La Pasqua vien mangiando in Repubblica Ceca

Lasciati alle spalle l’inverno e anche le restrizioni da Covid più severe, è ora di godersi la primavera ceca. Quale migliore occasione delle vacanze di fine aprile, quando a rendere unica la destinazione non sono soltanto i colori, ma anche i sapori di stagione? Vi proponiamo un piccolo assaggio, con quattro irresistibili video-ricette, e sarete subito pronti a partire.
Quest’anno più che mai, dopo tanti strascichi da pandemia, la Pasqua è il tanto atteso via libera per una vacanza in Cechia all’insegna di natura, cultura e gola. Accanto, infatti, ai rituali popolari – le cui radici affondano lontano e in un terreno fertile, misto e tra sacro e profano – la Repubblica Ceca ha coltivato nei secoli una cucina tipica golosa, che unisce le tradizioni povere di campagna a quel desiderio di “esagerare” dopo le rinunce della quaresima. Risultato? Un’esplosione di sapori, che non a caso coincide anche con il primaverile risveglio della natura.

Per partire preparati –e con l’acquolina in bocca- Czech Tourism Italia vi consiglia di dare uno sguardo a quattro deliziose video-ricette pasquali, tra dolce e salato, tra fantasia e genuinità:

Agnello di Pasqua

 

Jidáše ovvero Dolcetti di Giuda

 

Coniglio

Ripieno di Pasqua

Dopo l’abbuffata niente di meglio di una bella passeggiata. Nella rigogliosa campagna ceca, da cui arrivano i frutti appena gustati, oppure tra le bancarelle di uno dei tanti mercatini tipici, con il loro tripudio di alberi di Pasqua carichi di uova variopinte, ma anche artigianato di qualità e un ricco programma collaterale di spettacoli, danze e iniziative a tema.

E per una Pasqua v serena in tutti i sensi, ricordiamo che per entrare in Repubblica Ceca finalmente basta di nuovo essere in possesso di un documento di viaggio valido.
Source: https://www.visitczechrepublic.com/it-IT/B2B/Italy/Press-and-Media/Press-releases/2022/04/p-it-ricette-pasquali


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.