Le donne son tutte oche.

Oh, il sintagma qui sopra è attribuibile al fratello di mia nonna. Una volta, nel corso di quelle riunioni estive di famiglia nel luogo di villeggiatura, si produsse in un discorso che portava questo ragionamento cardine: se gli scippatori rubano alle donne fanno bene. Si può essere così oche? Perchè se sei in auto ti metti la borsetta sulle ginocchia e tieni il finestrino aperto? È logico che può passare qualcuno in moto, mettere la mano dentro e derubarti.
 
La mia risposta, e avevo sei-sette anni, fu: per lo stesso motivo per cui gli uomini tengono la mano con l’orologio fuori dalla macchina.
 
Ho sempre pensato che non avesse grande torto, visto anche sua moglie e sua figlia. Poi pensavo che anche io ero di genere femminile e qualcosa non coincideva.
Vabbè, sticazzi.
 
Sono reduce dalla solita telefonata alla nonna. Oggi le inquiline sopra di lei, ragazze che fingono di studiare qualcosa all’università di Viterbo, sono scese a suonarle al campanello.
Ecco, siccome il portone di condominio è praticamente inesistente mia nonna, vedendole dallo spioncino, pensava che fossero due zingare che chiedevano l’elemosina nel porta-a-porta.
«No, non mi serve niente, grazie…»
«Signora. Siamo le ragazze che stanno di sopra. Ha mica il nostro gatto in casa?»
Mia nonna, pensando "che cazzo stanno a dire ‘ste qui…", apre la porta.
«No, sa… avevamo un micino sul balcone e l’avevamo scordato lì… forse da due o tre giorni… Boh. Chi se lo ricorda. Vabbè, pensavamo fosse caduto nel suo balcone…. ptciù-ptciù-pitciuuuù… miciomiciomiciooooo…»
 
Mia nonna, inorridita, tralascia i suoi istinti omicidio-inquisitori e per far perdurare i buoni rappporti di convivenza condominiale dice loro:
«Ehm, non per dire… ma se fosse caduto si sarebbe lastricato di sotto, come fa a cadere sul mio balcone da di sopra?»
Oh, si vede che avevano un gatto trapezista. Che non seguiva il moto parabolico della caduta dei gravi…
«Uh, vabbè. Se lo vede ce lo porta?»
 
Onore al micio. [anche se secondo me una delle coinquiline l’ha spadellato e non ha detto nulla alle altre…]

0 thoughts on “Le donne son tutte oche.”

  1. Una volta ai miei genitori i vicini han chiesto la stessa cosa, ma era un coniglio!! Ero troppo piccola e non mi hanno detto se poi l’hanno ritrovato o no…:-O !

  2. secondo me il gatto e’ scappato. Mica scemo.

    cmq tanto per far eco al titolo del tuo post ti riporto questa minchiata, tanto cosi’ per attirarmi l’ira femminile a-gratis:

    ”Ci sono solo due categorie di donne: le donne TROIE, e le donne PURE.

    Le donne TROIE sono troie.

    Quelle PURE, pure.”

    saluti maschili

    ;-)

  3. Secondo me, ci sono anche i gatti che arcistufi di stare rinchiusi in un balcone, senza cibo, sotto la pioggia magari, senza acqua, senza cure, riescono per la disperazione a sfidare il normale moto parabolico.

    Abituati a trattare con gli uomini hanno sviluppato delle capacità straordinarie, necessarie spesso alla loro sopravvivenza…

    ho linkato il tuo blog, mi piace molto, spero non ti dispiaccia…

    ciao

    Orme Invisibili

  4. Io sono sempre del parere che sul balcone andrebbero abbandonati certi esemplari di maschi e femmine dal cervello basso…sotto la neve un paio di giorni,magari gli si congela…-__-;

    JunoLoire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.