possiede la licenza per celebrare i matrimoni. La storica Market Hall del Borough Market è un’impressionante struttura in vetro con alti soffitti che può ospitare fino a 250 persone durante le cerimonie che si tengono in orari di chiusura del mercato. Oppure, puoi scegliere di fare il grande passo in uno dei migliori ristoranti di Borough, il Roast(link is external), situato sotto il portico dell’ex mercato dei fiori. Il ristorante, anch’esso in possesso di licenza per celebrare matrimoni, si occupa di tutto l’evento e può far sedere a tavola fino a 108 ospiti. Non solo, i novelli sposi avranno in omaggio anche una cena per il primo anniversario.

6. In volo…

Highland Fling Bungee(link is external), Perthshire, Scozia

Se sei un amante dell’avventura, perché non sposarti su una piattaforma di bungee jumping, immerso nel panorama scozzese, prima di festeggiare lanciandoti con la tua dolce metà, aggrappati alla stessa corda, davanti ai tuoi ospiti?


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.