Quest'uomo è un mito.

[post in specialmodo dedicato alla Manu, che essendo questo week-end a spasso con la famigghia si perderà l’interivsta…]

Lo adoro.

È bravo, simpatico intelligente e juventino. Samuele Bersani. Non carampanizzo come la Manu ma lo stimo abbestia. In special modo segnalo ai miei lettori l’articolo odierno di repubblica che riguarda il premio Tenco. Da segnalare la dedica del premio al peggior tg italiano [più che peggiore, direi il più contraddittorio… è studiognocca. n.d.Fran] e la predilezione per il Mac [qui Kino e John saranno ben contenti] e la sua mail privata [per la Manu, oh tutti contenti…].

Segnalo un paio di scambi/risposte al giornalista che mi hanno strappato l’applauso cerebrale:

Perché nel momento del trionfo le è venuto da pensare a Emilio Fede?
“Guardi che il peggior tg italiano è “Studio Aperto”. È stato una fonte di ispirazione unica per “Cattiva”, per la sua capacità di mischiare i peggiori casi di cronaca nera e le migliori tette della Costa Azzurra. Certi accostamenti va benissimo se li fa “Blob”, non se li fa un telegiornale, che non può trasformare qualunque cosa in finzione, in puro spettacolo. Per questo canto versi come “Chiedi un autografo all’assassino, guarda il colpevole da vicino, chiedigli l’autografo, l’adesivo”. Metto tutto in grottesco. Ma neppure troppo, temo”.

Ce l’ha davvero con la tv.
“È che credo che stia trasformando i ragazzi in cose diverse, indefinite, indefinibili e inquietanti. Soprattutto Costanzo e la De Filippi. Cosa deve pensare un ragazzino che cresce e che ha ancora una capacità di giudizio etico tutta in formazione? Che conta solo mettere in piazza i dolori e se stessi, vendersi”.

Applausi.


0 thoughts on “Quest'uomo è un mito.”

  1. E’ davvero un grande…io l’ho scoperto per caso,perche’ un’amica mi ha costretta a sentire una sua cassetta.E caspita…non solo scrive ottima musica,non solo e’ carino,ma ha pure un bel cervello :)
    JunoLoire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.