I video de paura (del resto si chiamano Team Ghost)

Una volta, parallelamente al programma Radiosglaps, avevamo il progettillo Framesglaps ove si parlava della videografia musicale. Ecco perché è carino e in linea con l’imminente (da voi festeggiato) Halloween parlare del video che i francesi Team Ghost hanno uscito.

Team Ghost sono un gruppo di 5 elementi fondato da Nicolas Fromageau e Cristophe Guerin, ex-membri di M83. Combinano elementi post punk, shoegaze ed elettronici – non è difficile immaginarli nella colonna sonora di un film di John Carpenter. La loro musica è stata descritta da Pitchfork come “waves of synths, sunburst crescendos, harsh shoegaze drones,tickly electronic effects”.Il gruppo ha all’attivo due EP per l’etichetta inglese Sonic Cathedral e ha già girato l’Europa con Liars e Crystal Castles. Se vi interessa qualcosa di musicalmente trovabile sul loro soundcloud c’è roba di un anno fa, ma è in uscita il loro ep di debutto il 20 novembre.

Il video è stato diretto da Simon Cahn, classe 1982, che tra gli altri ha già  co-diretto con Spike Jonze il cortometraggio d’animazione Mourir Auprès De Toi e lavorato con Lady Gaga.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.