Ché già X Factor iniziava male si vedeva dalla descrizione del sito internet partendo da google:
- Francesco Facchinetti Brillante musicista e VJ, conduce X FACTOR alla ricerca della nuova Stella del Pop italiano.
Brillante.
Neppure se lo laviamo col Pril. Alla fine (ma molto fine) faceva quasi pena, e quindi non mi veniva da insultarlo: essere cresciuto coi Pooh tutti assieme come famiglia credo che avrebbe fatto male a chiunque, ed è già tanto che non sia cresciuto acefalo e sbandat… mmm, chiudiamo vah.
Meravigliosa puntata di chiusura con la presenza di Daniele Bossari in diretta da una fabbrica di crocchette Ciappi. Inutile presenza un po’ come se stesso. Ma fa nulla: ha un contratto rai e lo devono far lavorare.
Una breve nota sui sopravvissuti che cantavano in finale:
- Emanuele: ordinario, ma alla fine gli si vuole del bene perché almeno è quello con un po’ più mestiere degli altri. Anche se ha tanto la faccia di quello che suonava la chitarra ai falò in spiaggia mentre tutti gli altri limonavano selvaggiamente. Forse per quello gli si vuole bene. Senza infamia, senza lode.
- Tony: odioso. Faccetta da amicodimariadefilippi cipollottoso, nulla di più. Stonato, senza personalità. Per tenerlo lì la Maionchi ha zappato fior di cantantesse. Mah.
- Giusy: la copia di Amy Cantinasociale. Da una parte può far piacere perché diversa dagli altri, ma mi da fastidio la sua tonalità vocale. Forse perché mi ricorda come canto io nel momento dello Sforzo. Ma boh, meno peggiore di altri che ho appena elencato (anche se canta tutte le canzoni allo stesso modo, quindi alla fine anche duepalle. Se il sosiaggio con Amy sarà completo la vedremo scambiarsi fette di torta con Tzn Ferro, se tanto mi da tanto)
- Aram Quartet: i meno peggio di tutti, dall’inizio. Gli manca ancora qualcosina, non spiccano come spiccavano dei Cluster ma non rompono né fan tappezzeria. E visti i compagni è un pregio.
Vi anticipo che la vittoria degli Aram è una benedizione. Attendevo la vendita del singolo su aitiuns ma non lo vedo. Mentre il "noooun ti scoooouuuuughdkaaar di mmeeeeeuuh blaaaack to blaaack" di Giusy rischiamo di sentircelo ovunque. Boicotterò pesantemente la radio, giacché la cover di black to black con le parole di Ferro… beh, ho già dato con "Breath easy"- "A chi mi dice".
La cosa peggiore della serata è stata Tony. Sì, cosa. Non sei pronto era un complimento.
lovejoy83: parla di amore,e tra virgolette di attrazione fisica
me: ok, CYVLARE
lovejoy83: ma girare la ruota e comprare delle vocali
9:50 PM decisamente CYVLARE :D
me: il testo dirà "me la dai?"
lovejoy83: no
ah, l’autore di UN SENSO
Checculo
me: …
brr
lovejoy83: ascoltiamolo e deridiamolo
mi togli il respiro
è la storia di una vittima
di un serial killer
me: ok, CYVLARE
lovejoy83: ma girare la ruota e comprare delle vocali
9:50 PM decisamente CYVLARE :D
me: il testo dirà "me la dai?"
lovejoy83: no
ah, l’autore di UN SENSO
Checculo
me: …
brr
lovejoy83: ascoltiamolo e deridiamolo
mi togli il respiro
è la storia di una vittima
di un serial killer
me: o di un asmatico
Non capisco ergo le scelte della Maionchi (pur risultandomi simpatica come tutte quelle donnine che venivano alle terme) da quando cacciò quella ragazza dai capelli rossi (non ricordo il nome) in poi per salvare ‘stoqui. Fastidio.
