In canoa di Bed&Breakfast in Bed&Breakfast Nel Parco Nazionale Weerribben-Wieden

Il 24 maggio scorso, durante la giornata europea dei parchi nazionali, è stato inaugurato il “paradiso delle canoe” all’interno del Parco Nazionale Weerribben-Wieden nella verde provincia olandese Overiijssel, considerato il luogo più bello per fare canottaggio nei Paesi Bassi.

Pagaiare da un B&B all’altro

Gli appassionati della canoa possono ora scegliere tra escursioni in canoa della durata di un paio di ore o di più giorni, avendo a disposizione una canoa fino a quattro giorni per attraversare in lungo e in largo il parco nazionale Weerribben- Wieden, potendo scegliere di dormire in tenda, nei bed & breakfast del parco o in graziosi cottage sull’acqua. Sarà l’organizzazione stessa del parco ad occuparsi del trasporto dei bagagli da un bed & breakfast all’altro o da un alloggio all’altro. Esiste inoltre la possibilità di fare corsi di canoa o essere accompagnati da una guida durante le varie escursioni.

Il percorso tra un Bed & Breakfast si può impostare in maniera flessibile , rendendo quindi il percorso adatto sia a principianti che ad esperti. Oltre ai pacchetti per la canoa, esistono anche varie opzioni per percorrere il parco a piedi.

I pacchetti comprendono sempre la colazione, il pranzo al sacco, la cartine con i percorsi e i vari punti di ormeggio, informazioni sulla flora e fauna del parco, attrezzatura anti acqua (per proteggere tra l’altro smartphone, occhiali, portafogli etc..) e giubbotto di salvataggio. Si potrà lasciare la propria auto gratuitamente all’inizio del percorso e sarà l’ultimo proprietario del Bed & Breakfast ad accompagnarvi a recuperarla a fine escursione.

Informazioni sul parco Weerribben-Wieden www.np-weerribbenwieden.nl
Maggiori informazioni sul “Canoe Paradise” sono disponibili su www.kanoparadijs.nl

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.