Sei luoghi di benessere dove accogliere il nuovo anno in UK

Senti la necessità di disintossicarti dopo le pranzi e cenoni? Ecco una selezione luoghi del benessere in Gran Bretagna, dai quali salutare l’arrivo del nuovo anno.
Gilpin Hotel & Spa, Lake District, Inghilterra di nord-ovest

I meravigliosi paesaggi del Lake District sono fonte d’ispirazione sufficiente per far desiderare a qualcuno di abbracciare uno stile di vita più salutare, come proposito per il nuovo anno. Per provare questo, e molto di più, fai il check-in al Gilpin Hotel per un’esperienza di benessere di grande qualità. Oltre alle 25 camere da letto, tutte con vista sul lago, l’hotel offre cinque nuove Lodge Spa distaccate.  In ognuna troverete una spa privata (immagina saune all’aperto e vasche idromassaggio per idroterapia e docce in stile pioggia e bagni turchi pieni di vapore).  In alternativa puoi soggiornare presso la Gilpin Lake House, situata a un miglio di distanza in una tenuta separata. Questo è veramente un santuario del benessere, disponibile per essere prenotato e utilizzato privatamente da 12 persone. Possiede il suo lago, vasche idromassaggio, sauna, piscina. la Jetty Spa, ovvero una sala per trattamenti spa in stile svedese situata sotto una copertura creata dagli alberi. Completa l’esperienza di relax gustando piatti sani e appetitosi presso il ristorante HRiSHi, premiato con stelle Michelin.
The Sharpham Trust, Devon, Inghilterra di sud-ovest

Situato in una tenuta di 550 acri sul fiume Dart nel Devon meridionale, lo Sharpham Trust mira a portare la natura e la completa mindfulness ai suoi ospiti. Il suo programma di ritiri di mediazione si svolge al The Barn, un linhay convertito (un tipo di fattoria a due piani particolarmente diffuso nel Devon), mentre i suoi ritiri dedicati alla mindfulness si svolgono nella villa georgiana di Sharpham House, edificio tutelato. Il Trust, attivo da oltre 30 anni, porta le sue esperenzie di benessere nel meraviglioso parco progettato da Capability Brown. Sono inoltre disponibili ritiri nei boschi, che offrono una fantastica opportunità di essere molto vicini alla natura. Gli ospiti potranno soggironare nelle iurte nei boschi, o considerare di prenotare uno dei  corsi sul pensiero positivo,. Queste esperienze vanno da un giorno a nove settimane.
ecoYoga, Scozia

L’aria fresca delle Highlands scozzesi è un’ottima alleata per far entrare un po’ di benessere nella propria vita. Dirigetevi verso il tranquillo rifugio di ecoYoga Scotland sul fiume, luogo dalle vibrazioni rilassanti; qui troverete una varietà di corsi di yoga e ritiri che ben si sposano con gli insegnamenti di vita sostenibile. L’ecoYoga Center è alimentato da una turbina idroelettrica e pannelli solari, l’acqua arriva direttamente da una sorgente naturale e gli ospiti possono essere coinvolti in creazioni forestali, giardinaggio e una serie di altre attività in stile ecologico. Anche quando non ci sono eventi in corso, gli ospiti possono soggiornare in questo luogo in modalità self-catering, seguire corsi di yoga  e godersi i bagni caldi del fiume. Le lezioni di yoga presentate anche da insegnanti ospiti e includono stili come Ashtanga e Iyengar.

 

Seren Retreat, Gower, Galles del Sud

Sei interessato alla terapia della polarità? Questa tecnica, che si concentra sul flusso di energia del corpo, è una specialità del Seren Retreat, un resort benessere a 15 minuti dalle splendide spiagge della penisola di Gower. Questo luogo è situato in 23 acri di bosco ed è gestito da Rex e Alaea Beynon, che hanno 30 anni di esperienza nelle arti curative. I ritiri in questa località mirano a promuovere la felicità emotiva, mentale, fisica e spirituale. I trattamenti e le sessioni di counseling sono supportati sia dalla guida nutrizionale che dallo yoga mirati a mantenere uno stile di vita sano. I ritiri di yoga e di mediazione utilizzano tecniche di ringiovanimento ayurvedico e  possono essere prenotati in diversa durata: da tre a dieci notti. Ci sono anche dimostrazioni di cucina ayurvedica.

Neal’s Yard Holidays, in varie località in Gran Bretagna

Pause vegane detox e succhi di frutta disintossicanti, ritiri yoga e di benessere – qualunque sia il modo in cui stai cercando di ricaricare le batterie e dare il via a uno stile di vita sano, è probabile che tu possa trovarlo passando del tempo alla Neal’s Yard Holidays , con varie sedi in Gran Bretagna. Il North Yorkshire è uno dei luoghi da tenere presente per godersi un periodo detox e a soggiornare in un luogo bellissimo. Gli ospiti possono partecipare a workshop di riequilibrio energetico e yoga. Ci sono anche ritiri benessere per sole donne, atti a combinare il life coaching con la meditazione e il crudismo gourmet, mentre i ritiri yoga si svolgono in alcuni dei luoghi più belli e tranquilli della Gran Bretagna.

 

Stoke Park, Buckinghamshire

A poco più di mezz’ora da Londra e a sole sette miglia dall’aeroporto di Heathrow, troverai lo Stoke Park Hotel, nel cuore della splendida campagna del Buckinghamshire. Troverai lusso a cinque stelle e la possibilità di dare il via a alle endorfine per farti iniziare il nuovo anno senza stress. Ami il tennis? Allora sei approdato nel posto giusto. Qui troverai 13 campi da tennis in erba, argilla e al coperto, ideali per ogni livello di giocatore. Stoke Park vanta una palestra di 4.000 mq per gli ospiti, dove potrai scegliere fino a 40 lezioni personalizzate a settimana. Ti attendono anche un campo da golf a 27 buche, una piscina coperta e 14 acri di giardini privati ​​per passeggiare.  Per rilassarti dopo tutto quello sport, approfitta della sauna in stile scandinavo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.