lovejoy83: sembra un pezzo dei Maroon 5 lo stile è quasi quello
me: haha
lovejoy83: io sono MORGAN
io SONO MORGAN
9:55 PM MORGAN TI AMO
me: mi inchino
lovejoy83: i new radicals
LO STO ANALIZZANDO
significa che lo schifa
me: haha
lovejoy83: io sono MORGAN
io SONO MORGAN
9:55 PM MORGAN TI AMO
me: mi inchino
lovejoy83: i new radicals
LO STO ANALIZZANDO
significa che lo schifa
Inutile dire che l’immenso Antonio B, dopo che in radio si è dato sia della persona che è simile a Simonaventura (e disse anche di avere le stesse mansioni di Capezzone), per tutta la sera anticipava nei giudizi il sig. Marco Castoldi. La cosa preoccupava. Morgan.
lovejoy83: Il temporale nello stomaco?
me: squaraus
10:27 PM lovejoy83: Diggei ha la bufera nel cranio
Vuoto
Eroe?
ma cosa cazzo dice
me: ma eroe de che?
lovejoy83: Elio protagonista
me: elio attira consenso
10:28 PM elio in versione Devendra
lovejoy83: anche tellier
me: squaraus
10:27 PM lovejoy83: Diggei ha la bufera nel cranio
Vuoto
Eroe?
ma cosa cazzo dice
me: ma eroe de che?
lovejoy83: Elio protagonista
me: elio attira consenso
10:28 PM elio in versione Devendra
lovejoy83: anche tellier
Elio, in piena versione Devendra Banhart, non cannava un giudizio e risultava quasi la persona più seria di tutte lì in mezzo. Anche perché la Ventura, con quei due atolli che mostrava così, tanto per ammortizzarne la spesa, non era un bel vedere. Gesù.
Ma intanto si sprecavano giudizi mirabolanti sulla Giusy Cantinasociale:
me: faran vincere lei
lovejoy83: e sarà protagonista di Missing
me: lol
10:32 PM lovejoy83: come cantavano gli Articolo 31
"A che serve Zucchero se esiste già Joe Cocker"
lovejoy83: e sarà protagonista di Missing
me: lol
10:32 PM lovejoy83: come cantavano gli Articolo 31
"A che serve Zucchero se esiste già Joe Cocker"
Bella domanda (infatti a me non piace neppure Zucchero). Ospite della puntata anche Irene Grandi, che assassina la solita cover di Mina cantandola come la versione femminile di Olmo.
lovejoy83: la maionchi è fuori
si è spenta lentamente
10:39 PM me: semba la pizzi
lovejoy83: vero
si è spenta lentamente
10:39 PM me: semba la pizzi
lovejoy83: vero
Non credo ci sia più nulla da dire, tranne che attendo IMPAZIENTISSIMA (sic) il ciddì di X Factor. Certo, come no.
“Tu non sai nemmeno cos’è la tonalità, Simona” “eh bè è vero ma cosa c’entra”. Rotfl.
La TIMBRICA :)
(Simona insipienza Ventura)
Non l’ho mica capito (Mara Maionchi, parlando del pezzo scritto da Tiziano Ferro, suo ex -?- pupillo)
Ma chi è stato il simpaticone che ha convinto Irene Grandi che fosse una brava interprete?
Amaracchia
Gli Aram Quartet sono i Pooh 2.0. C’han pure quello con la chioma alla Red Canzian.
lol
Beh, sono d’accordo sul fatto che Giusy sembri un clone di Amy Winehouse, che Tony sia solo un bonazzo da paura e gli Aram, tutto sommato, non siano male tecnicamente (anche se secondo me un pò troppo pop), però non su Emanuele. Secondo me l’aspirante cantautore rock malinconico-esistenziale non solo manca di voce ma pure di un qualche particolare che lo caratterizzi, che lo contraddistingua…..eppoi la sua canzone mi fa venire in mente nel ritornello qualcosa di già sentito, tipo un incrocio tra “TU” di Umberto Tozzi ed i Talking Heads…
P.S. : un grosso plauso a Morgan e ad Elio, sempre puntuali e mai banali nell’esprimere opinioni (erano i soli lì in mezzo a capirci qualcosa di musica).
son cose
e vogliamo parlare un attimo del papà di Tony? vincitore morale dello show, non c’è dubbio
premio della giuria al costumista che ha scelto la camicia-kimono di Raffaele degli Aram,quella blu-viola
e Antonio Maggio è meraviglioso.ecco l’ho detto
ilari