De Giacomi Celentani.

Oggi pomeriggio è riniziato il pomeridiano di X-Factor. Ok, seguo solo quello di reality, e non so perché. Sì, forse lo so. La questione è che quest’anno al posto di Simona Ventura c’è Claudia Mori, ossia la moglie di Adriano Celentano. Una che è stata una bella donna da giovane e poi si è reclusa in una casa col marito da cui esce solo per andare a messa la domenica. Una che ci ha la figliola più grande che oltre ad accompagnarsi con californiadreaman a caso è ancora costretta ad andare in terapia perché è cresciuta in un modo che le ha provocato squilibri (tipo, che i suoi genitori non gli hanno mai comprato giocattoli, lessi), e che ha anche un figlio maschio mediano. E l’altra invece ha fatto parti bellissime in film meravigliosi (sì, c’è ironia) come la Passione di Cristo, dove faceva il demonio. Chissà il padre, chiesino come è diventato, se l’ha poi invitata per il Santo Natale.

Ora, c’è la buona notizia è che non sentiremo più parlare di emozioni di pancia (io quando le recepisco dal mio intestino di solito è l’incipit di una scena da imodium) ma credo che avremo anche notevoli soddisfazioni.
Infatti, oggi, mentre sentivo la terna lì dei giudici che evitava gente perché poco grezza o sceglieva il perfetto mashup tra Albertofortis e Giulianodeinegramaro mi sono chiesta, io, ma me lo sono poi chiesto sempre con quella curiosità lì che mi spinge a chiedermi come possa un ingegnere spiegarti la fisiologia cellulare: come fai a non ridere e a prendere sul serio il giudizio sapendo che lì avanti hai la mamma di Giacomo Celentano*?

*poi sto ragazzo mi fa quasi pena, dai. Leggendo le interviste, una volta, sapendo che stava lì con la morosa (la carampana al telefono del video) nella stanzettina in letti separati, in castità assoluta ché sennò Gesùtivede e papà pure. Han fatto crescere i figli con le paranoie e tutti chiesini dopo anni di cavallina, mah. Poi lo stile, delle canzoni: cioè, non puoi imitare tuo padre, c’è già Teocoli. Cioè, momenti preferisco la Vent… ehm.


0 thoughts on “De Giacomi Celentani.”

  1. Dopo questo commento, manca solo il ritorno di My2cents a Radionation. Me ne accorgerò al momento che come prima canzone metterà “You and me” di G.C. :D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.