Roomorama è una figata, sinceramente.

Mi hanno segnalato questo sito e in breve l’ho scoperto: si chiama Roomorama ed è un sito internet di New York che offre alloggi a breve termine presente negli Stati Uniti, in Europa e in corso di espansione in Asia. In pratica funziona mettendo in contatto i proprietari di alloggi per vacanze con viaggiatori in cerca di un posto non necessariamente turistico.

How Roomorama Works from Roomorama on Vimeo.

Roomorama da la possibilita’ ai viaggiatori di tutto il mondo di affittare per brevi periodi (1 a 90 giorni) case e appartamenti di livello medio-alto direttamente dai privati in modo semplice e sicuro.
La differenza con l’altro sito più conosciuto, airbnb, è una e molto importante secondo me: ossia la maggior parte dell’inventario è costituita da case e appartamenti che vengono interamente affittati all’ospite (ossia il proprietario non vive nella casa/appartamento durante il soggiorno), quindi nella maggior parte dei casi non esiste interazione fra l’ospite e il proprietario, se non durante il check in/out. Così c’è molta più privacy, meno scazzi etc etc. Nonché il metodo di pagamento è molto sicuro e molto tutelante di entrambe le parti: Roomorama utilizza un sistema di “codice di pagamento” per cui il proprietario viene pagato solo nel momento in check in avviene con successo. Roomorama fa uno screening dell’ospite cosi come del proprietario PRIMA che venga effettuato il check in e a differenza di Airbnb stipula un contratto di affitto fra le 2 parti.

Poi facciamo un piccolo esempio:

Austria Leo

 

Ecco una casa fighissima che prima o poi, appena mi ritaglio due giorni, vorrei provare.
Un loft che esce dalla ristrutturazione di un Kellerstöckl nella natura Stiriana. Non so, mi piace un casino. Poi ci sono tantissime altre soluzioni. Cosa che penso userò spesso essendo un po’ annoiata dei soliti hotel viennesi… e se mi mettono sistemazioni anche a Sankt Poelten credo sarò molto felice per agosto prossimo :)


4 thoughts on “Roomorama è una figata, sinceramente.”

  1. concordo! me lo segno subito per i viaggi che vorrò fare l'anno prossimo! l'anno scorso c'ho provato a cercare una sistemazione del genere a londra, ma non conoscevo il sito… per il 2012 sono attrezzata allora!
    grazie ancora della segnalazione!
    kanachan

  2. ho visto qualche sistemazione per londra (perchè io amo quella città e ci voglio tornare al più presto!)… non male… davvero non male… altro che quelle stamberghe che si è costretti a prendere per non spendere più di tanto!!! ciao!
    Kanachan

Rispondi