Faunae.

Ci ho ‘sta casa (no, GdF, non in quel senso) che manderebbe in trip ogni entomologo: avendo una palizzata di terreno alberghiero innanzi le finestre che fa sembrare ch’io dimori nella casadiheidi ogni tanto entrano ragni, roba che vola, scorpioni, insetti emofaghi.
Bellissimo, specie di notte quando a 30 cm dal cuscino ti trovi un ragno di 4 cm di diametro. Splendido, quando d’improvviso mentre stai studiando, avvenimento che già di per se ha del miracoloso, ti trovi prodigiosamente dal nulla con tutte le finestre chiuse 15 cm di scorpione vicino la infradito sinistra.

Poi dici che uno si annoia in casa, io qua posso fare tranquillamente un safari.
Eppoi vi dirò qua in casa ho sky ascrocco, la adsl migliore della mia a casa, a scrocco sempre e ci manca non so, anche un distributore di cuba libre.
L’unico casino dei vicini è che ad esempio i cinesi a lato rientrano a ore pasti uno a uno come gli stronzi sbattendo la porta per quindici minuti (sì, essi hanno sfruttato tutti i metri quadri come predica l’ikea, credo) e che i vicini di balcone han le due povere gatte che le curano talmente che:
– essendo il gatto un animale pulito non sanno più dove far bisognini, visto che il balcone olezza di ogni.
– essendo il gatto un animale che magna fanno la questua a me. Poi vedono il cibo e dopo il primo morsino, visto che sono gatti abituati alla carestia, si senton sazi.
– essendo il gatto perlomeno un animale che cerca di esprimersi… beh, han dovuto mettere il campanellino ad entrambe perché non riescono più a miagolare.

[io, comunque, son sempre per rapire il cane dei vicini, che è cresciuta e mi scodinzola ancora]


0 thoughts on “Faunae.”

  1. io sto pensando alla guardia zoofila visto che i vicini hanno ponderato di andarsene in vacanza lasciando il povero botolo (un pseudo-alano-mucca marrone sui 90 kg) ad ululare 24/7 la sua solitudine in giardino, con i “suoceri” che passano giusto 5 min a riempire le ciotole…

    o magari lo libero nel verde davanti casa a dar la caccia ai cinghiali che almeno mi si svaga e protegge le pannocchie del nonnino 97enne…

    qlcn ha il numero degli SWAT?

    Lilith

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.