Quest’anno ti sei perso le tue vacanze invernali in Norvegia? Qui è dove puoi sciare in Norvegia quest’estate – in pantaloncini

Sci estivo a Stryn. Foto: Olav Standal Tangen / Stryn Sommerski

Per la maggior parte dei norvegesi e visitatori stranieri questo inverno, la stagione sciistica è stata rovinata a causa dell’epidemia di COVID19. Ma se si hanno ritiri di sci, non è necessario attendere fino al prossimo inverno per rimettere gli sci, se è permesso visitare la Norvegia questa estate. Un elenco di paesi SEE / Schengen che potranno visitare la Norvegia quest’estate sarà disponibile a partire dal 10 luglio e sarà aggiornato dalle autorità competenti norvegesi almeno ogni due settimane.

Sciare in una giornata calda e soleggiata in pantaloncini o bikini è un’esperienza unica e l’avventura è più accessibile di quanto pensassi. In Norvegia ci sono diverse stazioni sciistiche che rimangono aperte per tutta l’estate.

Sebbene non possano garantire sempre un clima caldo estivo, ci sono ampie opportunità di indossare gli sci o usare lo snowboard in abiti estivi.

Ciò che questi resort hanno in comune è che sono collegati a un ghiacciaio, il che rende l’esperienza ancora più esotica e speciale.

Attendo con ansia una nuova stagione invernale

Mentre i centri sciistici estivi sono aperti, le più tradizionali stazioni per sport invernali si stanno già preparando per una nuova stagione invernale. Il risultato dell’epidemia di Corona fu che le stazioni sciistiche di tutto il paese dovevano chiudersi contemporaneamente a molti norvegesi e viaggiatori internazionali normalmente affollano le località per divertimento invernale.

Magari fare una gita in uno di questi centri sciistici ti darà forse l’ispirazione per pianificare la prossima stagione invernale?

Stryn Sommerski

Il centro alpino Stryn Sommerski si trova a 1065 metri sul livello del mare e offre piste eccellenti e condizioni fuori pista per tutta l’estate. Il centro sciistico si trova lungo la Strada 258, conosciuta anche come Old Strynefjell Road, che è una delle strade panoramiche nazionali. La strada è chiusa per l’inverno da ottobre a maggio.

Il centro si trova sul ghiacciaio Tystigbreen e offre una moltitudine di attività sulla neve estiva. La seggiovia lunga 1000 metri ti porta fino al bacino del ghiacciaio dove puoi sciare a tuo rischio e pericolo. Stryn Sommerski ha un dislivello totale di 290 metri.

Allo Stryn Sommerski Cafe, situato sopra il negozio di sci, è possibile acquistare cibi caldi e freddi, nonché bibite, birra e vino. Ci sono diverse possibilità durante la notte nella zona, con campeggi e il Grotli Mountain Resort e il Videseter Hotel.

Galdhøpiggen Sommerskisenter

Galdhøpiggen Sommerskisenter si trova sul ghiacciaio Vesljuvbreen, ai piedi della montagna più alta della Norvegia, Galdhøpiggen (2469 metri sul livello del mare). Il centro è aperto per lo sci e lo snowboard da maggio a ottobre ed è utilizzato da diverse squadre alpine internazionali.

Il centro sciistico dispone di ascensore con una capacità di 1200 persone all’ora e una pendenza lunga 1400 metri e un dislivello di 360 metri. Al centro troverete una caffetteria con piatti caldi e freddi e panini freschi. Se hai bisogno di un alloggio in relazione alle tue vacanze estive, troverai di tutto, dai campeggi agli hotel storici di Lom e Bøverdalen nelle vicinanze.

Fonna Sommerskisenter

Fonna è un centro sciistico estivo sul ghiacciaio Folgefonna. Il centro offre opportunità per tutta la famiglia, con piste alpine per sci e snowboard, parco freestyle, piste da fondo e escursioni con le ciaspole.

La vista dalla cima dell’ascensore sul Hardangerfjord, sul ghiacciaio Folgefonna e sul Mare del Nord è incredibile. I 19 chilometri di auto da Jondal e fino al ghiacciaio offrono anche viste e natura spettacolari. Fonna noleggia sci e racchette da neve e offre una caffetteria con cibi e bevande.

Che si tratti di cabine, tende, hotel o pensioni, ci sono diverse opportunità a Jondal e nei dintorni.

Sognefjellet Sommarskisenter

Se preferisci lo sci di fondo anziché lo sci alpino, Sognefjellet Sommarskisenter può essere un’ottima alternativa questa estate. I binari si trovano proprio accanto alla strada che conduce sul monte Sognefjellet nella parte occidentale del parco nazionale di Jotunheimen, nell’area della strada RV55. Questa strada è il valico più alto del Nord Europa e attraversa alcuni dei paesaggi più belli e suggestivi che la Norvegia ha da offrire.

Le piste si trovano a più di 1400 metri sul livello del mare – un luogo perfetto per l’allenamento campestre professionale e per lo sci alpinismo più rilassante. Il tempo può essere bello con il sole da un cielo limpido, ma anche con nevicate e tempeste. Le ottime condizioni per l’allenamento sugli sci hanno portato negli ultimi anni molti dei migliori atleti dello sci a venire e fare i loro allenamenti estivi a Sognefjellet.

La capanna turistica di Sognefjell si trova vicino ai binari. Krossbu a 5 minuti e Turtagrø Hotel a ca. 15 minuti di distanza, e molte altre sistemazioni a 30 minuti di auto dalle piste.

La Norvegia è il luogo dove sperimentare la magica aurora boreale e il sole di mezzanotte sopra il circolo polare artico; visitare i fiordi di fama mondiale circondati da spettacolari montagne e ghiacciai; e nel bel mezzo di paesaggi mozzafiato, goditi il ​​cibo e la cultura gourmet nelle città di Oslo, Trondheim, Stavanger, Bergen e Tromsø.

Per i migliori consigli sulla Norvegia, fare clic su www.visitnorway.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.