Digita tuasorella.

Non è che non ho tempo di scrivere. Se solo sapeste quanto scrivo sul blog di Radionation… beh, qui ci scapperebbero sei post al giorno, chilometrici, con lo stesso impegno.

E’ che ho scazzo. Ad esempio ieri giochicchiavo con l’accrocchino del digitale terrestre. L’ho messo su, bellino, che volendo registra pure il digitale su hard disk esterno. ‘Na figata, pensi. Uh, sì. Preso apposta. Certo.

Non si vede una sega al dì la de la7, ma molto male.
Panico.
Mi han dato la sòla?
Scazzo e ansia. E Madonne così, random. Madonne che girano con Lady GaGa direi. Attorno a me.

Poi Frine mi dice: "mio padre ha fatto innumerevoli tentativi, mescolando una quantità di tv e di decoder tendente a più infinito. e niente. spiegazioni possibili: o è l’antenna o è la zona. se la tua antenna è a posto, possiamo dire con ragionevole sicurezza che è la zona"
Sì, perché io a Parma abito in una sorta di triangolo dei bloggherz, e io ne sono un vertice. E gli altri due sono Adamo e Frine. Quindi non so, dovremo disturbare Adamo per fare una prova da lui e vedere se è proprio la zona.

[questo si aggiunge ai grammy trattati da cani e al pagare Facchinetti jr coi miei soldi del canone. Dovete soffrire, tanto]


0 thoughts on “Digita tuasorella.”

  1.  se ti consola… io ho dovuto comprare a giugno la tv nuova per la mia camera… da me lo switch off arriverà solo nel 2011 (ah le Marche… questa terra dimenticata da tutti!).. già che c’ero ho preso quella col digitale integrato (perchè ancora ci sono in vendita quello senza digitale!); ho dovuto faticare come un mulo per sintonizzare rai1 e manco si vede bene (ma questo sulla tv normale, non sul digitale) sul digitale invece non mi fa vedere mediaset (forse mi vuole preservare dalle porcherie che propone!)… in compenso vedo benissimo mtv in entrambe le modalità… l’unico canale che seguo in diretta insomma! e cmq…. in sala abbiamo comprato 4 o 5 anni fa il decoder con gli incentivi statali…. e si vede tutto! mi prende persino la bbc!!! misteri!!!

  2. scusate se mi intrometto
    di solito non è l’antenna in quanto ricevente ma quello che volgarmente viene definito amplificatore di segnale che fa
    però se prima il segnale faceva schifo l’accrocchino non risolve
    se poi è da 30 euri, pultroppo, ciao
    ma non sono un installatore, io
    F

  3.  purtroppo prima il segnale si prendeva bene!!! cmq anche i miei amici che stanno davanti casa mia non prendono i canali mediaset sul digitale terrestre…. è che c’abbiamo proprio il trasmettitore messo male!!! 
    kanachan

  4. Non so dire se state peggio voi che grazie alla mirabolante innovazione del digitale terrestre non pigliate più i canali di prima o me che, da quando usufruisco del servizio in sostituzione della vecchia ricezione da quasi tre mesi (sono del basso Lazio, al confine con la Campania) ho perso La7 ricevendo in cambio una miriade di TV made in Napoli.
    Il che mi potrebbe anche andare bene finchè si tratta di vedere i vecchi film di Totò, ma quando attaccano con le megapipppe alla "Senz’e te non poz sta pecchèèè tu m’appartien, pecchè m piac tu" ..ebbè, ci sarebbe solo da piangere :(

Rispondi