Dalle delizie culturali urbane alle delizie rurali, la contea del Suffolk, nell’Inghilterra orientale, è il luogo ideale per avventurarsi per un fine settimana. Ecco alcune idee per una breve pausa nelle aree di Bury St Edmunds e Ipswich.
PRIMO GIORNO: BURY ST EDMUNDS
Da vedere:
L’Angel Hotel (link esterno) è una proprietà boutique nel cuore di Bury St Edmunds con deliziose suite piene di fascino rilassato e tocchi di lusso. Un ex locanda georgiano coaching, L’Angelo è stato detto di essere stato frequentato da Charles Dickens nei suoi viaggi a Bury St Edmunds
10:00 PIT STOP CAFFEINA
Iniziate la mattina al popolare Paddy & Scott’s Café , un ramo della catena di caffetterie Suffolk, dove gli appassionati baristi riforniscono i clienti di caffè d’autore o anche di cioccolata calda vegana, insieme a pasticcini per un dolce kick.
ORE 11:00: SVELA I SEGRETI E GLI SCANDALI DELLA CITTÀ
Il Tour ufficiale di Bury St Edmunds è un viaggio indietro nel tempo di 90 minuti. Scopre la leggenda di Sant’Edmondo e del lupo e il legame della città con la Magna Carta. Con oltre mille anni di storia, il tour si snoda nella zona dell’Abbazia e del mercato principale.
13:00 UN’ATTRAZIONE IN POCHE PAROLE
Per qualcosa di stravagante, fermatevi al Nutshell Pub. È il pub più piccolo della Gran Bretagna a soli 15 piedi per 7 piedi, perfetto per un drink accogliente mentre ammirate le curiosità che decorano le pareti.
14:00 SCOPRIRE IL VERO SPIRITO DI BURY
Con gin molto di tendenza in Gran Bretagna, fare per una esperienza di produzione di gin presso la distilleria artigianale Adnam’s. Un Adnam’s Gin Maker vi mostrerà tutto, dalla scelta di prodotti botanici a come distillare lo spirito e il nome – con una bottiglia da portare a casa. Offrono anche birreria e distilleria tour.
17:00 PUNTURE DI LUCE
Il Giggling Squid serve piatti di tapas tailandesi con spuntini leggeri, rustici ma semplici, fatti per essere condivisi, dal sabato ai gnocchi, con i calamari lanciati. Il giardino d’inverno del ristorante offre un’elegante cornice a completamento della scena.
18:30 APPROFONDIMENTO NEL SOTTOSUOLO
Il The Angel Hotel serve drink preteatro decadenti e curiosi. Il Bar Wingspan si trova nella volta del 12 ° secolo sotto l’hotel, che è stato modellato fuori dalle gallerie segrete che corrono sotto gran parte della città. Ordinate un cocktail e guardate il bar creato da mezzo motore di aereo, tra gli altri mobili a tema aeronautico.
19:30 A NOTTE A TEATRO
Il Theatre Royal è l’unico esempio rimasto di un teatro di reggenza nel Regno Unito, e il grado I-listed edificio è stato completamente restaurato alla sua grandezza georgiana. I visitatori possono prenotare un tour per divertirsi nella sua storia ed eleganza o prenotare biglietti per uno spettacolo di vivere il suo ambiente opulento.
SECONDO GIORNO: IPSWICH
Da vedere: A Ipswich, fate una prenotazione al Salthouse Harbour Hotel sul lungomare che offre camere eclettiche e riccamente decorate con finestre dal pavimento al soffitto che offrono una vista favolosa sul porto. Prenota una cena per assaporare la premiata selezione di cibi e bevande, con un tocco di qualcosa di deliziosamente diverso.
ORE 09:00: SULLA STRADA DELLE ARTI CONTADINE
L’artista settecentesco John Constable è nato nel Suffolk e molte delle sue opere sono basate su scene a Flatford, a soli 20 minuti da Ipswich. Uno dei più noti è The Hay Wain , un paesaggio che rimane praticamente immutato oggi. Fai un tour a piedi del National Trust e entra nel suo mondo intorno a Flatford e Dedham Vale. Poi vedere una mostra speciale delle sue opere al Bridge Cottage by Flatford Bridge, che appare in due dei suoi dipinti.
13:00 ORA DI ANDARE LOCALE
Noto come #TheFoodieCounty, Suffolk non delude le papille gustative. Per gli amanti del cibo è consigliabile recarsi al Suffolk Food Hall, un grande negozio agricolo che vende prodotti locali, dai salati ai dolci, dalle salumerie ai caseifici, ai cioccolatieri. Con una scuola di cucina e il ristorante Cookhouse, prende sul serio le esperienze epicuree.
ORE 15:00 CACCIA AI SOUVENIR
Per uno shopping, godetevi i reperti unici lungo le strade dei Santi, composto da St Peters e St Nicholas strade. Troverete un mix accattivante di nomi di alta moda e boutique indipendenti, come Cake & Catwalk con accessori di moda sorprendenti e selezionati a mano.
16:00 TROVARE VOLTI FAMOSI
Per approfondire la storia locale, fai un tour delle Blue Plaques per scoprire le icone britanniche che hanno vissuto o visitato regolarmente la città, come l’autore Charles Dickens, il pittore Thomas Gainsborough e la prima pilota britannica, Edith Maud Cook.
18:00 PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE
La sera potrete passeggiare lungo il lungomare di Ipswich, con una vivace zona di ristoranti e caffetterie accanto a un pittoresco porto e porto, ideale per una serata rilassante prima di tornare a Londra.