Questo non è un post sportivo.

Se vi aspettate della sportività potete anche cercare la croce in alto a destra e chiudere la pagina.
Allora, sono già stati scritti dei post sull’argomento. Però ho da fare una piccola cronaca della serata.
Ore 20:40: «Mmm, che c’è stasera in tv, Francesca?» «Ehm… la partita…» «Ah. Io non la seguo che soffro…»
Minuto ottavo: Mi metto sul letto in posizione comodissima come seguo le partite importanti di Champions, ossia coi calcagni nell’incavo dato dalle clavicole. Comodissima, vi giuro, vi fa respirare molto meno e sentire meno la tensione.
Pausa tra i due tempi: il becero tifoso milanista vicino bussa come se fosse un muflone in calore al muro di confine. Il centroitalia che c’è in me risponde: «O biondino, cazzo fai? Daje che te sei già passato col Mancesterre…»
Ripresa della partita: Sento un peso sulla vescica, ma alzarsi porta male.
Gol di Trezeguet: «GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! E TREEEEEEEEEEEEZZZZZZZ!!!!!!!!!»
Espulsione di Ronaldo: No, meglio che non dico cosa ho detto. È fortemente antisportivo starvi a dire che stavo aspettando da un momento all’altro che replicasse la valle di lacrime con cui inondò l’Olimpico il cinquemaggio.
Pausa tra il novantesimo e i supplementari: pipì-stop.
Supplementari: non so più come stare e soprattutto vivo la partita peggio di Capello. Penso al panterone e ai supplementari col Barça….
Centodiciottesimo minuto: io sul letto a sbattere i cuscini e urlare tramite uno di essi «Panteroneeemmmpf…». Mia mamma preoccupata chiede: «Ma, ma… così abbiamo vinto vero?», credo se ne sia accorta perchè io stavo zampettando per casa imitando la vispa Teresa e urlando frasi impronunciabili tipo "Galacticos di merdaaa".
Ho ancora otto litri di adrenalina, meglio perchè fino alle diciannove non esco dal bunker. Addopo.

0 thoughts on “Questo non è un post sportivo.”

  1. Quasi quasi divento tifoso anche io, sai, gli otto litri di adrenalina mi fanno comodo. Anche perché li spillerei e li conserverei in frigo per momenti di magra.

  2. è la prima volta che scrivo e mi stai troppo simpatica, ma te lo devo dire…sono anche romanista…aiaiaiiiiii! beh lo ammetto sei la prima ggiuventina che mi fa morì dalle risate! ;)

  3. si, sta rosicando, ha lasciato un po di trucioli se ci fai caso..

    sul ciccione coi problemi dentali: ho una mezza idea di cosa tu gli abbia potuto dire perchè gliene ho dette di tutti i colori ;-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.