Avete mai pensato ad una assicurazione di viaggio? Ecco perché dovreste.

NEMO; Schiphol

Possiamo considerarla una spesa inutile, ma specie se si viaggia coi bimbi piccoli o si fanno grandi viaggi, per cui una piccola tassa può rivelarsi più che utile. Tante compagnie forniscono questo servizio e orientarsi non è semplice, io solitamente scelgo AIG per l’’assicurazione viaggio, poiché è sicura e affidabile

 

  1. È necessario annullare il viaggio

Cosa succede se una persona si ammala e non può viaggiare, un genitore muore, ti viene richiesto di lavorare o la tua casa è inondata?

Con la copertura di cancellazione del viaggio, sarete in grado di recuperare le vostre spese impreviste per questi motivi coperti e altro ancora.

 

  1. Manca il collegamento

Avete programmato una crociera ma scoprite che il volo di coincidenza per arrivare alla nave è in ritardo. Con la connessione persa sembra che vi mancherà la partenza della crociera. Come raggiungerai la nave? In caso di mancata copertura della coincidenza, è possibile prendere un altro volo per prendere la nave nel porto di scalo successivo. Avrete anche servizi di assistenza per aiutarvi a organizzare e pagare per quei cambiamenti di viaggio.

 

  1. Il volo viene cancellato

Dopo aver frequentato il ricongiungimento familiare, si arriva all’aeroporto di tornare a casa e si dice tornado hanno annullato tutti i voli attraverso Dallas. Chi la aiuterà a trovare un nuovo volo per tornare a casa?

 

Con la copertura di interruzione del viaggio, avrete i soldi per rimborsare le spese di un nuovo biglietto di andata e ritorno o per soggiornare in un hotel confortevole.

 

  1. Un uragano danneggia la vostra destinazione

Avete risparmiato tutto l’anno per una vacanza estiva ad Aruba, ma un uragano distrugge l’hotel una settimana prima della partenza. Perderai tutto il denaro che hai lavorato così duramente per risparmiare?

 

Con la protezione dell’assicurazione di viaggio per i danni causati dalle intemperie, sarete in grado di recuperare i vostri costi prepagati. Servizi di assistenza di viaggio vi aiuterà anche a organizzare una vacanza in una nuova posizione – uno l’uragano perso.

 

  1. Si verifica un evento terroristico

Avete programmato un’escursione in Egitto per anni, ma settimane prima di lasciare un attacco terroristico si verifica. Gli aeroporti sono chiusi e l’Egitto è nel caos. Non sarebbe saggio viaggiare adesso, ma perderete tutte le vostre tasse non rimborsabili?

 

  1. Si ammala o si ferisce durante il viaggio

Voi ei vostri amici avete programmato un viaggio a piedi per salire Machu Picchu dal college. Dopo la prima notte a Lima, ci si sveglia con gravi dolori allo stomaco e febbre alta. Non è possibile iniziare l’escursione. Invece, avete bisogno di cure mediche di emergenza – e veloce.

 

Con la copertura medica di viaggio, non si pagherà una fattura medica enorme. Avrete anche servizi di assistenza – nella vostra lingua – per individuare una struttura medica adeguata e organizzare il trasporto.

 

  1. Il bagaglio viene ritardato o smarrito

Il vostro giorno speciale è finalmente arrivato, tipo un matrimonio in una località balneare. Purtroppo, la compagnia aerea ha commesso un errore e il suo bagaglio sarà in ritardo. Per fortuna hai l’abito e gli anelli, ma che dire degli altri vestiti, scarpe, dentifricio e oggetti personali?

Con la copertura per i bagagli in ritardo, è possibile rilassarsi. Il customer care vi aiuterà a recuperare i bagagli. Verrai anche rimborsato per gli effetti essenziali necessari per iniziare a goderti il tuo viaggio.

 

Oppure, si è tenuti a parlare a una conferenza di lavoro a Las Vegas, ma da qualche parte in transito, il vostro bagaglio è perso. La vostra presentazione è domani, come vi preparerete in tempo?

 

Con la copertura per i bagagli smarriti, rubati o danneggiati, sarete rimborsati per i nuovi vestiti e oggetti personali. Potrai anche ottenere il rimborso per una valigia in modo da poter portare a casa il tuo nuovo materiale.

 

  1. Il passaporto è smarrito

Sei a una conferenza a Londra, e ti rendi conto di aver lasciato il passaporto in un ristorante locale. Con la copertura per i passaporti persi, avrete contribuito ad accelerare il processo di sostituzione e pagare per un nuovo passaporto.

 

  1. Avete bisogno di un’evacuazione medica d’emergenza

Voi e vostra figlia avete programmato un tour estivo del Monte Bianco, ma in alta montagna vostra figlia viene sorpresa da un malanno con vertigini e una febbre pericolosamente alta. Ha bisogno di cure mediche immediate. Come la porterete in sicurezza?

Con la copertura medica per l’evacuazione, potete organizzare un trasporto sicuro fino a una struttura medica. Le evacuazioni mediche di solito costano decine di migliaia di euro quando non coperte dal SSN, ma con l’assicurazione di viaggio non si prosciuga il conto in banca per salvare tua figlia.

 

  1. La tua agenzia di viaggi fallisce

Avete programmato una crociera di due settimane in luna di miele in Alaska, ma una settimana prima del viaggio si vede la notizia che la crociera viene annullata a causa di inadempienza finanziaria della compagnia di crociere. Come recupererete il vostro denaro?

Con l’assicurazione di viaggio che copre il fallimento finanziario, sarete in grado di recuperare le vostre spese. Con l’aiuto dei servizi di assistenza, sarete in grado di riprogrammare la vostra crociera pure.

 

  1. Sono necessari servizi di assistenza di emergenza

Voi e i vostri genitori avete pianificato un viaggio nel loro paese d’origine, ma sulla vostra strada, il treno viene cancellato per riparazioni meccaniche. Non parli la lingua. Chi può aiutarvi a trovare un mezzo di trasporto alternativo?

 

Con l’assicurazione di viaggio avrete servizi di assistenza di emergenza. Gli agenti di servizio recuperare le spese non rimborsabili, quindi individuare e pagare per il trasporto per arrivare dove si desidera essere.

Insomma, davvero, può servire.


Rispondi