"la juve è andata a vincere ad Empoli con un risultato esagerato"

La corazzata Juventus.
Detta così ti aspetti Fantozzi rifuggire dal servizio di serie A. Servizio che arriva dopo 3 messaggi pubblicitari, 17 minuti sull’inter, dodici primi piani di Bettarini, degli zoom sulle doppie punte di Zazzeroni e amenità varie. Che bello. Ridatemi la Ferrari [no, non c’entra Todt] e novantesimo minuto.
 
Ti ritrovi con una squadra farcita di juventini [farcita… c’ho Zalayeta, Vieirà e Nedved] al fantaiscm e non bastano due gol. Cioè, sfiga porcazzozza.
Serie A invece di migliorare peggiora. Già la vedo la sfuriata da donna mestruata del direttore del tg5 la settimana prossima appena ri-sforano di 2 minuti.
Il problema sono i siparietti. Ommadonna santa. Gente tolta da Buona Domenica è stipata sulle finte gradinate e viene agghindata a mo’ di tifoso. Ma sta lì, senza sapere cosa ha in testa e che tifa.
"La signora l’hanno travestita, come molti qui a mediaset, da milanista"
Olè.
 
Ricordo solo il quattro a zero di Empoli e i messaggi promozionali. Perchè bonolis deve sempre imitare Sordi nella dizione inglese? Soprattutto, ma lui quando abitava negli Usa… come cazzo parlava?
 
Parlando di altri sport. A me la pallavolo l’hanno fatta odiare a scuola. Dai, eccheccazzi, con 300 discipline sportive mi fai sempre alzare la palla e fare bagher? Io finivo sempre per arbitrare, oh.. sennò la palla la stoppavo di petto o di testa.
Diciamolo un par di coglioni tremendo. Pazzesco proprio, l’odiavo.
Il volley mi ha sempre dato effetto bromuro. Nel senso che mi rilassa, mica mi metto sul trespolo con le gambe annodate come quando vedo una partita di basket. C’è da dire che però il volley giocato ad alti livelli non è male e se Parma ri-raggiungesse buoni livelli pallavolistici io mi piazzerei al palazzetto a lavorare più sovente.
 
Cioè, abbiamo vinto un campionato d’Europa. Una nazione fissata col calcio e poi l’altro sport trionfa.
Bene così.
 
Evviva il parmense Montali (che mi studiava odontoiatria, quindi è uno di noi).
E direi anche che Cernic [Matej è il biondino qui a lato] è mediamente bono, ma non è giudizio sportivo.
 
[Ma anche Mastrangelo e Vermiglio hanno i loro perchè]
 
Campioooni d’euuuurooopaaa eeeeeh-ooooooh.

0 thoughts on “"la juve è andata a vincere ad Empoli con un risultato esagerato"”

  1. 1) Juventus: Se incontravate Palermo ed Udinese col cavolo che facevate 6 punti.

    2) La vittoria all’eurovolley è grandissima perchè conferma che nella nostra pallavolo cambiano i giocatori ma non si abbassa il livello.

    3) Trovo disidicevole mascherare un evidente post carampanistico con argomenti sportivi.

    Distinte cordialità

    John

  2. Per dire, non è che il Siena mi pare messo meglio dell’Empoli. Però..

    Roma-Udinese: checchè se ne è detto nelle trasmissioni a me radiofonicamente è sembrata la sagra del tavor. Il Palermo: beh, l’inter è fuori dai pronostici ;)

  3. 1) Già argomentato sotto.

    2) Non solo, soprattutto perchè sebbene ci siano nel campionato le stesse topiche e problematiche del calcio il volley non ne risente. Quindi i problemi del calcio sono altri, se ne desume.

    3) la mancanza cronica di giovini decenti a guardarsi mi fa squadrare meglio la beltade di taluni quando sovviene. Son cose.

Rispondi