Studiare: nuoce gravemente alla salute [ma non provoca dipendenza]

Oh, dovevo dire una cosa: il fumo passivo provocato dalla Chiara mi mancava. Ma davvero… Cioè…. dove la trovavo un altra persona che sebbene si arrampichi a mo’ di aspirante suicida sulla mensola della finestra mi sfumacchia ugualmente le sue Camel addosso o nella stanza?

In compenso le ho esemplificato le cose. Io non mi ricordo nulla. Quindi tra poco riattacco col ripasso… e chiamiamolo ripasso. Anche perchè la differenza tra cromomeri, cromocentri e cromatosomi (che fanno pandan coi nucleosomi…)…

«Però qui sotto ne passa di gente….»

Ti credo, sono nel bel mezzo della criminalità parmigiana. Inquadrano sempre la piazzetta sotto di me per indicare qualche misfatto metropolitano.

«Ma nooo, non ti vedo ingrassata. Ti vedo sempre uguale…»

Non so se fidarmi. Mi manda affanculo quando è necessario, perchè dovrebbe fingere proprio adesso…

«Ma come fai ad esemplificare le cose?»

Solo perchè per abbinare le classi dei geni agli RNA ho calcolato di mettere il numero più basso a sud e più alto a nord in modo da abbinare classe I – r(oma)RNA, classe II – m(ilano)RNA, classe III – t(orino)RNA…? Ma Torino è più a nord di Milano?

Non lo so, per ricordarmi tutto credo debba mettere un hd ad interfaccia neuronale all’esterno. Non esiste, lo so. Sigh…


0 thoughts on “Studiare: nuoce gravemente alla salute [ma non provoca dipendenza]”

  1. Troppo rotfl la scena della tua amica! Io pure per fumarmi in santa pace una sigaretta senza sentire le varie lamentele di amici e fidanzata devo calcolare pure la direzione e forza del vento per evitare che il fumo vada addosso! la verità è che voi non fumatori ci state ghettizzando!!! :P

  2. Cromomeri, cromocentri e cromatosomi…Rigagnolo sa tutto. I Cromomeri sono le angurie colorate, i Cromocentri sono quelli che fanno ricerche sui colori e il daltonismo e Cromatosomi…Beh, potrebbero esserci minori che leggono sto sglaps e Rigagnolo non vuole guai legali.
    Rigagnolo (fresco di master -of the universe- in medicina molecolare spaziopinta)

  3. Steve: non vi stiamo ghettizzando. È che ormai fumo più io di lei (e non ci sono doppi sensi, eh).

    Rigagnolo: sempre illuminante. Posso citarti all’esame?

    Laballerinadelcarillon: in analisi? Ma ho lo sglaps, perchè andare in analisi….

Rispondi