7 luoghi migliori di Vienna per ottenere le vostre foto Instagrammabili

Volete sentirvi non da meno rispetto a influencer che vedete su Instagram ecco una breve carrellata su dove potete recarvi nella città austriaca per documentare ad amici il vostro weekend. Un ottimo consiglio è anziché usare la fotocamera del cellulare potete affidarvi a una fotocamera digitale di Panasonic.

 

Oltre a documentarvi su internet potete trovare anche qualche libro su amazon, come Vienna Insolita e Segreta. Dai leggendari caffè alle gallerie segrete sul terreno del palazzo di Vienna, abbiamo cercato, dopo aver fatto una cosa simile in Olanda, i 7 luoghi migliori di Vienna per ottenere le vostre foto: Vienna ha le strade acciottolate, edifici barocchi e palazzi imperiali in questa bellissima città dove Sacher Torte la cultura sono i re.

 

Dai leggendari caffè alle gallerie segrete sul terreno del palazzo di Vienna, ecco i 7 migliori luoghi Instagrammabili di Vienna.

 

  1. Vienna – Hundertwasserhaus

Un edificio di appartamenti progettato dall’architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser è un luogo popolare di Instagram.La facciata esterna della Hundertwasser House di Vienna, decorata con colori vivaci, è ideale per le fotografie.

 

  1. Passaggio Ferstel (Freyung)

L’affascinante Freyung Passage si trova in un’elegante galleria commerciale costruita nel XIX secolo come parte del Ferstel Palace.

 

Circondato da caffè pittoreschi, questa è una bella fermata per fare alcune foto.

 

  1. Palazzo Schönbrunn

Il palazzo barocco di 1.441 stanze è uno dei monumenti architettonici, culturali e storici più importanti del paese ed è un sogno di Instagram sia all’interno che all’esterno.

 

Esplorate i giardini lussureggianti per i tunnel verdi e le viste sulla città.

 

  1. Maria am Gestade

Una delle chiese più antiche della città, insieme alla chiesa di San Pietro e alla chiesa di San Rupert, è uno dei pochi esempi di architettura gotica a Vienna. Salite sui *molti* gradini fotogenici per la migliore Insta.

 

  1. Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano)

Fiore all’occhiello di Vienna, questa cattedrale cattolica è bella tutto l’anno. Salite i 343 gradini della Torre Sud fino alla Türmer Stube; una volta in cima si ha una vista sui tetti di Vienna.

 

  1. Caffè centrale

Con legami storici con Freud & Trotsky, il Café Central è un punto di riferimento viennese dal 1847. Ci possono essere code all’esterno, ma ne vale la pena.

Assaporate i classici piatti viennesi, le tradizionali specialità di caffè e i dolci della pasticceria della casa.

 

  1. Palazzo di Giustizia

Il Palazzo di Giustizia – Justizpalast è uno dei luoghi da non perdere a Vienna con la sua architettura neorinascimentale e le sue imponenti scalinate.

 

Salta in ascensore fino all’ultimo piano del Justizcafe per avere una vista su tutta la città.

 

Ci siamo persi uno dei vostri posti preferiti a Vienna per scattare foto di Instagram? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.