Post populistico, leggere con cautela.

Ho sentito la scorsa settimana nei vari tiggì che i prezzi dei generi alimentari erano bloccati. Oggi ero a fare la spesa alla catena di negozi Panorama. Perchè avvicinandomi al banco della carne ho sentito una fitta al fegato e un’altra al portafoglio e una sensazione simile al trovarsi la casa svaligiata?

Per pizze surgelate, salumi, dentrificio, pane, detersivo e due yogurt sono arrivata a sforare i 30 euri. Coi prodotti marca “i tesori dell’arca” [poi il detersivo mi farà trovare Noè nel cestello della lavatrice?]. Se avessi preso anche la carne dovevo lasciare il braccialetto e l’orologio alla cassa.


0 thoughts on “Post populistico, leggere con cautela.”

  1. gli spot che inneggiano al carrello pieno con 10 o 30 euro vorrei fossero soppresse.
    Non è vero e per fare una spesa decente fatta di cose che effettivamente servono in casa spendi almeno 50 euro. Gli affettati poi sono un vero furto un etto di cotto e uno di crudo aumentano la spesa di 10 euro netti. John

  2. John, quoto.
    San Crispino, quando vado al LIDL ormai per 30 euro ci compro solo il succo di frutta.
    Per gli affettati avevo sentito un sistema: imboscare le buste dei preconfezionati al banco in mezzo alle confezioni da 6 di acqua minerale. Non posso provarci però: ogni volta che mi vergogno ho crisi compulsive di riso (e non si mangia eh…)

    Tati, qui tra verduraio e panettiere non so chi sia più ladro. Dopo i 7 euro al chilo per il pane ho imparato a farmelo da me (solo che ho scordato il lievito in panetti, orcozzzio…).

  3. Oramai andare al supermacato è diventato un appuntamento fisso delle mie giornate e vedo che i prezzi non si sono nè fermati nè dimnuiti.. anzi sono aumentati purtroppo……

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.