Anno nuovo, vita nuova

Salutiamo i cenoni a base di tacchino e le decorazioni, riponiamo nel cassetto il maglione natalizio per un altro anno e iniziamo l’anno nuovo esattamente come poi vorremo continuarlo. Abbiamo selezionato i modi migliori per attenersi ai buoni propositi, proprio mentre l’anno nuovo ci accoglie con la sua freschezza e il suo splendore.

Trova il coraggio per superare le tue paure più grandi

Novità del 2018, il Bear Grylls Adventure (link is external)al centro espositivo NEC di Birmingham, è il modo ideale per incanalare la tua forza interiore in una serie di attività avventurose pensate appositamente per mettere alla prova la fiducia in sé stessi e la propria agilità fisica e mentale. Le sfide includono la conquista di piccoli spazi, paracadutismo al chiuso e il percorso a funi sospese più alte in Europa.

Non riesci a immaginare nulla di peggiore che cadere di faccia all’interno di una caverna? Allora trasforma questa paura in adrenalina, prenotando una Black Cat Free Fall alle Cheddar Gorge & Caves(link is external), la prima esperienza di questo genere, organizzata nelle caverne del Regno Unito.

Se invece preferisci tenere i piedi ben saldi per terra, incontra qualche amichetto peloso al Longleat(link is external) (Wiltshire) e partecipa ad attività con animali, guidato da ranger che ti insegneranno come prendere in mano una tarantola o come far strisciare un serpente lungo le tue spalle.

Prenditi cura del tuo spirito

Dato che le emoticon meditative la fanno da padrone nelle nostre vite digitali, ritrova il tuo zen nel mondo reale nei rifugi benessere del Chilston Park Hotel(link is external), nel Kent. Libera la tua mente dallo stress accumulato nel 2017 con i percorsi New Beginnings,  Restoring You o Couple’s Mindfulness.

Oppure, sali in sella a un cavallo: l’equitazione è infatti l’ultimo trend per migliorare la propria consapevolezza. Il nuovo Salisbury Plain Horse Back Safaris(link is external) permette di ammirare i paesaggi mozzafiato e i villaggi pittoreschi che circondano Stonehenge e la Salisbury Plain, oltre alla più estesa prateria calcifila d’Europa, attraversandoli in sella al tuo cavallo.

Prenditi più tempo per te stesso

Concediti una pausa benessere alla HarSPA, complesso di recente apertura nel Southampton Harbour Hotel & Spa(link is external). Da un bagno turco con pareti in vetro, fino a una piscina per idroterapia e ai massaggi: la nuova spa offre tutte le strutture per un momento di totale relax. Dopo una giornata intensa, concediti un massaggio al viso o uno alla schiena con pietre calde.

Oppure, visita Llandrindod Wells(link is external), nel Galles centrale. Il retaggio di questa cittadina risplende grazie ai suoi hotel in stile vittoriano, come il magnifico Metropole(link is external), recentemente restaurato. Concediti un po’ di relax alla Rock Spa, centro a quattro stelle dal gusto contemporaneo, all’interno di un giardino d’inverno in stile vittoriano. Il premiato Radnor & Miles Restaurant dell’hotel propone deliziosi menù à la carte per pranzi e cena.

In alternativa, dirigiti a nord e visita la cittadina scozzese di Crieff(link is external), a meno di un’ora e mezza di treno da Edimburgo. Oggi, Crieff Hydro(link is external) rimane un rifugio molto apprezzato dai visitatori in cerca di relax. Questa spa quattro stelle è situata all’interno di una splendida tenuta e offre una vastissima gamma di attività ricreative in aggiunta ai classici trattamenti estetici, rendendola una meta ideale per trascorrere una vacanza in famiglia.

Dai sfogo alla tua creatività e impara una nuova tecnica

Le colline sull’Isola di Wight sembrano avere vita propria e il suono delle tue canzoni può propagarsi al loro interno. Impara a prendere note alte partecipando al Joy of Singing Weekend (link is external)(16-18 febbraio). Libera la tua voce, aumenta la fiducia in te stesso e esprimi al meglio le tue potenzialità, dando sfogo alla tua creatività.

Ma se preferisci riservare le tue performance canore per la doccia, indossa un grembiule e dai libero sfogo alla tua creatività in cucina! Se vuoi partecipare a un corso di cucina diverso dal solito, vai al Blackaddie Hotel (link is external)di Ian McAndrew, in Scozia. Non si tratta della classica scuola di cucina: qui potrai metterti personalmente alla prova in una vera cucina, durante lezioni che prevedono al massimo due studenti per volta. Scopri quello che succede durante un’intera giornata nelle cucine, dalle fasi iniziali della preparazione dei menù con gli chef al mattino, fino alla disposizione dei servizi ai tavoli.

Se visiti Londra, il V&A(link is external) Museum offre anche un’ampia gamma di laboratori artistici di vario tipo: dai ritratti dipinti ad acquerello, fino alle tecniche di fotografia istantanea. I partecipanti potranno approfondire e mettere a punto nuove tecniche e imparare dai più esperti in un ambiente creativo.

Smaltisci i dolci natalizi!

Rimettiti in forma con un pacchetto di due notti che unisce biciletta elettrica e sightseeing(link is external), sull’isola di Wight, per avere la fantastica possibilità di fare esercizio all’aria aperta, con l’aiuto extra di  un motore elettrico. Le lezioni di yoga in acqua sono un modo per mettere alla prova il tuo equilibrio fisico e ritrovare la pace interiore.

Oppure, segui le orme della nazionale di calcio gallese e dirigiti al Vale Resort(link is external), centro di allenamento della squadra in vista delle semifinali in occasione di Euro 2016. Questo hotel quattro stelle vanta strutture sportive all’avanguardia, ma offre anche  la più ampia spa del Galles, un’enorme piscina attrezzata per atleti professionisti e due campi da golf regolamentari a diciotto buche, oltre a corsi e un negozio di articoli sportivi per professionisti.

Essendo l’unico hotel in Irlanda del Nord a promettere “strutture sportive di eccellenza”, non stupisce che il Crowne Plaza(link is external) accolga numerose squadre sportive in visita. Il centro benessere al suo interno può vantare un’enorme piscina ed è anche possibile noleggiare biciclette. Il centro è attrezzato per numerosi sport e tra i partner locali figurano diversi club di rugby, cricket, calcio gaelico e hockey. Non solo, è anche possibile praticare kayak da mare. Alcuni ospiti, invece, preferiscono fare allenamento soltanto visitando Belfast e soprattutto la sua Titanic Experience.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.