Working Capital Accelerator: invia il tuo progetto

Vuoi veder realizzata l’idea che hai sempre sognato? Vuoi dar vita ad una tua start up? O ancora vuoi realizzare un’app unica, che frulla nella tua mente da un po’ e che nessuno ha ancora sviluppato? In aiuto arriva Working capital Accelerator, il nuovo concorso lanciato da Telecom Italia per sostenere i migliori progetti di impresa e i progetti di ricerca.

Torna dunque l’appuntamento con Working Capital Accelerator che da tre anni mette a disposizione un bonus per le idee vincenti ed innovative. Questi i numeri delle passate edizioni, che hanno sostenuto 59 progetti di ricerca attraverso contratti di ricerca e grazie al tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia, 13 progetti di impresa supportati attraverso contratti di incubazione e 36 startup in fase iniziale, sostenute attraverso slot di pre-incubazione.

Quest’anno Working Capital Accelerator metterà a disposizione 20 grant di ricerca da 25 mila euro destinati a progetti della durata di 12 mesi e dedicati al settore digitale, al mondo di Internet e all’ambiente. Internet, digital e green, queste le parole da tener presente.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito Working Capital (per info vedi: https://www.facebook.com/WorkingCapital) scaricare il kit dedicato e proporre le proprie idee eprogetti in modo dettagliato entro il 30 Settembre.

 

 

 

 

 

 

 

Chi verrà selezionato potrà incontrare gli advisor, vx e mentor per discutere del contenuto del plan, I migliori team emersi parteciperanno ad uno dei due workshop intensivi per ottimizzare al massimo i progetti. A questo punto, dopo l’affinamento del business plan e l’ok del CDA di working capital scatta l’investimento in equity e accelerazione.

Esiste anche un’altra possibilità.

Hai un’idea di eccellenza, vuoi portarla avanti, e sei interessato a ricevere un grant di ricerca da 25000 euro? Qui il processo è più semplice.

1) Per prima cosa devi registrarti a questo sito, scaricare il kit, compilare e completare il tuo progetto di ricerca, e caricarlo via web.

2) I progetti verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme all’advisor dPixel.

3) I vincitori verranno contattati e invitati a presentare il loro progetto di ricerca durante la mattinata dei barcamp (vedi “Progetti d’impresa”).

Chi è quindi Working Capital? Working Capital di Telecom Italia è un acceleratore di impresa che investe nelle migliori startup italiane del settore digital, aiutandole a fare il grande passo dall’incubazione al mercato.Un partner quindi molto importante che negli ultimi hanni ha dato vita ad importanti progetti

Questi i numeri delle iniziative supportate in questi tre anni:

  • 59 progetti di ricerca (sostenuti attraverso contratti di ricerca e il tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia)
  • 13 progetti di impresa (supportati attraverso contratti di incubazione)
  • 36 startup in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione
  • Vi lasciamo ora ad un video esplicativo per questa interessante iniziativa

 

 

 

 

Video sponsorizzato

 

 

 


Rispondi