Nel mio peregrinare nel trovare casa ho trovato degli esemplari di moduli abitativi notevoli.
Ne esamineremo alcuni.
Leggendo vendesi bilocale, euro 135000, zona centrale, termoautonomo, con annesso monolocale locato a 400 euro mensili l’acquirente [io, ok… io] è incuriosito.
Cosa ci ritroviamo nella cruda realtà? Solo la zona centrale. Il resto è:
a) cortile usabile, sì, ma per scaricare l’immondizia come fanno gli altri condomini.
b) Bilocale? Mettendoci buona volontà sì. L’angolo cottura è in corridoio, il tavolo non c’è, il soffitto è 230cm con le travi [tarlate] a vista. Il bagno senza finestra e con l’areazione forzata rotta ma in compenso la camera da letto da sul cortile ed è silenziosa. Peccato la vista monnezza.
c) il Monolocale locato? Lasciamo perdere.
d) la porta ha visto il legno dell’ikea in cartolina, direttamente spedita dalla Svezia. Cosa che se il giorno prima mangi pesante e il giorno dopo scordi le chiavi basta alitare sulla serratura.
e) ci sono delle spesette da fare [anche se è perfetta l’intonacatura eh… quelle strisce nere sul muro sono arte moderna]: il bagno nuovo perchè le tubature sono marcite, la doccia nuova [avevo scambiato una macchia per un quadro di Pollock…] e l’impianto elettrico non è a norma. Ah, neanche tanto la caldaia, che sta dentro la cucina nel corridoio.
f) Quando tu esprimi il tuo essere perplesso sul tutto l’agente immobiliare sardonicamente ride chiedendoti cosa ti saresti aspettato. Pirla, c’era una descrizione no?
Ma va a cagher.
[on air: Stereophonics – Maybe tomorrow]
Cavolo!
Non sei l’unica.
Cmq, non so di preciso come sia, ma il giudice Muschi e Lich.. hem.. Santi Licheri dice che c’è una legge che obbliga a un massimo per gli studenti… si parla d’affitto, quindi non ti interessa hè?…
pazienza
ciau
Lo so, l’ho sentita oggi… non ne ero a conoscenza. :/
Credo che la userò contro il mio padrone di casa, visto che me ne andrò ad Aprile… riuscissi a tirare sul prezzo questi ultimi mesi…
COncordo nel va a cagher! john
E ne ho da narrare…