Industry is moving so fast etc etc

Citando da NME (pagina dello spiegone per coloro che hanno deficit di attenzione):

They might do ‘a Radiohead. Could Muse be gearing up to shake the music industry? In November 2013, Bellamy suggested that they might follow in Radiohead’s footsteps by embracing new delivery methods and formats. “How we release it is up for debate,” he said. “The industry is moving so fast, you don’t really know.”
Read more at http://www.nme.com/photos/world-war-iii-italian-orchestras-and-heavy-guitar-solos-11-things-we-know-about-muse-s-new-album/369296?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=musegallery#DdrsBsHkD1HG6cpd.99

Yawn.
No, perché il punto è che i Radiohead lo hanno fatto al momento opportuno. Altra cosa: volevo ringraziare i Blur per aver fatto quello che dicevo al punto due ieri. I Blur sono su Warner, quindi basta con queste piccole menate. I Blur l’hanno fatta breve: conferenzina stampa in streaming con “è stato difficile, faceva caldo”, uscita del singolo, suoniamo ad Hyde Park e mica solo lì.

Il punto è che come nella sua musica, Bellamy non ha proprio esattamente le strutture mentali diritte. Non mi lamento, come mi disse una volta una cantante: “secondo me la mia musica piace alla gente non molto normale perché non lo sono neppure io”. Una cosa tipo chisisomigliasipiglia. Ora il bimbo è ai party, lo capisco pure. Però qui la cosa è: ‘sti riff belli corposi usciti su instagram (poi hanno ragione a scrivere che instagram è il social trending del momento, non come twitter che ci stanno un po’ tutti: jihadisti e ballerine) da una parte ci fa capire che c’è stato un lavoro sull’album molto buono. Dall’altra il non sapere un cazzo di niente anche perché ok… fai teasing e poi non ci segui pedissequo e ci imbocchi come mamma passera (ahem) fa coi suoi passerotti? Dai che lo fanno anche i bambocci de Il Volo! Qui invece nei Muse abbiamo capito che l’unico dei tre che sa stare sui social è Chris. Gli altri ci provano o per noia o in rantoli di “ehyyyyyyyy”.

La cosa è: quando esce? Ormai con chi esce ci frega molto meno. Ma allora metti tutto su spotify come un artista giovane alternativo e ciao. Su.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.