La Scozia: uno dei posti più accoglienti al mondo

Con il riconoscimento di paese più bello del mondo, la Scozia è ora ufficialmente il paese più accogliente del mondo, secondo Rough Guides.Scozia ha bellezze naturali in vanghe, munros, lochs, isole mozzafiato e altro ancora, con una personalità da abbinare; considerare tutto, dal cessate il fuoco con sconosciuti alle conversazioni con i tassisti Glaswegian taxi driver!

Come afferma Rough Guides:”Sia che stiate puntellando un bar a Edimburgo o facendo trekking sulle colline di Glen Coe, sarete sicuri di sentire un caloroso benvenuto scozzese da parte di chi vi incontrerete”.

Ecco alcune delle ragioni della Scozia è il posto più caldo, amico e accogliente del mondo!

Entra nello spirito di festa!

Città e villaggi di tutta la Scozia ospitano ogni anno oltre 200 festival, offrendo qualcosa per tutti. I mesi invernali sono particolarmente vivaci; tra l’ innalzamento del tetto in occasione della festa di Sant’ Andrea (30 novembre) per il patrono scozzese e l’ innalzamento di un dram in onore di Robert Burns, la nostra nazionale Bard on Burns Night (25 gennaio) – con le celebrazioni di Hogmanay celebrate in tutto il mondo – è giusto dire che la Scozia festeggia bene. I Revellers sono invitati a entrare nello spirito festoso e a partecipare ai festival invernali scozzesi.

Inclusivo e progressista, tutti sono i benvenuti

Sia nel 2015 che nel 2016, la Scozia è stata riconosciuta come il “miglior paese in Europa per l’ uguaglianza legale LGBTI” da The Equality Network. La Scozia ospita un’ ampia varietà di nazionalità, tra cui l’ accoglienza di un terzo dei rifugiati siriani residenti nel Regno Unito**** e vanta anche la percentuale più alta (22%) di studenti internazionali e dell’ UE delle quattro nazioni britanniche***, per i quali all’ inizio del semestre è organizzato un aeroporto ufficiale di accoglienza. La Scozia è all’ avanguardia anche in termini di turismo accessibile, lavorando in partnership con regali del calibro del Royal Yacht Britannia di Edimburgo. Il Royal Yacht Britannia è interamente accessibile su sedia a rotelle con rampe e ascensori. Il personale va anche fuori strada per aiutare le persone con problemi sensoriali e di apprendimento.

Ospitalità sorprendente

Sia che abbiate una chiacchierata con la gente del posto al Bow Bar, Edimburgo (pub scozzese dell’ anno) o gustate una deliziosa colazione presso la Ballintaggart Farm, il Perthshire (ricevuto il B&B/ Guest House più ospitale presso lo Scottish Thistle Awards Central, Fife e la finale regionale di Tayside), sarete sicuri di sentire il calore di benvenuto in Scozia in tutto il paese.

Cosa c’ è in un accento?

L’ accento scozzese è spesso votato l’ accento più amico, più affidabile e calmante in Gran Bretagna. E’ stato votato il più sexy troppo!Pensate Sean Connery, Gerard Butler, Karen Gillan, Ewan McGregor. Un altro grande motivo per venire a visitare!

Salire da vicino e personale con la gente del posto….

Sappiamo che la gente è grande, ma hai pensato di incontrare anche alcuni animali selvatici locali? Il Cairngorm Reindeer Centre è l’ unica mandria britannica di renne in libertà che si trova nelle montagne di Cairngorm. Questi ragazzi amichevoli sono una gioia per tutti coloro che vengono a vederli. Splendidi e piccolini, gli sbuffi vantano borse di fascino e prendono il premio per essere i più adorabili degli uccelli marini scozzesi. Visitate le sbuffiate selvagge da maggio all’ inizio di agosto sull’ isola di maggio con tour dal Centro Scozzese per gli uccelli marini, North Berwick.

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.