Il nuovo film Disney Frozen 2 ispirato dalla Norvegia

Uscirà il 27 novembre 2019 in Italia l’attesissimo Frozen 2. Il nuovo film Disney porterà gli spettatori nel Regno di Arendelle e oltre, in un viaggio sempre più a Nord, alla scoperta dei segreti che si celano dietro ai poteri magici di Elsa.

Il primo film era stato ispirato dalle favole norvegesi e da luoghi reali della Norvegia, come la fortezza di Akershus a Oslo, Stiftsgården, la Residenza Reale a Trondheim, la chiesa di Sant’Olaf a Balestrand, Sognefjord e il sito patrimonio UNESCO Bryggen a Bergen.

Anche in Frozen 2 non mancheranno riferimenti alla cultura Sami e all’allevamento di renne, oltre a elementi della natura norvegese. Oslo, Karasjok, Smørfjord, Alta, Tromsø sono alcune delle destinazioni norvegesi che hanno ispirato il film. Anche il leggendario viaggio sulla nave postale Hurtigruten nel Nord della Norvegia è stato fonte di ispirazione.

I produttori e i registi di Disney hanno inoltre lavorato a stretto contatto con il Consiglio del Parlamento Sami e con il Saami Council per creare una versione del film in lingua Sami.

“Per tutti i film di Disney Animation la ricerca è fondamentale per costruire mondi fantastici cma plausibili e facilmente riconoscibili. Alla genesi della creazione di Frozen 2, il nostro staff di produzione ha intrapreso un viaggio di ricerca in Islanda, Norvegia e Finlandia. Siamo rimasti profondamente colpiti da molti dei posti che abbiamo visitato e dalle persone che abbiamo incontrato” ha detto il produttore Peter del Vecho, premiato con un Oscar nel 2014 per Frozen 1.

Peter Del Vecho ha anche partecipato, nel settembre 2019, a un viaggio stampa internazionale nel Nord della Norvegia e nella Norvegia dei Fiordi per presentare gli elementi della natura e della cultura norvegese che hanno ispirato entrambi i film Frozen.

Qui il trailer di Frozen 2


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.